Vai al contenuto

Wake-on-LAN (WOL) con Mac


screzio

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

volevo sapere se alcuni di voi hanno già provato o sanno se Wake-on-LAN (WOL) con iMac possibile.

Ovvero se è possibile accendere il Mac attraverso il modem.. magari aprendo le porte del modem o con qualche app..

Ho letto su qualche sito che con i Mac la cosa non è semplice.

Sapete qualcosa in più?

Qualche consiglio da darmi?

 

Grazie in anticipo  :italiamac_groupwave: 

 

screzio  :apple: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ne so, NON è possibile.

 

Per farlo, serve una seconda scheda Ethernet, che rimane attiva e in ascolto anche a Mac spento. Quella scheda era presente sui gloriosi Apple Xserve, e funzionava. Non mi risulta che sia presente su alcun modello odierno. Potrei sbagliarmi.

 

La via potrebbe essere quella di lasciare il Mac sempre acceso. Quando arriva il "magic packet", si risveglia dallo stop. Da verificare come fare se la richiesta arriva da WAN invece che da LAN.

 

 

 

 

Oppure ti organizzi con un sistema di controllo.

Ad esempio, un semplice modulo GSM che su telefonata, o su SMS, dà tensione al Mac, al router, a quello che vuoi. Se in Preferenze di Sistema > Energia hai spuntato "riaccendi dopo una caduta di tensione" (ma c'è ancora?), il Mac si accende. E poi come lo spegni?

Oppure un semplice modulo Arduino, in rete col router sempre acceso, che quando viene raggiunto da internet dà tensione al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

okok, io leggendo qua e là, non tutti portano ad una soluzione.. anzi.. diciamo che l'unico metodo fattibile e quello di aprire le porte del modem e provare ad accenderlo cosi..

ma più che accenderlo al massimo risvegliarlo dallo Stop..

 

grazie per la risposta..  :italiamac_groupwave:

 

continuo a cercare su google.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...