Vai al contenuto

Problema schermo MacBook!!


giii

Messaggi raccomandati

Ragazzi il mio era un discorso naturalmente al limite, l'ho specificato... Ovvio e giusto che se uno spende tutti quei soldi per un portatile, poi lo usa! Io mi riferivo semplicemente alla mia esperienza che mi ha portato a concludere che i portatili Apple, per scelte progettuali, sono più delicati di portatili di altre marche,spessi il doppio e con la ventola molto più rumorosa... In base alla mia esperienza (ho praticamente sempre avuto portatili Apple tranne un iMac), sono portato ad oggi ad usare il Mac in modo più leggero... Evito di fare, come facevo un tempo, conversioni video che durano giorni... Ricordo ancora il MacBook C2D, nel 2008, lasciato convertire per 10 giorni col processore al massimo tutte le registrazioni degli Europei di calcio che avevo fatto... Questo intendo per intensivo, non certo la conversione di un video con FCPX di qualche ora... All'opposto, sempre in base alla mia esperienza, portatili di altre marche (ho un Hp G6) lasciati anche settimane al massimo, non danno nessun problema ma pesano il doppio e sono spessi il doppio... Non escludo naturalmente che i guasti avuti nel corso di 10 anni non siano da attribuire alle temperature e neanche mi aspetto di essere considerato "statistica"... Semplicemente 5 anni fa, su questo stesso forum, ricordo che tranquillizzavo chi chiedeva se lasciare un Mac con la CPU a 100 gradi per tante ore fosse un problema, oggi direi di starci attento, magari rialzandolo per cercare di abbassare le temperature... :)

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la CPU a 100°C, detto da gamer con una certa esperienza in questo campo, devi smettere di fare quello che stai facendo immediatamente.

Certo sta lavorando, ma è una temperatura sufficiente per friggere il computer come una patatina. La TJmax del mio processore è di 105°C. Se dovesse raggiungerla non solo il Mac si spegnerebbe di colpo, ma è capace che abbia fatto in tempo a bruciarmi qualcosa. A quella temperatura è come mettere la mano nell'acqua bollente, è da ustione.

Di certo hai fatto male a dirgli di stare tranquilli con un processore a quella temperatura per diverse ore.  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà bisogna sempre fare una distinzione importante: i 100 gradi li raggiunge il die della CPU, che ha un sensore proprio... Di solite il die di una CPU può lavorare fino a 130 gradi prima di friggersi...Il socket della CPU, quando il die lavora con punte di 100 grandi e medie di 90, è sui 70 gradi... Questo porta comunque tutto il bottom case a temperature di 60 70 gradi di media... Prova tu stessa a monitorare il die della CPU quando sotto sforzo pesante... Arriverai anche tu a punte di 100 gradi prima che la ventola aumenti di velocità...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio 100-105 non sono tanto accettabiili eh...io il massimo che ho raggiunto son stati 97-98° e il mac era praticamente una griglia dove fare la carne....però come dite, capita una volta quel lavoro ma stare attento, ad esempio, ai contenuti in flash oppure a non far fare molto calcolo alla cpu proprio no, quando serve deve lavorare, non prendo un mac per design :gira:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami se ti rispondo dopo aver risposto al nostro amico, ma mi sembrava idoneo ricordare i principi base dell'educazione, prima di continuare...

Detto ciò, dicendo che quando lo alzi si è verificato il problema, mi fa pensare proprio che sia il cavo del monitor ad avere problemi... Hai un po di manualità? Potresti provare a smontarlo tramite la guida di iFixit... altrimenti credo ti dovrai rivolgere ad un centro di assistenza... per la sostituzione del cavo monitor (ammesso che sia quello il problema) la spesa sarà sicuramente minore...

 

Grazie, proverò a dare un occhiata sperando sia questo il problema, ho sostituito l'ssd al posto del superdrive, un minimo di manualità ce l'ho.

 

 

Vi invito a usare la sezione salottino http://www.italiamac.it/forum/forum/10-salottino-apple/ percontinuare le vostre discussioni sul mb 12 o su come sono cambiati i macbook non sono più quelli di una volta,  discussioni non inerenti al topic

Avete aperto e portato avanti una discussione OT e se qualcun'altro si ritroverà con un problema simile al mio in futuro o vuole dire la sua si ritrova a dover leggere più di metà dei post inutili. E per me che forse dovò spendere e tirare fuori dal portafoglio settecento euro, quasi uno stipendio, per aggiustare il mac trovarmi 10 risposte e solo un paio inerenti al topic, ti assicuro, che non è piacevole.

mbp13'' 2012 - ssd Samsung 830 250Gb

iPhone 4S lentamente muore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, proverò a dare un occhiata sperando sia questo il problema, ho sostituito l'ssd al posto del superdrive, un minimo di manualità ce l'ho.

 

 

Vi invito a usare la sezione salottino http://www.italiamac.it/forum/forum/10-salottino-apple/ percontinuare le vostre discussioni sul mb 12 o su come sono cambiati i macbook non sono più quelli di una volta,  discussioni non inerenti al topic

Avete aperto e portato avanti una discussione OT e se qualcun'altro si ritroverà con un problema simile al mio in futuro o vuole dire la sua si ritrova a dover leggere più di metà dei post inutili. E per me che forse dovò spendere e tirare fuori dal portafoglio settecento euro, quasi uno stipendio, per aggiustare il mac trovarmi 10 risposte e solo un paio inerenti al topic, ti assicuro, che non è piacevole.

 

hai ragione

mi spiace per l'accaduto

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

la guida per la scheda logica è questa https://www.ifixit.com/Guide/MacBook+Pro+13-Inch+Unibody+Mid+2012+Logic+Board+Replacement/10369, dato che i contatti da toccare sono parecchi e non la voglio smontare tutta essendo un po' troppo complessa, qualcuno mi saprebbe dire quali sono i contatti che dovrei provare a togliere e rimettere?

mbp13'' 2012 - ssd Samsung 830 250Gb

iPhone 4S lentamente muore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mbp 13" mid 2012 i5 2,5GHz per intenderci?? Ce l'ho acceso giorno e notte da mesi per necessita, spesso faccio montaggi video e temperature di 102-103º sono normalissime, al massimo arrivo a 105 e si spegne... Specifico che ha una ventola per sotto e una sopra la tastiera sempre accese. Uso al 90% del tempo monitor esterni.... Mi tocco...

Sent from my iPhone 5s Space Gray 32GB using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il verifica disco su utility disco mi dice che è danneggiato, magari è quello che provocava i salti? Non capisco perché spesso, anche senza fare aggiornamenti mi si danneggi il disco così... Mia sorella che ha ancora Lion le ho fatto verifica disco dopo 3 anni che lo usa senza averlo mai fatto e non aveva problemi, sarà che lei non aggiorna mai niente...

mbp13'' 2012 - ssd Samsung 830 250Gb

iPhone 4S lentamente muore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...