Vai al contenuto

Ho problemi con la presentazione generale del mio Macbook..


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, premetto di essermi appena iscritta, proprio perché per il mio compleanno mi hanno regalato il mio primo Macbook dopo anni passati sui pc.

Per certe cose sono molto ..."arretrata" nel senso che non me ne intendo molto di computer quindi vi prego di essere il più precisi e semplici possibile!   :rolleyes:

Volevo iniziare ad usare il mio macbook con l'inizio della scuola ma pochi giorni fa ho installato il mio The Sims3 ritrovato da poco. A parte il fatto che spesso e volentieri (faccio attenzione a tenerlo su una superficie dura e fredda) la ventola di raffreddamento parte e lui diventa molto caldo, ma penso sia normale (?) ho notato anche che le dimensioni dello schermo si sono ristrette e che inoltre la qualità di quest'ultimo è diminuita (è tutto più pixellizzato). Ho scaricato un antivirus dall'appstore e ho fatto le scansioni del mac, ma non so, non vorrei aver combinato qualcosa di sbagliato. Inoltre oggi per la prima volta mentre era sui sims si è bloccato e ho dovuto spegnerlo di forza (col tasto insomma).

Non vi nascondo di essermi sentita terribilmente in colpa! Scusate per il poema ma volevo essere il più precisa possibile...  :ghghgh: Grazie per esser arrivato fino a qui aiutatemi !!

Francesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta a bordo :ciao: ...scusa se sarò sintetico ma voglio arrivare al sodo e se mi perdo con i discorsi è la fine

 

1) togli l'antivirus con App Cleaner o simili perchè osx non prende i virus che prende windows

2) scarica EtreCheck da qui http://www.etresoft.com/download/EtreCheck.ziped una volta aperto e fatta la scansione, posta il risultato

3) vai in Mela -->Preferenze di sistema -->Monitor -->clicca su ridimensionata e seleziona la risoluzione più grande

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! Ho cancellato l'antivirus (Bitdefender Virus Scanner, che pensavo fosse fatto apposta per i mac?) 

Scaricando EtreCheck ecco cosa mi è apparso: 

EtreCheck version: 2.4.1 (137)

Report generated 9/3/15, 11:30 PM

Download EtreCheck from http://etresoft.com/etrecheck

 

Click the [Click for support] links for help with non-Apple products.

Click the [Click for details] links for more information about that line.

 

Hardware Information: (What does this mean?)

    MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015) (Technical Specifications)

    MacBook Pro - model: MacBookPro12,1

    1 2.7 GHz Intel Core i5 CPU: 2-core

    8 GB RAM Not upgradeable

        BANK 0/DIMM0

            4 GB DDR3 1867 MHz ok

        BANK 1/DIMM0

            4 GB DDR3 1867 MHz ok

    Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported

    Wireless:  en0: 802.11 a/b/g/n/ac

    Battery: Health = Normal - Cycle count = 6 - SN = D865306Y1EPFY5GA7

 

Video Information: (What does this mean?)

    Intel Iris Graphics 6100

        Color LCD 2560 x 1600

 

System Software: (What does this mean?)

    OS X 10.10.4 (14E46) - Time since boot: less than an hour

 

Disk Information: (What does this mean?)

    APPLE SSD SM0256G disk0 : (251 GB) (Solid State - TRIM: Yes)

        EFI (disk0s1) <not mounted> : 210 MB 

        Recovery HD (disk0s3) <not mounted>  [Recovery]: 650 MB 

        Macintosh HD (disk1) / : 249.78 GB (218.46 GB free)

            Core Storage: disk0s2 250.14 GB Online

 

USB Information: (What does this mean?)

    Apple Internal Memory Card Reader 

    Broadcom Corp. Bluetooth USB Host Controller 

 

Thunderbolt Information: (What does this mean?)

    Apple Inc. thunderbolt_bus

 

Gatekeeper: (What does this mean?)

    Mac App Store and identified developers

 

Launch Daemons: (What does this mean?)

    [loaded]    com.ea.origin.ESHelper.plist [Click for support]

 

User Login Items: (What does this mean?)

    iTunesHelper    Applicazione  (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app)

    Origin    UNKNOWN  (missing value)

 

Internet Plug-ins: (What does this mean?)

    Default Browser: Version: 600 - SDK 10.10

    QuickTime Plugin: Version: 7.7.3

 

3rd Party Preference Panes: (What does this mean?)

    None

 

Time Machine: (What does this mean?)

    Time Machine not configured!

 

Top Processes by CPU: (What does this mean?)

        20%    WindowServer

        20%    com.apple.WebKit.WebContent(2)

        19%    Safari

         2%    hidd

         2%    fontd

 

Top Processes by Memory: (What does this mean?)

    735 MB    kernel_task

    459 MB    softwareupdated

    451 MB    com.apple.WebKit.WebContent(2)

    139 MB    Finder

    98 MB    Safari

 

Virtual Memory Information: (What does this mean?)

    2.61 GB    Free RAM 

    5.39 GB    Used RAM (2.01 GB Cached)

    0 B    Swap Used 

 

Diagnostics Information: (What does this mean?)

