Vai al contenuto

Condividere documenti


Messaggi raccomandati

Ciao,premetto che è da 2 settimane che uso TIGER prima lavoravo ancora con un 8.6 connesso ad un sistem 9.2....lo so il salto è tremendo ma proprio per questo vi chiedo:

Prima ero abituato a condividere tra i due computer tutti gli HD e documenti annessi mentre ora più che la cartella "Public" non riesco a vedere.

E' possibile (e se si come) mettere in RETE Totale i due computer su i quali lavoro per potere entrare via rete nelle varie cartelle dei lavori senza doverle spostare nella cartella public?

E' una domanda penso semplice ma arrivando dalla "preistoria" :D del mio vecchio Sistema faccio fatica a capire molte cose magari anche scontate

grazie ciao Luka :D:D:D

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle Preferenze di Sistema, nel pannello Condivisione, devi attivare la condivisione dei file su entrambi i computer. Fatto questo, dal Finder selezioni dal menu Vai il comando "Connetti al server..." (mela + k), inserisci l'indirizzo del computer a cui ti vuoi collegare (ad esempio afp://192.168.2.2) e quando te lo chiede indichi la login e la password dell'amministratore dell'altro computer. A questo punto hai la possibilità di aprire i dischi rigidi presenti sull'altro computer.

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

in os X non c'è la possibilità di condividere con altri utenti interi dischi.

Come ti dice Geppo, l'unico modo per vedere il contenuto completo dei volumi di un altro computer è fare il login con il nomeutente e la password dell'amministratore di quel computer.

Ci ho sbattuta la testa per lungo tempo anch'io

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ossesso

in os X non c'è la possibilità di condividere con altri utenti interi dischi.

Come ti dice Geppo, l'unico modo per vedere il contenuto completo dei volumi di un altro computer è fare il login con il nomeutente e la password dell'amministratore di quel computer.

Ci ho sbattuta la testa per lungo tempo anch'io

:D

Grazie,proverò a fare il possibile altrimenti pazienza

Luka :lol:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra possibilità può essere la connessione via FireWire di entrambe i computers. Una volta avviato il primo, avvii il secondo tenendo premuto il tasto "T". In questo modo puoi vedere l'hard disk del secondo computer montato sulla scrivania del primo, come se fosse un disto esterno e puoi lavorare all'interno di qualunque cartella.

Ciao. :lol:

"Noi finiti professionisti" Club

Tessera n° 005

Se il denaro non dà la felicità... figuriamoci la miseria!

Link al commento
Condividi su altri siti

wow ottime queste dritte che leggo... proverò anche io, ma queste procedure le posso applicare anche sul pc dal mio IMAC G4 con mac os 10.3.9?

lo so che è una domanda trita e ritrita su questo forum ma finchè non si trova una soluzione valida... :wink:

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...