Vai al contenuto

Dubbi sul Gruppo di Continuità.


Messaggi raccomandati

Ciaoi a tutti, questo è il mio primo post.

Ho un Macpro 2013 avrei bisogno di chiarimenti sulla scelta di un Gruppo di Continuità.

 

Leggendo un po' in rete ho appreso che le ciabatte più economiche che si aggirano sugli 80-100 € siccome hanno un'onda approssimata sinusoidale possono causare dei problemi

con l'alimentatore del Mac per cui alcuni utenti dicono che nella migliore delle ipotesi non servono a nulla o peggio posso fare danni.

 

Non ho problema a spendere quello che serve così ho capito che devo andare su quelli sinusoidali che sono di prezzo superiore.

Tipo questo:

 

http://www.amazon.it/BlueWalker-PowerWalker-VFI-1000-LCD/dp/B002SXML7C?ref_=pe_996471_48726931

 

Però ho scoperto a proposito di quello che è rumoroso. 

Purtroppo io lavoro in casa in un living quindi non mi va di avere un oggetto rumoroso 24/24 specie quando non lavoro.

 

Cercavo un consiglio su un prodotto equivalente ma silenzioso.

Per quando riguardo la potenza il VA di 1000 credo sia superiore alle mie necessità, che se ho calcolato bene dovrebbe essere sui 600 per Macpro + Schermo 27 Eizo da 86 w + router.

 

Eventualmente se c'è qualcosa di non corretto nelle mie informazioni, ditemelo pure. Non sono praticissimo. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoi a tutti, questo è il mio primo post.

Ho un Macpro 2013 avrei bisogno di chiarimenti sulla scelta di un Gruppo di Continuità.

 

Leggendo un po' in rete ho appreso che le ciabatte più economiche che si aggirano sugli 80-100 € siccome hanno un'onda approssimata sinusoidale possono causare dei problemi

con l'alimentatore del Mac per cui alcuni utenti dicono che nella migliore delle ipotesi non servono a nulla o peggio posso fare danni.

 

Non ho problema a spendere quello che serve così ho capito che devo andare su quelli sinusoidali che sono di prezzo superiore.

Tipo questo:

 

http://www.amazon.it/BlueWalker-PowerWalker-VFI-1000-LCD/dp/B002SXML7C?ref_=pe_996471_48726931

 

Però ho scoperto a proposito di quello che è rumoroso. 

Purtroppo io lavoro in casa in un living quindi non mi va di avere un oggetto rumoroso 24/24 specie quando non lavoro.

 

Cercavo un consiglio su un prodotto equivalente ma silenzioso.

Per quando riguardo la potenza il VA di 1000 credo sia superiore alle mie necessità, che se ho calcolato bene dovrebbe essere sui 600 per Macpro + Schermo 27 Eizo da 86 w + router.

 

Eventualmente se c'è qualcosa di non corretto nelle mie informazioni, ditemelo pure. Non sono praticissimo. Grazie!

Visto il valore del computer ti conviene stare su un UPS di buona qualita' con onda sinusoidale pura! Quelli con approsimazione a gradini possono dare problemi all'alimentatore!

 

Non conosco la marca che citi non so' come va, io ho un APC  Smart UPS SMT1000I  700 W 1000VA con onda sinusoidale pura costa sui 400 euro  quasi 19 kg di peso gia' dicono la potenza della batteria altri  marchi è tanto se arrivano a 6 kg quindi la autonomia sra' scarsa,  lo uso sul mio iMac 27 pollici  da quasi 3 anni mai avuto problemi!

 

Il mio modello  di UPS dovrebbe andare bene anche per il tuo computer, APC è la marca leader degli UPS se sei interessato  e per chiedere chiarimenti sui prodotti puoi contattare il servizio clienti al numero 011 4073333 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il recapito che tra l'altro è nella mia zona. Ma è silenzioso?

Si è silenzioso, ed  è un ottimo prodotto  con APC non sbagli  ma attenzione al peso quasi 19 kg serve un buon supporto !

 

Black out ha lavorato solo una volta ,  sbalzi di tensione qualcuno c'è ne sono stati ma nessun problema!

 

Un UPS  deve garantire  qualche minuto di autonomia in caso di black out per poter finire un lavoro in corso con il computer per poi spegnerlo e salvare dagli sbalzi di tensione molto piu' pericolosi per gli hard disk meccanici. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sta venendo un dubbio, perchè io sono sempre pieno di dubbi... ma se tra il suo consumo, la batteria da cambiare (quanto e ogni quando?) alla fine rispetto alla potenziale perdita della durata media delle apparecchiature

vale la pena? Di quanto aumenta la vita media delle apparecchiature?

 

Mettiamo 4000 euro di apparecchiature: vengono salvate dal, mettiamo il 10% di usura da sovratensioni?  Sarebbero 400 euro che si evitano di spendere prima del limite naturale teorico delle apparecchiature

ma se devo spendere una cifra simile e, in più, con i vari costi di mantenimento... alla fine ne vale la pena? Esistono statistiche in questo senso? Perchè ho il timore siano prodotti indicati per target particolari,

Io non ho un P. IVA non scarico nulla quindi mi domandavo questo.  non so... Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha senso quello che hai scritto. ogni alimentatore è progettato per supportare delle sovratensioni, entro i limiti che "enel" fissa. l'ups ti serve per avere si una tensione più stabile ma soprattutto per permetterti di lavorare (o di chiudere i programmi) in assenza di tensione.

 

non è che con un ups la vita delle apparecchiature ti dura di più.

 

ti dura di più se sei in una zona dove capita spesso di rimanere senza corrente e quindi l'ups ti salvaguarda da questi eventi.

 

io ho in casa 2 ups economici, ormai da anni. nessun problema con il mac e le altre apparecchiature. se hai i soldi punta al meglio.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

giuca, ti ringrazio per l'osservazione,  in quanto non conosco questa cosa ma sentendone parlare mi domandavo se mi serviva. E per il momento lascio stare. grazie

Ti conviene comprare un UPS salva il computer il caso di black o sbalzi di tensione , poi dipende anche dalle zone dove abiti se ci sono problemi spesso meglio avere un buon UPS !

 

Per rispondere al tuo post precedente  di manutenzione devi cambiare le batterie interne ogni 3 o 4 anni  il costo poi varia ma forse hai gia' cambiato il computer prima !

 

Sei hai 4000 euro di apparecchiature e sfortuna hai un guasto dovuto a uno sbalzo di tensione ovviamente non in garanzia ,  poi pernserai perchè non ho comprato un UPS prima? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...