Vai al contenuto

Trasmettere musica senza fili ad un mixer/cassa senza wifi/BT : si puo?


Messaggi raccomandati

Scusate se la sezione è molto generale, ma non saprei dove mettere questo topic.

Dunque ho la gelateria di mio fratello che porta un problema poco fastidioso.
in pratica, per la musica di sottofondo, ho collegato il mio ipod touch al mixer e , fin quando ci giravano le playlist, tutto andava bene.
L'unico difetto è che il mixer, a cui sono collegate 2 casse da 400W, si trova dentro un magazzino sempre chiuso senza quindi tanta praticita nel cambiare brano o playlist .

Per il momento ho colmato tramite il mio Ipad, il quale controlla il touch tramite l'app TANGO REMOTE , ma vorrei superare la situazione perchè in questo modo sono costretto a lasciare entrambi i prodotti in gelateria (ipod e ipad).

 

Volevo quindi chiedervi: CI STA QUALCHE SISTEMA PER TRASMETTERE IN WIRELESS LA MUSICA DELL'IPAD/POD AL MIO MIXER DIRETTAMENTE?

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avessi risposto una settimana fa era meglio perché ho dovuto, per necessità di cose, prendere un trasmettitore BT di segnale audio da 30€.

Solo che non è il max perché si disturba facilmente con la saracinesca abbassata.

Questo airport può fare da extender al router già presente?

Te lo chiedoperchegia una spesa l ho fatta e non vorrei farne un altra solo per trasmettere l audio.

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avessi risposto una settimana fa era meglio perché ho dovuto, per necessità di cose, prendere un trasmettitore BT di segnale audio da 30€.

Solo che non è il max perché si disturba facilmente con la saracinesca abbassata.

Questo airport può fare da extender al router già presente?

Te lo chiedoperchegia una spesa l ho fatta e non vorrei farne un altra solo per trasmettere l audio.

Inviato dall'Aldila

Si, fa da extender, ma gli devi dare connessione via cavo ethernet, per cui potesti anche avere bisogno di una coppia di powerline ;)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non ho risposto prima perché sono rientrato da poco dall'estero

 

Se il router che hai già è wi-fi, non c'è bisogno di collegare l'Airport via Ethernet: una volta configurata si aggancia al wi-fi esistente e poi basta collegarla via cavo al mixer (e a una presa di corrente, ovviamente)... io la uso così. Però costa un po' più di 30 euro, perciò prima di tutto ti conviene fare una prova se il segnale wi-fi vicino al mixer si riceve bene 

 

Per usarla come Extender, effettivamente via cavo è molto meglio come prestazioni, ma si può usare anche wireless (non so quanto si perda però: mai provato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine parliamo di una gelateria.

L importante è che può farmi allungare " la portata".

Ora sto valutando la spesa perché costa 100€ e sinceramente non so fino a quando conviene la spesa, rispetto ALL attuale dove comando il vecchio touch con l iPad.

L attuale soluzione, così per precisare in modo completo, ha solo due difetti :

1) devo bloccare il touch li alle casse e non smuoverlo.

2) tramite l iPad io ho solo un controllo remoto, ma non una trasmissione di musica= posso trasmettere i brani già presenti ma non lo streaming . (E questa risulta una grande pecca perché devo acquistare i brani recenti e sincronizzare col Match il touch).

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa come questo invece?

http://www.amazon.it/Logitech-Adattatore-Audio-Bluetooth-Nero/dp/B00IRCDT7Y/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1441211082&sr=8-1

 

Controlla però bene la distanza tra i due dispositivi altrimenti potrebbero esserci disconnessione - blocchi - alti ritardi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quel prodotto li ho comprato, anche se pochi giorni fa lo presi a 28€ circa.

Il problema è che appena calo la saracinesca ho piccole interruzioni d'audio gia a 8 metri di distanza.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ovviamente il Bluetooth (come il Wi-Fi) ha un certo raggio, se esci fuori = problemi ;)

Dovresti valutare AirPort Express ma comunque tra il sistema audio ed il tuo modem dovrai stendere un cavo ethernet!

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

So che sono tardi...ma nel caso servisse a qualcun altro linko questo...

 

http://www.linksys.com/it/p/P-RE6500HG/?georedirect=1

 

...se non si dovesse arrivare con il cavo e fosse disponibile solo il wi-fi...    :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...