Vai al contenuto

rendering 3D quale mac scegliere


Messaggi raccomandati

salve ragazzi io lavoro con sketchup e poi passo il tutto al render 3D con altri programmi 

volevo sapere secondo voi quale mac sarebbe meglio per questo lavoro , al momento uso il mio mbp retina 

pero il render è decisamente molto lento .

avevo pensato ad un iMac 5k visto che ha una bella scheda video , poi aggiungendo un po di ram sarebbe il top .

solo che mi chiedevo se quella povera scheda video non risenta del 5k e quindi sia inutile per i render 

voi che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi io lavoro con sketchup e poi passo il tutto al render 3D con altri programmi 

volevo sapere secondo voi quale mac sarebbe meglio per questo lavoro , al momento uso il mio mbp retina 

pero il render è decisamente molto lento .

avevo pensato ad un iMac 5k visto che ha una bella scheda video , poi aggiungendo un po di ram sarebbe il top .

solo che mi chiedevo se quella povera scheda video non risenta del 5k e quindi sia inutile per i render 

voi che ne pensate ?

diciamo che se hai un budjet che te lo consente potresti pensare al mac pro dato che ha il doppio della potenza nel reparto grafico

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la spesa ha un ritorno, io prenderei un mac pro, altrimenti anche il 5k va benissimo!! (se devi prendere il 5k aspetta il 9 settembre oppure ottobre...a breve dovranno uscire i nuovi)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

il pro l'ho escluso perché oltre il prezzo del pc bisogna metterci quello di uno schermo buono quindi , direi iMac 

quindi dite che il 9 presentano i nuovi mac ?

si a settembre dovrebbero aggiornare la gamma

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

o il 9 settembre o ad ottobre...ma in el capitan vi sono tracce delle nuove GPU, quindi verrano presentati (e sicuramente a breve :D)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

"si fa riferimento all’Iris Pro Graphics 6200, GPU integrata nelle CPU Broadwell recentemente annunciate. Un ulteriore elemento, inoltre, sembra fare riferimento a GPU AMD Radeon R9 M380, M390, M395 e M395X." cit.[macitynet]

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi c'è da spiegarsi cosa abbia fatto di male Nvidia per sparire dai Pro, iMac e Mac Pro a un certo punto... magari la Apple ha compassione visto che con Intel fanno fatica a tenere il passo.  :ghghgh:

le amd per lavorare, ovvero rendering e grosse operazioni di calcolo quali la gestione di filmati ecc.. si dimostrano migliori delle rivali nvidea sulla stessa fascia di prezzo. 

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi farei sempre questa domanda, soprattutto nel caso di rendering e visualizzazione 3d: "di quanta potenza ho bisogno?". Mi spiego meglio.

 

Se si tratta di piccole scene, tanto per mostrare al cliente il lavoro, non spenderei soldi per un mac pro, ma mi orienterei su una soluzione che sia allo stesso tempo di mobilità con la giusta potenza.

Se invece lavorassi su scene con milioni di poligoni, modellazioni spinte e via dicendo, mi orienterei su una workstation bella pompata.

 

Ovviamente avere il top piace sempre a tutti, ma secondo me bisogna anche capire le proprie esigenze. :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

Ciao,

 

Scusate, ma mi inserisco nella discussione perché ho un'esigenza simile, spero che possiate aiutarmi.

 

Sono architetto e mi occupo di progettazione (Archicad), modellazione 3d e rendering (Blender, Cinema 4D e 3D Studio Max): attualmente in verità non ho clienti, ma sto lavorando per averli, vorrei lavorare come 3D Artist.

 

Il mio dilemma è: conviene di più il MBPro 15" di fascia alta (processore i7 quad-core 2,8GHz, 16Gb Ram e doppia scheda video) o l'iMac (processore i5 qad-core 3,3GHz, 16Gb Ram e scheda video AMD con 2Gb)?

 

Certo la differenza la stabilisce l'esigenza di portabilità: il fatto è che alla portabilità, a cui sono abituato con un MBPro 17" del 2007, sarei forse disposto a rinunciare se i vantaggi in termini di tempi di calcolo dei rendering fossero mooolto significativi. La cosa che mi interessa di più è la velocità di calcolo dei rendering, il video piccolo o grande mi interessa meno.

 

Spero di non essere stato contorto, ma ho bisogno di un aiuto per chiarirmi le idee, per questo scrivo a voi.

 

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Va valutato sempre il software che si vuole usare per capire che tipo di risorse stressa maggiormente in fase di lavoro e di calcolo.

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...