Vai al contenuto

Si pianta alll'avvio dopo aggiornamento [Sono nei guai]


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

imac 2009 con Yosemite. Dopo un po' di tempo che mi segnalava aggiornamento del sistema l'ho lasciato fare, ma purtroppo al riavvio si pianta a metà.. Schermata bianca con simbolo della mela e barra di avanzamento che arrivata al 50% si ferma. Ho provato a riavviare ma stessa cosa, qualcuno sa come posso tentare di risolvere?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

ho rinunciato all'installazione e ho ripristinato il tutto con TM ma purtroppo il sistema non era piu come prima. Rotella che gira all'infinito e non si riusciva ad avviare alcun programma (avevo già provato a riparare disco e permessi); dunque ho optato per una reinstallazione di Yosemite ma purtroppo si è bloccato a 0% dopo un intero pomeriggio ho desistito e riavviato. Risultato, di nuovo rotella infinita e sistema inutilizzabile. Dunque ho optato per una formattazione ma sto sclerando per recuperare un disco di avvio: si puo scaricare solo dall'app store e il mac è inutilizzabile, anche riavviando in modalità protetta. Ho dunque provato a riavviare in modalità riga di comando (e per fortuna funziona bene) ma dentro /Applicazioni non trovo alcuna cartella Install come descritto sulla guida ufficiale: invece in / vedo un "OS X install data" sarà quella? dentro c'è un file .pkg della dimensione di 4,9 gb, ho provato a copiarla su un supporto esterno ma purtroppo mi dice che è un file di sistema in sola lettura. Non sono una cima col Terminale e ho provato a dare un chmod 777 nomefile.pkg ma ripete la stessa solfa.. quindi a sto punto, secondo voi:

1) c'è un modo per copiare questo file via riga di comando, e soprattutto è il file giusto per ottenere un disco di avvio?

2) c'è un altro modo per ottenere un disco di avvio via riga di comando?

3) da qualche parte si può scaricare yosemite senza avere un mac?

4) altre idee?

 

Grazie mille a chi potrà darmi una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...