Vai al contenuto

Semplice finestra con link a documenti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei bisogno di creare una chiavetta usb con dentro dei documenti e un piccola app che permetta di aprirli senza andarli a cercare.

Mi spiego meglio: Inserisco la pennina e clicco sul file chiamato "avviami", a questo punto si apre una finestra con magari dentro un piccolo blocco di testo che spiega cos'è e una serie di link o pulsanti. Ognuno dei pulsanti fa aprire un documento che si trova all'interno della flash pen stessa.

 

Questa pennino dovrebbe funzionare sia su windows che su mac.

Per quanto riguarda windows ho risolto con un programma che ha permesso di creare un piccolo exe che si autoavvia e che mostra le varie scelte.

Per Mac invece non sono riuscito a trovare niente di di simile. So che per quanto riguarda l'autostart su mac non si può fare, ma a me sarebbe bastato

anche trovare un programma che mi permettesse di creare una piccola app con dentro i pulsanti per far avviare i file pdf.

 

Di certo sarebbe stato tutto più semplice se avessi potuto fare una piccola pagina html da inserire nella pennina e far avviare sia da windows che da mac ma purtroppo per il mio caso specifico non posso usare file html.

 

Spero che qualcuno mi possa suggerire un qualche programmino che mi permetta di creare un app tanto semplice senza dover ricorrere alla programmazione vera e propria tramite Xcode.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...