Vai al contenuto

MacBook Pro 13'' 128 o 256 gb?


Paolo171

Messaggi raccomandati

un consiglio, prendi il 256gb ed abbinaci sempre un hd esterno ed uno per il backup di tutti i dati con TM!!

 

per la dimensioni ti dirò, io ho un 13 e se lo devi portare in giro va benissimo ma se ci devi lavorare a casa, quei 2 pollici fanno la differenza...il 15 ihmo è tutta un'altra cosa!!!

 

per i rigenerati puoi andar tranquillo, sono testati e tra-testati e comunque se non vanno bene hai 15 giorni di tempo per mandarli indietro

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Allora devi per forza comprarlo online, perché i rigenerati li vendono solo online e devi anche monitorare la sezione ricondizionati, perché non è detto che trovi il modello che serve a te.

Il mio è un rigenerato e funziona perfettamente da tre anni e non ha perso un colpo considera che io per stare sicuro ho anche fatto Apple Care.

Scegliere tra un rigenerato oppure un nuovo non è possibile consigliarlo perché dipende dalle proprie esigenze economiche. Io ho scelto il rigenerato perché comunque alla fine hai comunque un prodotto nuovo con due anni di garanzia, acquistato con un risparmio massimo del 20 % (dipende molto dai modelli che compri lo sconto).

Per il pagamento non mi ricordo se accettano anche la Poste Pay, devi verificare bene ma penso di no.

Per quanto riguarda la consegna quella avviene con corriere e ti viene spedito dall'Olanda. Non so se verrai contattato da un commerciale, dopo aver fatto l'ordine, però se hai modo, cerca di richiedere consegna con il corriere UPS e non TNT come è successo a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è stato detto i rigenerati sono praticamente nuovi. Se trovi disponibile il modello che ti interessa approfittane e risparmia qualche euro. I rigenerati li trovi esclusivamente online.

Per pagare si fa come in qualunque altro sito: carta di credito, o anche prepagata.

Il pacco ovviamente ti arriva a casa all'indirizzo che hai fornito.

Io usai una prepagata, ma non Postepay e il pacco mi arrivò con UPS nemmeno 24 ore dopo (non ho preso un rigenerato però).

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Senó stavo pensando un altra cosa,è successo più e più volte che il pacco non arriva per esempio quando comprammo un vaso,denunciammo ma niente e perdemmo 50 euro e ce ne siamo fatti una ragione però per sprendere 1500 non posso correre il rischio quindi penso che prenderó un modello base da 128 gb e poi prenderò un hard disk esterno da 1 Tb dove caricarci sopra i film e le foto.Cosi i 128 vb mi rimangono per app sistema operativo massimo 200 foto e qualche dato.In più potrei modificare l'SSD da un privato e in quel caso perderei i dati o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senó stavo pensando un altra cosa,è successo più e più volte che il pacco non arriva per esempio quando comprammo un vaso,denunciammo ma niente e perdemmo 50 euro e ce ne siamo fatti una ragione però per sprendere 1500 non posso correre il rischio quindi penso che prenderó un modello base da 128 gb e poi prenderò un hard disk esterno da 1 Tb dove caricarci sopra i film e le foto.Cosi i 128 vb mi rimangono per app sistema operativo massimo 200 foto e qualche dato.In più potrei modificare l'SSD da un privato e in quel caso perderei i dati o no?

 

Piuttosto vai di persona a ritirarlo.

128GB sono pochi, punto. Finiscono in un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senó stavo pensando un altra cosa,è successo più e più volte che il pacco non arriva per esempio quando comprammo un vaso,denunciammo ma niente e perdemmo 50 euro e ce ne siamo fatti una ragione però per sprendere 1500 non posso correre il rischio quindi penso che prenderó un modello base da 128 gb e poi prenderò un hard disk esterno da 1 Tb dove caricarci sopra i film e le foto.Cosi i 128 vb mi rimangono per app sistema operativo massimo 200 foto e qualche dato.In più potrei modificare l'SSD da un privato e in quel caso perderei i dati o no?

 

Dipende da chi compri. Dubito che Apple si intaschi i tuoi soldi e non ti spedisca nulla. Poi anche i corrieri fanno la loro parte ma le spedizioni sono tracciate e assicurate. Vai tranquillo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Senó stavo pensando un altra cosa,è successo più e più volte che il pacco non arriva per esempio quando comprammo un vaso,denunciammo ma niente e perdemmo 50 euro e ce ne siamo fatti una ragione però per sprendere 1500 non posso correre il rischio quindi penso che prenderó un modello base da 128 gb e poi prenderò un hard disk esterno da 1 Tb dove caricarci sopra i film e le foto.Cosi i 128 vb mi rimangono per app sistema operativo massimo 200 foto e qualche dato.In più potrei modificare l'SSD da un privato e in quel caso perderei i dati o no?

