Vai al contenuto

iMac 27'': aggiunta Ram + SSD Esterno


lucapplemac

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho un iMac 27'' Late 2012 (processore i7 3,4ghz) con 16GB di Ram.

Vorrei "ravvivarlo" aggiungendo altri 16GB di Ram ed installando un ssd esterno (dal quale far partire il sistema operativo e le applicazioni, pertanto un 256GB va più che bene): leggo in giro che la modifica porti un bel beneficio.

Sulla ram il sito Crucial costa intorno ai 95 € (per 16GB) e sul medesimo sito ci sono anche gli SSD ma in questo caso, non saprei quale scegliere e se sia il caso di acquistarlo li.

Un secondo dubbio (oltre a quello sul sito da quale acquistare) è se convenga prenderlo usb 3 oppure Thunderbolt: i costi dopo uno sguardo veloce mi sembra siano decisamente più alti: ne vale la pena?

 

NB: l'iMac non va male, ma (ovviamente) lo vedo molto "pimpante" negli ultimi mesi.

 

Grazie a tutti per il supporto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per i 16gb aggiuntivi, hai controllato che il tuo mac abbia gli slot liberi? oppure hai 4 banchi da 4gb?

 

per quanto riguarda l'ssd su usb 3.0 o tb...tb a vita, di gran lunga più prestante

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, più che un ssd esterno ti consiglierei di installarlo internamente. Fallo fare da un tecnico magari ma così avrebbe più senso. Al più installalo al posto del lettore DVD se non lo usi. In ogni caso con 330€ dovresti mettere un ssd da 512GB Samsung Pro e averlo installato sul mac. Poi per i dati importi dall'HD da 1TB collegandolo in USB. In questo modo avresti il massimo delle prestazioni dovendo far fare ai dati meno giri e non rischieresti di rovinare una porta o di tenerla occupata per niente

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

perché prenderlo samsung quando a quel prezzo puoi prendere OWC/OCZ/CRUCIAL???

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché semplicemente sono migliori dei Samsung quelli elencati da Paoletto ... Che piaccia o no...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samsung è dietro purtroppo.... A livello di aggiornamento software E compatibilità....

A Samsung è rimasto solo il nome.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

I Pro Samsung reputo siano i migliori sul mercato ed i più veloci.. Gli altri

:rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl: posso metterla in firma? :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per la questione aggiornamento firmware, per il resto sono il top.

E sono pure i più acquistati, fai pure @paolettoj92.. Vorrei vedere nei negozi quanti OCZ, OWZ e Crucial a quanto ammonta la domanda ;)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

samsung è come Fiat... il fatto che girino più Panda che Ferrari non fa della Panda l'auto migliore.

 

chi compra nei negozi fisici compra samsung.... un utente che si documenta e acquista on-line (amazon per esempio) difficilmente scegle samsung (a meno che non sia offerto ad un prezzo molto competitivo).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per la questione aggiornamento firmware, per il resto sono il top.

E sono pure i più acquistati, fai pure @paolettoj92.. Vorrei vedere nei negozi quanti OCZ, OWZ e Crucial a quanto ammonta la domanda ;)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

io monto samsung eh...ma lo monto solo perché fu uno dei primi ad esser commerciale e soprattutto per il prezzo stracciato

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

samsung è come Fiat... il fatto che girino più Panda che Ferrari non fa della Panda l'auto migliore.

chi compra nei negozi fisici compra samsung.... un utente che si documenta e acquista on-line (amazon per esempio) difficilmente scegle samsung (a meno che non sia offerto ad un prezzo molto competitivo).

N.1 tra gli SSD su Amazon.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

N.1 tra gli SSD su Amazon.

 

Certo come no .... fai le tue crociate pro Samsung ed auguri ...chi sa' lo evita come la peste la maschera e' caduta gli e' rimasto solo il nome di buono al Koreano... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, più che un ssd esterno ti consiglierei di installarlo internamente. Fallo fare da un tecnico magari ma così avrebbe più senso. Al più installalo al posto del lettore DVD se non lo usi. In ogni caso con 330€ dovresti mettere un ssd da 512GB Samsung Pro e averlo installato sul mac. Poi per i dati importi dall'HD da 1TB collegandolo in USB. In questo modo avresti il massimo delle prestazioni dovendo far fare ai dati meno giri e non rischieresti di rovinare una porta o di tenerla occupata per niente

Premessa fondamentale: grazie a te (ed a tutti gli altri) per il supporto ma il mio modello non monta letto DVD (per interderci è quello con la scocca "sottile").

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa fondamentale: grazie a te (ed a tutti gli altri) per il supporto ma il mio modello non monta letto DVD (per interderci è quello con la scocca "sottile").

allora hai un MacBook Pro Retina ;)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo come no .... fai le tue crociate pro Samsung ed auguri ...chi sa' lo evita come la peste la maschera e' caduta gli e' rimasto solo il nome di buono al Koreano... :ciao:

Di Samsung come elogio alcune cose come schermi e memorie critico altre come il resto dei prodotti :ghghgh:

Su Amazon.it al n.1 degli SSD c'è Samsung, non me lo invento eh

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

beh siamo consumatori apple... e per tanto direi che ci piace spendere bene i soldi perché sappiamo quanto mamma apple fa bene le sue cose

 

detto questo mi viene in mente che i mac 27" come il mio montano un HD da 1tb della toshiba... che tra le altre cose nel caso del mio si è riscontrato abbiano dei problemi, a me toshiba non piace proprio e non lo userei neanche se me lo regalassero... ma sono gusti

 

pensando a cosa si è detto riguardo a dire che samsung sia come la fiat e che quindi comunque la ferrari è una macchina migliore non ci sono dubbi, ma in un uso quotidiano dubito che si userebbe la ferrari per andare a fare la spesa, la panda in città è sicuramente l'auto migliore fra le due... almeno non ci si incavola se ci si trovano le cacche di piccione sul parabrezza...

 

guardando qualche sito di prezzi, amazon per esempio, non ci sono differenze così incredibili 20-30 euro nei casi più gravi e per i dettagli o uno vuol proprio avere tutto perfetto o altrimenti per un uso normale o anche un pochino spinto non penso che ci sarebbero perdite più grosse di un 8-10%... ma volendo esagerare

 

ad ognuno la propria scelta

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...