Vai al contenuto

Come gestire i raw


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho iniziato a fare i miei primi scatti (con Nikon D3300) in raw, mi chiedevo quale software usare per poterli gestire/modificare. Caratteristiche obbligatorie: in italiano e possibilmente free.

Grazie e buona serata a tutti!

Ciao Carlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello in dotazione con la fotocamera può essere un buon inizio. Così ti fai un'idea delle potenzialità dei raw.

Poi se ti appassioni e decidi di dedicare tempo allo sviluppo delle foto valuta Lightroom. Puoi provarlo gratis per un mese scaricandolo dal sito della Adobe.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito c'è la guida in italiano, non dell'ultima versione ma è già qualcosa. Sono più di 100 pagine però.

Il programmino della Nikon hai provato a usarlo? È sicuramente più basilare e più semplice.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

o usi il software nikon oppure compri lightroom...adesso il pacchetto lightroom e photoshop non viene tantissimo al mese...se sei studente hai ulteriori sconti

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto la Adobe fa anche qualche sconto.

Io presi Lightoroom 5 pagandolo, mi sembra, il 30% in meno :ok: 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...