2 anni fa comprai un macbook air ricordizionato sull'apple store online.

non arrivò mai (il corriere lo perse) e Apple rimborsò tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 anni fa comprai un macbook air ricordizionato sull'apple store online.

non arrivò mai (il corriere lo perse) e Apple rimborsò tutto.

ma al posto della nifty che costa parecchio per avere 80 mb/s in sscrittura e 60 in lettura perche non optare per questa?

http://www.amazon.it/gp/product/B00MTHLURE/ref=s9_simh_gw_p147_d6_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=desktop-3&pf_rd_r=1QPW12GWRGC91EPCMJN0&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=577208547&pf_rd_i=desktop

 

i primi modelli avevano problemi con la lettura e la scrittura, ora hanno risolto perche io c'è l'ho ed ho solo 20 gb (dei 128) ancora liberi, e in lettura e scrittura non scende sotto i 90 e i 75.

io la uso per i backup dato che non posso e soprattutto non volgio portarmi dietro mille cavi e scatolette 

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senó stavo pensando un altra cosa,è successo più e più volte che il pacco non arriva per esempio quando comprammo un vaso,denunciammo ma niente e perdemmo 50 euro e ce ne siamo fatti una ragione però per sprendere 1500 non posso correre il rischio quindi penso che prenderó un modello base da 128 gb e poi prenderò un hard disk esterno da 1 Tb dove caricarci sopra i film e le foto.Cosi i 128 vb mi rimangono per app sistema operativo massimo 200 foto e qualche dato.In più potrei modificare l'SSD da un privato e in quel caso perderei i dati o no?

pessima scelta. Il Mac si sceglie, si compra, e si tiene così com'è. Non esiste (edubito che ci riesca) che "un privato" lo apra e lo modifichi. Cosa che tra l'altro ti fa perdere i due anni di garanzia, uno degli elementi che fanno il prezzo di un Mac.

 

Mi spiace non riuscirti a trasmettere il semplice concetto che un Mac con SSD da 128 GB è un'assurdità, che te ne accorgerai e che pagherai più avanti.

 

Comprare on line da Apple è la scelta più sicura: i ricondizionati sono ancora meglio dei nuovi, il pacco arriva sicuramente a casa tua, e la garanzia te la fornisce Apple direttamente, il che significa che se hai un problema, in una settimana hai il Mac riparato. No questions asked.

 

Piuttosto che avere un portatile con attaccato un HDD per lavorare, meglio un desktop, anche un iMac puo' andar bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il bassotto sopra di me ...  :angiolettoim:

128GB sono pochi, troppo pochi specialmente su un Pro. Ne ho uno da 256 GB e ne ho 106 GB liberi. Già i film presi da iTunes li tengo sull'hard disk esterno da 1TB che per metà e oltre è già occupato da backup e cose varie.

 

Se prendi un 128GB "così risparmi", fidati che avrai appena azzoppato un computer da 1500€.

 

XwjKmTo.png

 

Su un 128GB quella cartella non avrei idea nemmeno dove metterla. Anche se non la avessi, ce ne sarebbero altrettanti e forse di più in dati, video, foto e chi più ne ha, più ne metta.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 128 dovrebbero proprio eliminarlo...tranne se non vuoi il mac per fare il fighetto, 128gb finiscono in un attimo! il 128 lo consiglierei solo a chi vede roba in streaming e fa videoconferenze...per il resto son davvero davvero pochi

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

il 128 dovrebbero proprio eliminarlo...tranne se non vuoi il mac per fare il fighetto, 128gb finiscono in un attimo! il 128 lo consiglierei solo a chi vede roba in streaming e fa videoconferenze...per il resto son davvero davvero pochi

come dovrebbero eliminare il 16gb per l'iphone. purtroppo queste cose fanno cassa ed è difficile eliminarle, sono studiate apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò fuori dal coro ad usare l'Air con 128gb....o forse un fighetto..:D

Dovessi prenderlo oggi andrei di 256, ma usare 128gb non è così assurdo come cercare di far passare..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come dovrebbero eliminare il 16gb per l'iphone. purtroppo queste cose fanno cassa ed è difficile eliminarle, sono studiate apposta.

vero!!! per gli iphone come per i mac, c'è gente che ne fa un utilizzo contenuto e riesce a stare nei 16/128gb ma il 95% degli utenti che usa tali macchine lo fa per esser figo e da quando è uscito l'iphone 4 vedo gente che compra apple e poi magari non sa nemmeno come si installa un applicazione 

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

vero!!! per gli iphone come per i mac, c'è gente che ne fa un utilizzo contenuto e riesce a stare nei 16/128gb ma il 95% degli utenti che usa tali macchine lo fa per esser figo e da quando è uscito l'iphone 4 vedo gente che compra apple e poi magari non sa nemmeno come si installa un applicazione 

capisco che corri avanti e indietro per i thread... ma un minimo di punteggiatura/sintassi non guasta... Mette l'ansia da leggere senza pause.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  vero  :diavoletto:  :diavoletto:  :diavoletto:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

vero!!! per gli iphone come per i mac, c'è gente che ne fa un utilizzo contenuto e riesce a stare nei 16/128gb ma il 95% degli utenti che usa tali macchine lo fa per esser figo e da quando è uscito l'iphone 4 vedo gente che compra apple e poi magari non sa nemmeno come si installa un applicazione

In realtà basta avere film, musica, foto sulla cloud o su dischi esterni.

Scarico qualche giga di foto dalla reflex sul mac, le tengo il tempo che voglio per modifiche o altro e poi le butto sui due hard disk..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà basta avere film, musica, foto sulla cloud o su dischi esterni.

Scarico qualche giga di foto dalla reflex sul mac, le tengo il tempo che voglio per modifiche o altro e poi le butto sui due hard disk..

quello sì ma, personalmente, odio portare a spasso gli hd...preferisco avere le cose importanti con me!

 

Ovvio che tutti gli installer o i raw li lascio su un HD ma i Jpeg e le librerie devono camminare con me

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

87 GB di Steam contano?... :ninja:

No..:D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...