Vai al contenuto

iMac 27" Display Retina 5k


Messaggi raccomandati

Non installarci antivirus e sedicenti programmi per "ottimizzarlo", cleaner, booster, keeper e compagnia bella. Per il resto, ottimo acquisto  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

che macchina hai preso? dimmi che non hai preso questo

 

Processore 3,3GHz 
Archiviazione 1TB

  • Intel Core i5 quad-core a 3,3GHz
  • Turbo Boost fino a 3,7GHz
  • 8GB di memoria (2 x 4GB)
  • Disco rigido da 1TB1
  • AMD Radeon R9 M290 con 2GB di memoria video

comunque non installare antivirus/cleanmymac/porcherie e goditelo

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

che macchina hai preso? dimmi che non hai preso questo

 

Processore 3,3GHz 

Archiviazione 1TB

  • Intel Core i5 quad-core a 3,3GHz
  • Turbo Boost fino a 3,7GHz
  • 8GB di memoria (2 x 4GB)
  • Disco rigido da 1TB1
  • AMD Radeon R9 M290 con 2GB di memoria video

comunque non installare antivirus/cleanmymac/porcherie e goditelo

 

Quoto... qui ce ne uno con i7 quad-core 4Ghz, 8GB RAM, 256GB SSD, AMD M295X 4GB. Il 5K o si prende decente, o non si prende affatto.

Touché.

Link al commento
Condividi su altri siti

che macchina hai preso? dimmi che non hai preso questo

 

Processore 3,3GHz 

Archiviazione 1TB

  • Intel Core i5 quad-core a 3,3GHz
  • Turbo Boost fino a 3,7GHz
  • 8GB di memoria (2 x 4GB)
  • Disco rigido da 1TB1
  • AMD Radeon R9 M290 con 2GB di memoria video

comunque non installare antivirus/cleanmymac/porcherie e goditelo

si ho preso proprio quello...perchè??comunque io l'ho preso per lavorare su foto/video

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, portalo indietro e cambialo almeno con quello con il fusion drive, se puoi!!! Gli HDD sono estremamente lenti, ormai stan prendendo piede gli SSD che hanno velocità di gran lunga superiori e ti permettono di lavorare senza rallentamenti...IHMO Apple sta puntando a creare prodotti che siano "specchi per le allodole" in modo tale da incrementare i guadagni fregandosene del resto...un 5k senza ssd è come una ferrari a gpl

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho preso proprio quello...perchè??comunque io l'ho preso per lavorare su foto/video

 

Senza offesa ma... è come avere una Maserati e metterci dentro il motore di una Panda. A maggior ragione se devi lavorare su foto/video dovevi puntare sulla M295X 4GB (si, la differenza è sostanziale) e piazzarci dentro il Fusion Drive se ti serviva spazio, non un Disco Rigido standard, per rendere il sistema scattante.

Non lo avrei mai preso con quella configurazione per quel che mi riguarda... poi se sei comodo così meglio per te.

 

A mio avviso, soldi buttati. Con un budget di 2300€ potevi costruirti un assemblato da paura, con tanto di SSD, GPU desktop grade per lavorare su foto e video, processore più potente, più RAM. Per quel prezzo veramente di superiore ha solo lo schermo 5K rispetto a una macchina del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa ma... è come avere una Maserati e metterci dentro il motore di una Panda. A maggior ragione se devi lavorare su foto/video dovevi puntare sulla M295X 4GB (si, la differenza è sostanziale) e piazzarci dentro il Fusion Drive se ti serviva spazio, non un Disco Rigido standard, per rendere il sistema scattante.

Non lo avrei mai preso con quella configurazione per quel che mi riguarda... poi se sei comodo così meglio per te.

 

A mio avviso, soldi buttati. Con un budget di 2300€ potevi costruirti un assemblato da paura, con tanto di SSD, GPU desktop grade per lavorare su foto e video, processore più potente, più RAM. Per quel prezzo veramente di superiore ha solo lo schermo 5K rispetto a una macchina del genere.

RKM meglio un ssd puro da 256 piuttosto che un Fusion da 1TB...tanto su un iMac ci puoi sempre collegare degli HD esterni e lasciarli sempre attaccati....

 

 

comunque per il resto concordo in tutti, con i 2300€ ci hai pagato solo lo schermo :(

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio un SSD puro ... gli Hd meccanici ormai sono il collo di bottiglia in ogni Mac .... :facepalm:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi come ti trovi, come lavori e congratulazioni hai preso una gran macchina. Poi puoi modificarla nel tempo se lo riterrai necessario. Cmq esistono pure ssd esterni.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

A 5400 rpm :ghghgh:

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

 

 

Io sì  :ninja:

Ma prevedo un'evoluzione entro fine anno. Magari mi faccio un bel regalo di natale  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,ho detto lavorarci,ma rimane comunque un hobby,diciamo che non mi fa mangiare :D

 

Non sono uno che sta giorno e notte sul pc e quindi io credo che anche con queste caratteristiche,per l'uso che ne farò io,va più che bene :)

 

Certo,se ci avessi dovuto lavorare 10 ore al giorno,e non come hobby,ovviamente avrei puntanto anche io sul fusion drive,ma diciamo che mi posso accontentare

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che in ogni caso, di questi tempi, prendere un computer con un hard disk meccanico è come tirare una zappata sui piedi e una bastonata al PC.

Il disco può anche essere ibrido, ma il sistema operativo deve essere su un SSD, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque passerei ad ssd...hai una macchina ultrapotente castrata da quella memoria...

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un felice possessore di iMac 27" 5K lo uso moltissimo per elaborazione foto in formato RAW e TIF prevalentemente!

Ho preso il top della gamma, ho speso molto ma con il senno del poi, oggi, lo rifarei sicuramente!

Una macchina meravigliosa, lavoro con più programmi di grafica contemporaneamente e belli grossi anche e nel frattempo consulto internet (nel senso che Safari rimane aperto in modo da poter controllare "eRep").

Il monitor eccezionale, identico nei colori e nell'illuminazione da qualunque angolazione!

Una meraviglia, dovevo passare a Mac anni fa ma meglio tardi che mai!

Goditelo!

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

e quanto mi verrebbe a costare in più se decidessi di cambiarlo??

pagheresti unicamente i 300€ di differenza tra questo ed il top (ordinalo senza fusion drive ma con l'SSD PURO da 256gb)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...