Vai al contenuto

Porte ssh/ftp/afp


tacste

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutto il forum.

 

Ho tre Mac nella stessa rete della ditta con ip statico.

Necessito di connettermi dal mac di casa ai singoli mac ma attualmente riesco a collegarmi solo ad uno in quanto tutti lavorano per default sulle stesse porte sia per il protocollo ssh, ftp e afp.

Esiste un sistema per cambiare le porte di lavoro dei vari servizi in modo che siano diverse per i singoli mac ?

 

Grazie a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

usane uno da ponte.

 

entri su uno in ssh e da lì rimbalzi sugli altri 2, una volta che accedi in ssh hai molta libertà.

cmq sì si possono cambiare tutte le porte.

 

ftp si cambia in etc/services

afp devi editare le preferenze com.apple.Applefileserver.plist

 

in entrambi i casi devi riavviare i servizzi, fai un riavvio del mac che fai prima.

 

sennò installi ARD server sulla macchina a casa e quella ponte e client sulle altre 2.

 

Ad ogni modo per tutte le soluzioni usa utenti/psw complesse, c'è un sacco di gente che ha tempo da perdere.

ciao

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ip sono tutti diversi ma i servizi sono tutti sulla stessa porta. Il router non mi reindirizza il servizio a due io con la stessa porta.

capisco, ma non sono mappati a DNS. Cosa che semplificherebbe di molto l'accesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...