    Sep 3, 2015, 10:43:37 PM    /Library/Logs/DiagnosticReports/BitdefenderVirusScanner_2015-09-03-224337_[redacted].cpu_resource.diag [Click for details]

    Sep 3, 2015, 10:32:00 PM    Self test - passed

    Sep 3, 2015, 12:05:22 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cider_2015-09-03-120522_[redacted].crash

    Sep 2, 2015, 06:12:05 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cider_2015-09-02-181205_[redacted].crash

    Sep 2, 2015, 04:34:43 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cider_2015-09-02-163443_[redacted].crash

    Sep 2, 2015, 04:34:18 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cider_2015-09-02-163418_[redacted].crash

    Sep 2, 2015, 12:28:52 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cider_2015-09-02-122852_[redacted].crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagnostics Information: (What does this mean?)

    Sep 3, 2015, 10:43:37 PM    /Library/Logs/DiagnosticReports/BitdefenderVirusScanner_2015-09-03-224337_[redacted].cpu_resource.diag [Click for details]

    Sep 3, 2015, 10:32:00 PM    Self test - passed

    Sep 3, 2015, 12:05:22 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cider_2015-09-03-120522_[redacted].crash

    Sep 2, 2015, 06:12:05 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cider_2015-09-02-181205_[redacted].crash

    Sep 2, 2015, 04:34:43 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cider_2015-09-02-163443_[redacted].crash

    Sep 2, 2015, 04:34:18 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cider_2015-09-02-163418_[redacted].crash

    Sep 2, 2015, 12:28:52 PM    ~/Library/Logs/DiagnosticReports/cider_2015-09-02-122852_[redacted].crash

 

Eccolo. Cider è usato per fare i porting di giochi da Windows a Mac. Se è ottimizzato male (come fanno pensare questi .crash) è colpa del gioco che stai provando ad eseguire, non del Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

E rischio di rovinare il mac?

 

no assolutamente. Cider sarà stato sicuramente utilizzato dagli sviluppatori per rendere compatibile il gioco una volta creato per Windows, senza doverlo ricreare da zero. Solo che se gli sviluppatori non fanno un buon lavoro (come deduco in questo caso), il gioco funzionerà male.

Link al commento
Condividi su altri siti

no assolutamente. Cider sarà stato sicuramente utilizzato dagli sviluppatori per rendere compatibile il gioco una volta creato per Windows, senza doverlo ricreare da zero. Solo che se gli sviluppatori non fanno un buon lavoro (come deduco in questo caso), il gioco funzionerà male.

Capito, grazie ancora! Almeno so a chi rivolgermi per quando avrò (sperando di no) problemi più seri :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1° problema

 

Origin ti serve?

 

 

 

2° problema

 

come detto da RKM è un problema di porting fatto male...se the sims non richiede molte risorse, meglio creare una macchina virtuale e poi installarlo lì sopra

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, grazie ancora! Almeno so a chi rivolgermi per quando avrò (sperando di no) problemi più seri :)

di nulla.

un consiglio spassionato: meno paranoie con un Mac nuovo, alla fine della fiera è solo un computer... i guasti hardware se capitano causano grattacapi peggiori  :ghghgh:

 

 

Origin ti serve?

 

Vedo il bluff e rispondo Steam!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: 

 

Vai in Safari/preferenze

pannello generale 

togli il segno di spunta da "apri doc sicuri..."

 

Da un po' di tempo capita che navigando si venga rimandati a pagine che ti fanno scaricare fantomatici aggiornamenti a player video, antivirus, ripulitori vari. Tutta porcheria da evitare, cancella senza indugio e non aprirli.

Se devi aggiornare vai sul sito del produttore o su Macupdate.com

Esempio flash player, vai sul sito adobe, verifichi che versione hai e scarichi l'aggiornamento.

Adobe - Flash Player

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: 

 

Vai in Safari/preferenze

pannello generale 

togli il segno di spunta da "apri doc sicuri..."

 

Da un po' di tempo capita che navigando si venga rimandati a pagine che ti fanno scaricare fantomatici aggiornamenti a player video, antivirus, ripulitori vari. Tutta porcheria da evitare, cancella senza indugio e non aprirli.

Se devi aggiornare vai sul sito del produttore o su Macupdate.com

Esempio flash player, vai sul sito adobe, verifichi che versione hai e scarichi l'aggiornamento.

Adobe - Flash Player

 

 

cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa?

Non su questo forum ovviamente ma appena si esce da quelli "istituzionali" è facile imbattersi in pagine fatte ad arte per confondere l'utente meno smaliziato. Non hai visto quanti utenti si ritrovano estensioni strane o il famigerato Genieo?

Ultimamente sembra sia in diminuzione, ma forse ci sono meno discussioni aperte perché fanno una ricerca e trovano la soluzione.

 

Mai visto niente di simile? :ninja:

 

 

2dwhl6h.jpg

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non su questo forum ovviamente ma appena si esce da quelli "istituzionali" è facile imbattersi in pagine fatte ad arte per confondere l'utente meno smaliziato. Non hai visto quanti utenti si ritrovano estensioni strane o il famigerato Genieo?

Ultimamente sembra sia in diminuzione, ma forse ci sono meno discussioni aperte perché fanno una ricerca e trovano la soluzione.

 

Mai visto niente di simile? :ninja:

 

 

2dwhl6h.jpg

Passaggio uno: clicca su Pulisci ora e scarica MacKeeper... per non parlare del due....

:mitra:  :mitra:  

speriamo che non ci casca nessuno :ninja:

io non ho mai avuto il dubbio sull'antivirus perché sapevo che non ne avevano bisogno, sono stato fortunato senno probabilmente anche io ci cascavo, ringrazio papà  :ghghgh:  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...