Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Ritornare ad un sistema operativo precedente a Yosemite


Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono un utente Apple da circa 5 anni e ho un quesito da porre riguardante un aggiornamento di software del mio macbook da 13" di metà del 2010 (l'ultimo modello bianco se non erro).

Premetto che questi per me sono gli ultimi periodi di utilizzo della citata macchina che, pur avendomi servito fedelmente, mostra gli inevitabili segni del trapasso.

Comunque, in seguito all'acquisto di una scheda audio che necessitava di una versione più recente di Mac Os (di default avevo snow leopard), ho optato per un aggiornamento e, consultando un paio di forum, ho letto che per il mio modello, forse installare yosemite sarebbe stato troppo rallentante, quindi ho optato per mountain lion.

Dato che inizialmente non riuscivo a trovare il prodotto nell'apple store (dopo averlo acquistato e aver ricevuto il codice per il riscatto - tranquilli, questo problema l'ho già risolto), mi sono lanciato e ho installato yosemite, che effettivamente mi ha rallentato il mac, ma l'ho accettato ugualmente, visto che sono prossimo al cambiamento.

Quando ho sentito il servizio clienti apple, l'operatore mi ha informato del fatto che, se avessi voluto installare mountain lion anzichè richiedere il rimborso, lo avrei potuto fare ripristinando le informazioni di fabbrica sul mio modello semplicemente inserendo il dvd contenente l'installer originale.

Ragazzi, io ci ho provato, ma il mac mi dice che non posso eseguire il dvd in quanto non viene letto da yosemite.

Per carità, sono nella tranquillità dei sensi, ma se ci fosse un escamotage per riuscire ad installare nuovamente leopard e da li passare a mountain lion, credo che potrei godermi più a fondo gli ultimi periodi di utilizzo del mio mac.

Avete qualche consiglio o qualche dritta tecnica da darmi?

Vi ringrazio tutti.

Ciao.

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che non viene avviato da Yosemite ed e' normalissimo...

Devi eseguire il tutto da Recovery ... per sapere come segui le mille guide che ci sono su internet ne prendi una e vai passo passo.... :ciao:

 

Sulla tua macchina dovresti espandere la ram da 4 o 8gb se supportata e sostituire l'hd meccanico con un ssd ...per mantenere veloce Yosemite e fututi Osx.. non fare il downgrade a mio avviso. :ciao:

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo