Vai al contenuto

Acquisto di videocamere per sorveglianza casa: suggerimenti?


GianlucaR

Messaggi raccomandati

Vorrei comprare delle videocamere connesse alla rete Wi-Fi di casa, per controllarla quando sono via (tramite iPhone, Mac ecc...).

Avete esperienze o suggerimenti?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso una D-Link DCS 932 pagata 60€, mi trovo bene e configurarla wireless è abbastanza semplice. Ha anche la funzione notturna, è fissa (nel senso che la imposti tu nell'angolazione che vuoi) e ha il sensore di movimento. Tramite pagina d-link dedicata puoi delimitare l'area di controllo. Direi un ottimo acquisto

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso una D-Link DCS 932 pagata 60€, mi trovo bene e configurarla wireless è abbastanza semplice. Ha anche la funzione notturna, è fissa (nel senso che la imposti tu nell'angolazione che vuoi) e ha il sensore di movimento. Tramite pagina d-link dedicata puoi delimitare l'area di controllo. Direi un ottimo acquisto

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

 

 

ne ho una uguale anche io.. ma ora l'ho tolta. non la usavo più.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei comprare delle videocamere connesse alla rete Wi-Fi di casa, per controllarla quando sono via (tramite iPhone, Mac ecc...).

Avete esperienze o suggerimenti?

 

https://nest.com/camera/meet-nest-cam/

 

e visto che ci sei magari considera anche di prendere il nuovo nest di terza generazione per il controllo dell'impianto di riscaldamento :D

 

https://nest.com/thermostat/meet-nest-thermostat/

 

le figate di google :D

 

 

 

http://www.amazon.it/Netgear-VMS3130-100EUS-Videocamera-Sicurezza-Domestica/dp/B00TDNYOB6/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1441200157&sr=8-4&keywords=arlo+netgear

 

anche questo sistema netgear non sembra niente male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai vostri consigli sto valutando le varie opzioni...

Nest e Netgear sono un po' esose. Inoltre, la prima prevede un canone mensile (se ho ben capito); mentre la seconda va a batterie.

D-link offre molte soluzioni e, pertanto, bisogna studiarle un po'...

@Minou78 e @giuca: d-link non prevede alcun canone o spesa di registrazione, giusto?

PS: sto provando ad accedere al sito della D-link, ma non riesco... È un problema solo mio?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare una cosa seria lascia perdere quei giocattoli.

Telecamere con sensore Exmor Sony collegate ad un recorder digitale via cavo per avere una registrazione sfruttabile, esportabile e visibile in real time dalla rete.

La qualità di una videocamera come quella è paragonabile a mettere due culi di bicchiere al posto degli occhiali.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare una cosa seria lascia perdere quei giocattoli.

Telecamere con sensore Exmor Sony collegate ad un recorder digitale via cavo per avere una registrazione sfruttabile, esportabile e visibile in real time dalla rete.

La qualità di una videocamera come quella è paragonabile a mettere due culi di bicchiere al posto degli occhiali.

Hai qualche link?

Considera che la mia necessità è quella di poter sorvegliare casa da iPhone (per intenderci); inoltre, non dimenticare che la mia connessione ADSL è pessima.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo temo non si possa registrare, quello no purtroppo.

Inviato dal mio iPhone 6 Plus Gold [emoji173]ï¸

[emoji1]

Con "spese di registrazione" intendevo riferirmi ad eventuali spese per l'attivazione dell'account mydlink.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai qualche link?

Considera che la mia necessità è quella di poter sorvegliare casa da iPhone (per intenderci); inoltre, non dimenticare che la mia connessione ADSL è pessima.

Se ADSL fa pena lascia perdere... Quello che vuoi fare tu io lo sto facendo da tempo ma ci vuole un upload decente... Comunque la registrazione su hdd rimane da visionare in rete locale o su monitor.

