Vai al contenuto

Problema URGENTE e mai visto in seguito ad inizializzazione


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo e ho cercato fra le discussioni ma ho trovato solo casi che si avvicinavano al mio problema ma che non lo centravano in pieno.

Di seguito vi elenco la mia storia:

 

Ho dovuto vendere per passare ad una nuova macchina il mio vecchio iMac 27 pollici mid 2010; ieri l'ho inizializzato riavviandolo con cmd+r, ho selezionato il disco, ho inizializzato, e al termine di cio', e' comparsa la texture grigia con le opzioni di ripristino, da backup ecc, al che ho detto ''ok, ora spegniamo, lo porto a casa del ragazzo che me lo ha acquistato e ripartendo da qui lo riavviamo con il suo backup''

Spengo il pc, non forzatamente ma con la classica mela in alto a sx, porto via il pc ma al momento del collegamento, cartella lampeggiante con il ?.

Riavvio con cmd+r, solo internet recovery disponibile.

Avvio internet recovery, il globo gira ma senza nessuna barra di caricamento, dopo un po si pianta.

Provo a mettere su chiavetta il recovery scaricabile da apple, con formattazione journaled ecc, riavvio con alt ma niente, con C, niente, collego un harddisk con un backup da time machine, qualsiasi combinazione e' vana.

Riavvio di nuovo collegandolo ad un macbook, tenendo premuto T, ma niente.

Allora le questioni sono 2, o la mia tastiera wireless non funziona con il mac che si riavvia, e quindi le combinazioni di tasti non le prende, altrimenti non so.

Ho chiamato l'assistenza e quegli avvoltoi sanno solo dire ''il computer va portato in assistenza'', ma so per certo che il problema e' circonscritto in quanto sono sicuro che non ci siano problemi al disco rigido ecc.

 

scusate eventuali errori di ortografia ma scrivo dal pc di lavoro ed e' settato con la tastiera inglese, niente accenti e correttore che va come vuole lui.

 

Ah, sono quasi certo che uscisse con SNLeopard..

 

Simone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi rientrare nella partizione di Recovery, e per essere sicuro che prenda la combinazione collega una tastiera USB, da lì reinstalli il sistema operativo.

Tuttavia non capisco perché dopo averlo formattato non hai fatto installare il sistema operativo, stavi qualche ora a scaricarlo e installarlo e a processo finito lo spegnevi senza configurare OS X...

Inizializzando il disco lo rendi un soprammobile, l'SO andava rimesso immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' il ragazzo che lo ha comprato aveva esigenza di installare M.Lion, quindi l'idea di fare il ripristino da backup una volta arrivato la..

Pero' non capisco perche' una volta spento non mi da piu' accesso alla schermata di utility..

 

Mah. L'hai inizializzato, cancelland OS X, e pretendi che si avvii?

 

Se era con Leopard, internet recovery te lo scordi.

Quindi la soluzione qual'e'? Che fino a qui c'ero arrivato..

Link al commento
Condividi su altri siti

che sistema avevi su quel mac? fino a Lion, ti serve il dvd per la reinstallazione.

 

se hai fatto una pen drive avviabile (con quale OS ?) e non te la vede al boot... non saprei cosa dirti. prova con una tastiera a filo (anche di quelle per Windows).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

fossi in te farei anche un reset della PRAM.

Ricorda anche questo.

Le tastiere wireless (Apple) non vengono riconosciute subito ma durante l'installazione..quindi è per quello che secondo me tu provi a partire con la combinazione di tasti ma non essendo vista la tastiera quella non esegue i comandi.

Ti dico questo perché la prima volta che reinstalli l'SO su un Mini non mi sono dovuto far prestare la tastiera dal vicino di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...