Vai al contenuto

iMac cambiare scheda video


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Franceska e mi sono appena iscritta.

Apro subito una nuova discussione perchè ho un grave problema che non riesco a risolvere da piu di due mesi, sono disperata.

Ho un iMac del 2010, le sue prestazioni sono:

21.5", cpu intel core 2 duo a 3,06 ghz, 8gb di ram, hd 1tb e scheda video ati radeon hd 4670 256mb. Ora la scheda video si è rotta, con un ragazzo lo abbiamo aperto e abbiamo provato a scaldare il processore grafico e devo dire che ha funzionato per qualche giorno, ma il problema è tornato e lo schermo non si vede più. Quindi la scheda video non è saldata sulla scheda madre. A questo punto devo comprare una scheda video, ma vorrei potenziarlo. Il ragazzo che mi ha aiutato mi ha detto che è una scheda video mxm, ma non sa quale tipo di scheda è, quale socket.

Volevo mettergli una scheda video da 1gb o almeno da 512mb.

Vi prego di aiutarmi, sono bloccata da più di due mesi e io lo uso per lavori di grafica e non so proprio più dove sbattere la testa.

Grazie a tutti,

Franceska.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai una sola strada.

 

porti il tuo iMac al laboratorio ufficiale Apple, che te lo ripara sostituendo la scheda video con una identica all'originale.

 

con altre strade, butti tempo e soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai una sola strada.

 

porti il tuo iMac al laboratorio ufficiale Apple, che te lo ripara sostituendo la scheda video con una identica all'originale.

 

con altre strade, butti tempo e soldi.

In realtà è stata la prima cosa che ho fatto e mi hanno chiesto 200€. Grazie mille per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi chiamo Franceska e mi sono appena iscritta.

Apro subito una nuova discussione perchè ho un grave problema che non riesco a risolvere da piu di due mesi, sono disperata.

Ho un iMac del 2010, le sue prestazioni sono:

21.5", cpu intel core 2 duo a 3,06 ghz, 8gb di ram, hd 1tb e scheda video ati radeon hd 4670 256mb. Ora la scheda video si è rotta, con un ragazzo lo abbiamo aperto e abbiamo provato a scaldare il processore grafico e devo dire che ha funzionato per qualche giorno, ma il problema è tornato e lo schermo non si vede più. Quindi la scheda video non è saldata sulla scheda madre. A questo punto devo comprare una scheda video, ma vorrei potenziarlo. Il ragazzo che mi ha aiutato mi ha detto che è una scheda video mxm, ma non sa quale tipo di scheda è, quale socket.

Volevo mettergli una scheda video da 1gb o almeno da 512mb.

Vi prego di aiutarmi, sono bloccata da più di due mesi e io lo uso per lavori di grafica e non so proprio più dove sbattere la testa.

Grazie a tutti,

Franceska.

 

azz....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna momentaneamente ho risolto utilizzando un portatile, ma non è la stessa cosa.

Ho scelto di aprirlo perchè comunque erano finiti gli anni di apple care.

Ma la domanda resta un'altra, che tipo di scheda video è?

Era per questo la discussione, e non sulle mie scelte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sul sito ifixit.com e cerca il tuo modello.. cosi vedi come è dentro. cmq i mac dentro "sono un pezzo" unico... a parte la ram e poco altro è tutto sulla motherboard. quindi - per quello che ne so - non puoi sostituire solo la scheda video .. ma tutta la piastra.

 

è vero che se non è in garanzia lo puoi aprire, MA devi sapere cosa fare.

 

non voglio fare il saccente ma FORSE se lo avessi portato da un tecnico - avresti speso di più - ma avresti il tuo mac funzionante.

 

se ci dici il modello esatto del mac possiamo vedere se si trova qualcosa.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai sul sito ifixit.com e cerca il tuo modello.. cosi vedi come è dentro. cmq i mac dentro "sono un pezzo" unico... a parte la ram e poco altro è tutto sulla motherboard. quindi - per quello che ne so - non puoi sostituire solo la scheda video .. ma tutta la piastra.

 

è vero che se non è in garanzia lo puoi aprire, MA devi sapere cosa fare.

 

non voglio fare il saccente ma FORSE se lo avessi portato da un tecnico - avresti speso di più - ma avresti il tuo mac funzionante.

 

se ci dici il modello esatto del mac possiamo vedere se si trova qualcosa.

Il ragazzo è un tecnico di computer molto bravo, è la prima volta che lavora su mac e quindi non è molto preparato per questo aveva il dubbio sul tipo di scheda video.

Apple iMac (21.5", inch late 2009) , serial number W8002C8ZB9U.

Comunque la scheda video non è saldata sulla scheda madre, lo abbiamo già aperto una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragazzo è un tecnico di computer molto bravo

Se uno è un tecnico, e bravo, va pagato. Una tariffa di 35 euro/ora + IVA è ancora bassina, aggiungi il costo dei componenti...

 

Non sfruttate la manodopera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno è un tecnico, e bravo, va pagato. Una tariffa di 35 euro/ora + IVA è ancora bassina, aggiungi il costo dei componenti...

 

Non sfruttate la manodopera!

È comunque il fratello del mio ragazzo, più di una bottiglia di champagne non vuole lui :)

Ha lui il mac adesso e sta a lavoro, gli ho chiesto di mandarmi il codice del modello appena torna a casa e vi informo.

Grazie a tutti per l'aiuto intanto, anche per la semplice ed educativa chiacchierata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di passare in apple...fai prima

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...