Per i link vedi tu: se scrivi quello che ti ho detto prima ti si apre un mondo ed è necessario prima documentarsi bene.

Quante camere vuoi mettere? Dove? Solo dentro o anche fuori? Che angolo di ottica serve? Camere motorizzate o fisse? Solo filari o misto filare rete?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ADSL fa pena lascia perdere... Quello che vuoi fare tu io lo sto facendo da tempo ma ci vuole un upload decente...

Era proprio quello che temevo!

Quante camere vuoi mettere? Dove? Solo dentro o anche fuori? Che angolo di ottica serve? Camere motorizzate o fisse? Solo filari o misto filare rete?

La mia idea è di iniziare con due telecamere: una interna, fissa, per riprendere l'atrio e la porta d'ingresso; l'altra esterna, motorizzata, per riprendere la facciata di casa e il cancello (con almeno un angolo di rotazione di 90 gradi circa).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

devi avere:

dyndns

buona banda in upload (ca. 150k per telecamera)

router

NetworkVideoRecorder

Alimentatori

ah, e due telecamere IP (1,3Mpx min). Forse è meglio pensare a un collegamento filare, con alimentazione POE. Più sicuro.

 

Consiglione: Hikvision. Ottima qualità, ottimi prezzi. Fornisce anche il dyndns.

 

Es.:

NVR Hikvision DS-7604NI-SE/P <--- con questo hai già 4 uscite POE per alimentare le telecamere, e 4 ingressi allarme per sensori vari

telecamere

Hikvision DS-2CD2332-i5 <--- ethernet, è a 3Mp, molto più che full HD, con ottimo contrasto e HDR.

Hikvision DS-2CD2432-IW <--- ethernet e WiFi, pocket, anche audio, con ottimo contrasto e HDR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ai vostri consigli sto valutando le varie opzioni...

Nest e Netgear sono un po' esose. Inoltre, la prima prevede un canone mensile (se ho ben capito); mentre la seconda va a batterie.

D-link offre molte soluzioni e, pertanto, bisogna studiarle un po'...

@Minou78 e @giuca: d-link non prevede alcun canone o spesa di registrazione, giusto?

PS: sto provando ad accedere al sito della D-link, ma non riesco... È un problema solo mio?

il canone da come ho capito io lo hanno tutte, serve per il servizio di registrazione.... pagando ti permette di salvare gli ultimi 10 (o 30) giorni di sorveglianza... mentre con l'account gratis hai solo la visione in tempo reale (o dell'ultimo giorno, non ho ben capito).... comunque tutte più o meno hanno un servizio di abbonamento per salvare le immagini... altrimenti ti ci vuole un impianto serie collegato con dischi tuoi per salvare le registrazioni capito? almeno da come ho capito io la faccenda è cosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tutte più o meno hanno un servizio di abbonamento per salvare le immagini... altrimenti ti ci vuole un impianto serie collegato con dischi tuoi per salvare le registrazioni capito? almeno da come ho capito io la faccenda è cosi :)

anche secondo me. Inoltre, se registri sul cloud, consumi connessione. Se registri sul tuo HD, no.
Link al commento
Condividi su altri siti

[emoji1]

Con "spese di registrazione" intendevo riferirmi ad eventuali spese per l'attivazione dell'account mydlink.

 

no nessuna spesa. 

 

la webcam non fa video ma fa foto... ha un sensore di movimento e fa 3/4 scatti se "vede" qualcosa che le passa davanti e te le manda via mail allo smartphone. la mia infatti era messa in modo da poter vedere ...qualcuno che entrasse dalla porta.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Visto che la domanda che vorrei fare è simile, sfrutto lo stesso post senza aprirne un altro:

Conoscete qualche programma per ipad che permetta di utilizzarlo come videocamera di sorveglianza? Ho utilizzato AtHome ed è veramente molto buono perchè posso controllare tutto tramite iphone, ma mi piacerebbe avere un'app che effettui la registrazione dei video direttamente sul cloud.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...