Vai al contenuto

Acquisto Imac


cermin

Messaggi raccomandati

ciao popolo della italiamac.

sto pensando di acquistare un Imac usato con queste caratteristiche,

ne vale la pena comprarlo sfrutta tutti i funzioni del ultimo sistema operativo?

non sono esperto in questo mondo da quando ho iniziato a usare il computer ho sempre usato sempre il pc.

secondo voi quanto ne vale mi hanno chiesto 600€

allego immaginehK5g8WA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao popolo della italiamac.

sto pensando di acquistare un Imac usato con queste caratteristiche,

ne vale la pena comprarlo sfrutta tutti i funzioni del ultimo sistema operativo?

non sono esperto in questo mondo da quando ho iniziato a usare il computer ho sempre usato sempre il pc.

secondo voi quanto ne vale mi hanno chiesto 600€

allego immaginehK5g8WA.jpg

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi di spuntare a 500 euro, se non hai esigenze speciali va più che bene.

Controlla che funzioni bene.

Puoi portare la RAM a otto giga.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra essere un iMac 21,5" di fine 2011, quattro anni circa. Il prezzo di partenza in America era di 999$ dotato di un i3, quello sopra ha un i5, quindi credo che sia circa 1200€ il prezzo iniziale salvo ulteriori aggiornamenti.

 

A 600€ non sembra male per quello che devi fare, ma prova a spuntarlo di più il prezzo. Può andare più giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutti i vostri consigli...provo trattare ancora.
importante che mi funziona tutto non voglio avere limite ecc... cmq posso installare su l'ultimo ios della Apple, e sfruttare tutte le sue funzioni ? tra ipad iphone eccc...
alla fine lo voglio usare come computer principale per uso domestico e non solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Importante che mi funziona tutto non voglio avere limite ecc... cmq posso installare su l'ultimo ios della Apple, e sfruttare tutte le sue funzioni ? tra ipad iphone eccc...

Non sperarci... E' un Mac del 2011, quindi vecchiotto.

 

Non contare su AirDrop, AirPrint e similia. Pero' lascio la parola a qualcuno più preparato di me.

Edit: ho trovato questo su SerialNumberInfo:

Continuity and AirPlay

Calls & SMS:- Supported

Handoff:- Not supported

Hotspot:- Not supported

AirDrop:- Supported

AirPlay:- iTunes & Mirroring

Di sicuro, per l'uso "da computer" andrà benissimo con l'ultimo OS X 10.10.5, e anche con il prossimo OS X 10.11. Anche se un po' lento con HD meccanico e poca RAM.
Link al commento
Condividi su altri siti

se non dico fesserie, i 12,1 sono tra gli ultimi mac a non aver tutto saldati, quindi io anche se vecchiotto lo prenderei, tanto lo puoi sempre "pompare" in futuro....

comunque per l'uso tranquillo va più che bene

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

[/url]">http://gallery_112836_1423_46501.pngRagazzi Finalmente sono un utente Imac. sono molto spaesato ma comunque mi pace.

Sto riscontrando la prima difficoltà.

Sopra la macchina ho su montato MAC OS X Ver.10.6.8. ho fatto tutti gli aggiornamenti...

Ho notato che questa versione è senza iCloud, ci tengo ad averlo come devo procedere...?

sto già scaricando l'aggiornamento OSx Yosmite, credo che la mia nuova vecchia macchina non rimani così fluida con un iOS cosi ricco di funzione e servizi giusto?

allora ho deciso di comprare OS X Mountain Lion a 19,99  e fermarmi su questa versione di os credo che gira bene su una macchina come la mia e secondo voi faccio bene?

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto auguroni! se puoi metti ssd ed 8/16gb di ram così aumenterai la reattività del sistema e potrai installare yosemite ed il futuro el capitan ;)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie paolettoj92;

comunque per adesso aggiungo la ram ho già acquistato 8Gb questi. due da 4gb, quindi avrò 12Gb in tutto.

non dovrei avere dei problemi giusto?i ssd costano tanto  ma sono alla ricerca ...se mi consegnate qualche sito economico.

nel frattempo mi sono già portato avanti ho installato Yosemite ,comunque gira benissimo considerando le prestazione del pc  che non sono ottime ragazzi confronto un pc.....non posso dire che gira lento!

Link al commento
Condividi su altri siti

12gb di ram bastano ed avanzano!!! per l'ssd, meglio prenderlo un mese dopo ma di buona fattura piuttosto che prenderlo subito accontentandosi!!

Vai di OCZ, OWC, CRUCIAL

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

monto samsung e dico che i 3 da me indicati han qualcosa in più...meglio spender 10€ in più oggi e ritrovarseli domani!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole qualcosa di affidabile ci sono i Samsung pro a 50€ in più. I Samsung sono quelli più velocità SATA 3 sul mercato a prezzi contenuti la cui velocità indicata corrisponde a quella reale..

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

a te serve l'ssd SATA

 

l'm-sata è montato, ad esempio, sugli iMac 5k

 

@michelinu infatti hanno quel qualcosa in più rispetto ai pro...gli evo io non li considero, anche se van bene

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sono in procinto di prendere un MacBook Air 13" anibody fine 2008 con dvd che non funziona, o meglio funziona quando vuole lui a 300€ secondo voi ne vale la pena? Posso aggiungere memoria e velocità a tale modello?

Premetto che ho visionato personalmente il pc ed è tenuto davvero bene con ultimo aggiornamento software

Che ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

alt macbook air non ha lettore/masterizzatore dvd...o è un macbook bianco/nero, o è un MacBook Pro 13" Unibody

hai foto del portatile?

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, il mio in firma è un 13" pro unibody (NO RETINA) e monto ssd...il computer con l'ssd torna a vivere ;)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

Ho un Imac del 2011 funziona perfettamente, leggendo e seguendo i vostri consigli...

Ho deciso di cambiare anche ll hdd passando a un ssd del samsung evo 850...

per migliorare le prestazione e la velocità.

ora ho questo problema Dopo aver montato SSD Samsung 850,la ventola parte e non si ferma più fino alla raggiungimento il massimo.....senza strizzarlo  o fare cose pesante...

e diventa fastidioso il rumore .

Qualche consiglio?

Grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

É normale, in quanto l'HDD aveva integrato un sensore di temperatura.. Esistono modi per risolvere il problema via hardware, altri operando via software ;)

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

É normale, in quanto l'HDD aveva integrato un sensore di temperatura.. Esistono modi per risolvere il problema via hardware, altri operando via software ;)

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4 beta

quale sono i soluzioni via software?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...