Vai al contenuto

iPhone inizializza collegato al "Trova il mio iPhone", proprietario deceduto


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Purtroppo credo di sapere già la risposta ma, non essendo un utente eccessivamente esperto, mi rivolgo a voi.

Un mio collega sta cercando di "riattivare" un iPhone 4S inizializzato ed appartenuto a suo zio recentemente deceduto. L'iPhone è collegato all'account del proprietario e con esso a "Trova il mio iPhone". Ho già chiesto al mio collega ma non riescono a scoprire la password ne a recuperarla (e per ovvi motivi non possono chiedergliela).

Esiste un modo "semplice" di resettarlo/rimuove l'account del defunto (come la DFU Mode) oppure l'unico modo è di dimostrare in un Apple Store la successione?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Purtroppo credo di sapere già la risposta ma, non essendo un utente eccessivamente esperto, mi rivolgo a voi.

Un mio collega sta cercando di "riattivare" un iPhone 4S inizializzato ed appartenuto a suo zio recentemente deceduto. L'iPhone è collegato all'account del proprietario e con esso a "Trova il mio iPhone". Ho già chiesto al mio collega ma non riescono a scoprire la password ne a recuperarla (e per ovvi motivi non possono chiedergliela).

Esiste un modo "semplice" di resettarlo/rimuove l'account del defunto (come la DFU Mode) oppure l'unico modo è di dimostrare in un Apple Store la successione?

Grazie in anticipo

Ovviamente non esiste un modo per rimuoverlo altrimenti i ladri avrebbero vita facile.

Vai in un Apple Store e cerca di essere mooolto convincente.

Buona fortuna!

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

No e per fortuna direi anche e' attivo trova il mio iphone .....

Non Vi e' alcun modo per recuperare tali password nemmeno andando di persona in pellegrinaggio in ginocchio sui ceci a Cupertino .....

Al momento se non recupererai tali credenziali avrai un bel fermaCarte marchiato Apple pero' .... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

nein nein nein...è sempre un fermacarte marchiato apple  :ok:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

No e per fortuna direi anche e' attivo trova il mio iphone .....

Non Vi e' alcun modo per recuperare tali password nemmeno andando di persona in pellegrinaggio in ginocchio sui ceci a Cupertino .....

Al momento se non recupererai tali credenziali avrai un bel fermaCarte marchiato Apple pero' .... :ciao:

confermo

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

PS

naturalmente dovrebbe dimostrare, dopo aver raggiunto Cupertino a piedi, che lo zio glielo ha lasciato in eredità....

 

 

Vero ..... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è lo zio morto, è l'amico d'infanzia che si trova in fin di vita all'ospedale o il figlio che ha cambiato l'ID e non se la ricorda più...

se andassimo a frugarenell'archivio del forum ne troveremmo altre di strane storielle e/o richieste di come sbloccare un iPhone "trovatello" magari caduto da un TIR.

😉ðŸ˜ðŸ˜€

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è lo zio morto, è l'amico d'infanzia che si trova in fin di vita all'ospedale o il figlio che ha cambiato l'ID e non se la ricorda più...

se andassimo a frugarenell'archivio del forum ne troveremmo altre di strane storielle e/o richieste di come sbloccare un iPhone "trovatello" magari caduto da un TIR.

[emoji6][emoji16][emoji3]

l'ho pensato ma mi faceva brutto dirlo

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta un certificato di morte e uno di successione autentici e validi..

Le tempistiche però non le conosco

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.2 beta

ribadisco appunto che occore un atto in cui viene indicato anche il codice identificativo del telefono e la precisa volontà del deceduto ma credo che stiamo perdendo abbondantemente il nostro tempo

PS

vorrei far presente che Apple alcuni mesi fa negó l'accesso a un telefono per un caso di omicidio... (poi si andó tramite canali internazionali) ma tant'è....

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco appunto che occore un atto in cui viene indicato anche il codice identificativo del telefono e la precisa volontà del deceduto ma credo che stiamo perdendo abbondantemente il nostro tempo

PS

vorrei far presente che Apple alcuni mesi fa negó l'accesso a un telefono per un caso di omicidio... (poi si andó tramite canali internazionali) ma tant'è....

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Il codice del telefono non credo occorra, Apple può vedere subito chi è il proprietario e verificare quanto scritto su documenti..

È comunque possibile, ma ovviamente bisogna avere documenti validi come già scritto.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo di AppleId.

Difatti il messaggio dell'utente parlava di inizializzazione e quello serve.

Il blocco "tasti" in se e per se è aggirabile col reset da iTunes ma senza psw id non puoi resettarlo [emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

io parlo di AppleId.

Difatti il messaggio dell'utente parlava di inizializzazione e quello serve.

Il blocco "tasti" in se e per se è aggirabile col reset da iTunes ma senza psw id non puoi resettarlo [emoji106]ðŸ¼

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Si può fare un ripristino in DFU senza problemi.

Il problema sorge poi durante l'attivazione, durante la quale viene richiesta la password dell'ID Apple

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte. Purtroppo mi avete confermato ciò che avevo già trovato in internet, ed è ciò che riferirò al mio collega.

Per fortuna il problema non mi tocca direttamente quindi non farò altro che riferire e ringraziare tutti delle risposte.

(PS: so bene che di "storielle ambigue" analoghe ce ne sono e anche parecchie, ma proprio perché il problema non mi interessa direttamente pongo fine alle mie ricerche, che se la sbrighi il mio collega. Ancora grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
5 ore fa, Valeria Carlino dice:

Per questo non amo i prodotti Apple! Che senso ha avere un dispositivo elettronico e non poterlo usare? A me è successa la stessa cosa. Tra l'altro, invece di sospettare un furto, perchè non si protesta con Apple?

 

È una discussione del 2015.

In caso di morte basta andare in Apple Store con il certificato del defunto e lo sbloccano

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 25/10/2020 at 18:10, Valeria Carlino dice:

Per questo non amo i prodotti Apple! Che senso ha avere un dispositivo elettronico e non poterlo usare? A me è successa la stessa cosa. Tra l'altro, invece di sospettare un furto, perchè non si protesta con Apple?

Un solo messaggio ed è un necroposting e pure di critica. In un forum, dopo l'iscrizione, sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...