Vai al contenuto

Sicurezza cloud


R.Francesco

Messaggi raccomandati

Vi fidate a lasciare i vostri file nel cloud (es. gdrive, onedrive, etc.) o preferite tenere anche delle copie locali?

Principalmente con sicurezza non intendo tanto la privacy quanto la possibilità di perdere i file, quindi alla necessità di avere ulteriori backup...

 

 

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fidate a lasciare i vostri file nel cloud (es. gdrive, onedrive, etc.) o preferite tenere anche delle copie locali?

Principalmente con sicurezza non intendo tanto la privacy quanto la possibilità di perdere i file, quindi alla necessità di avere ulteriori backup...

Io dei file, immagini che tengo su Dropbox ne ho una copia sull'iPhone o sul Mac. Non perché abbia paura di perderli ma perché il cloud lo utilizzo solo per avere alcuni file personali disponibili ovunque senza portare con me supporti di archiviazione fisici.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fidate a lasciare i vostri file nel cloud (es. gdrive, onedrive, etc.) o preferite tenere anche delle copie locali?

Principalmente con sicurezza non intendo tanto la privacy quanto la possibilità di perdere i file, quindi alla necessità di avere ulteriori backup...

ovviamente i dati sensibili sono solo in locale e su cloud solo se hanno 2 cifrature sopra (so che sono sempre bypassabili ma meglio di nulla)....la roba dell'università ed i progetti degli esami sono sul pc, sui cloud e su delle pendrive...

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un patito del backup (mi ha salvato da disastri epocali questa mia paranoia), quindi i miei file principali ce li ho divisi su 4 cloud diversi + 1 hd esterno la copia di tutto

MacBook 13-inch, Early 2011 Processore: Intel Core i5: 2,3 GHz - RAM: 8 GB 1333 MHz DDR3 - Chipset: Intel HD Graphics 3000 - VRAM: 512 MB - El Capitan 10.11.1

Goodbye Nexus 5 :'( My Website

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un patito del backup (mi ha salvato da disastri epocali questa mia paranoia), quindi i miei file principali ce li ho divisi su 4 cloud diversi + 1 hd esterno la copia di tutto

Anch'io utilizzo 3 cloud per gli stessi file (oltre al backup con Time Machine)

Link al commento
Condividi su altri siti

No time machine e' l'unica cosa che non tengo attivo, in quanto, preferisco un backup incrementale con classificazione manuale. Dico che sono un poco maniacale perché la maggior parte delle persone che mi conoscono mi dicono che sono esagerato

MacBook 13-inch, Early 2011 Processore: Intel Core i5: 2,3 GHz - RAM: 8 GB 1333 MHz DDR3 - Chipset: Intel HD Graphics 3000 - VRAM: 512 MB - El Capitan 10.11.1

Goodbye Nexus 5 :'( My Website

Link al commento
Condividi su altri siti

No time machine e' l'unica cosa che non tengo attivo, in quanto, preferisco un backup incrementale con classificazione manuale. Dico che sono un poco maniacale perché la maggior parte delle persone che mi conoscono mi dicono che sono esagerato

sono come te...preferisco fare il backup a manina ed averlo comunque disponibile per tutte le piattaforme

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...