Vai al contenuto

Configurazione massima Macbook white late 2009


Fra1d

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un macbook late 2009 , ho già aggiunto della ram e sono a 4Gb, adesso vorrei mettere un ssd. Come posso portarlo al massimo delle sue possibilità? 

Link al commento
Condividi su altri siti

i late 2009 dovrebbero girare anche con 8gb e un ssd lo reggono alla stragrande...punta su crucial, ocz, owc...spendi qualche € in più rispetto a samsung o altri brand ma fidati che son ben spesi

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

i late 2009 dovrebbero girare anche con 8gb e un ssd lo reggono alla stragrande...punta su crucial, ocz, owc...spendi qualche € in più rispetto a samsung o altri brand ma fidati che son ben spesi

ha detto tutto

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

i late 2009 dovrebbero girare anche con 8gb e un ssd lo reggono alla stragrande...punta su crucial, ocz, owc...spendi qualche € in più rispetto a samsung o altri brand ma fidati che son ben spesi

confermo che porta 8Gb anche se Apple ne dichiara 4Gb, come SSD io avevo messo un OCZ da 120Gb ma oggi i prezzi sono crollati, quindi anch'io andrei su un taglio superiore...per l'SSD considera che il tuo MacBook è un SATA II quindi inutile spingersi su ultimi modelli, li supporta ma non li sfrutta

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che vada OK con un ssd da 256 e 8g di RAM. Ci sono ottimi kit in vendita per Montalto al posto dell'unita disco oppure al posto dell'HD montando lo stesso in un corpo USB facendolo divenire un'unità esterna.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che porta 8Gb anche se Apple ne dichiara 4Gb, come SSD io avevo messo un OCZ da 120Gb ma oggi i prezzi sono crollati, quindi anch'io andrei su un taglio superiore...per l'SSD considera che il tuo MacBook è un SATA II quindi inutile spingersi su ultimi modelli, li supporta ma non li sfrutta

ma gli ssd sata 2 hanno controller che durano molto meno dei sata 3, consumano di più e scaldano anche di pù, e ormai la differenza di prezzo non gistufica un'anno o più di vita in meno dell'ssd.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti prima cosa.
Seconda, ho già un ssd nuovo da 120 Gb della Kingston V300, siccome a me sul portatile mi serve poco spazio, lo uso per cose normali quando magari non ho sotto mano l'imac. Magari pensavo di montare un hard disk meccanico al posto del superdrive che non uso mai e mettere tutta la musica e foto. Che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti prima cosa.

Seconda, ho già un ssd nuovo da 120 Gb della Kingston V300, siccome a me sul portatile mi serve poco spazio, lo uso per cose normali quando magari non ho sotto mano l'imac. Magari pensavo di montare un hard disk meccanico al posto del superdrive che non uso mai e mettere tutta la musica e foto. Che ne dite?

io davo per scontato di mettere SSD al posto del SuperDrive e utilizzare questo per OSX e programmi, continuando ad utilizzare l'hard disk come archivio, io almeno avevo fatto così, foto, musica, video ecc. li tenevo tutti sull'hard disk da 250Gb

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io davo per scontato di mettere SSD al posto del SuperDrive e utilizzare questo per OSX e programmi, continuando ad utilizzare l'hard disk come archivio, io almeno avevo fatto così, foto, musica, video ecc. li tenevo tutti sull'hard disk da 250Gb

Si potrebbe fare, tanto tutte e due le porte sono SATA II giusto? 

 

Domani mattina lo monto e vi faccio sapere le differenze , nell'imac che ho nonostante era già bello potente, con l'ssd posso stare pure con 4gb di ram.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si potrebbe fare, tanto tutte e due le porte sono SATA II giusto? 

 

Domani mattina lo monto e vi faccio sapere le differenze , nell'imac che ho nonostante era già bello potente, con l'ssd posso stare pure con 4gb di ram.

 

ricorda però che se usi programmi pensati e che vanno a prendersi molta ram ti ritrovi con un ssd continuamente in swap e di consguenza ne riduci moltissimo la sua vita

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi portare la tua RAM a 8g.altrimenti il tuo bel ssd con i programmi moderni si depotenzia, vanificando il buon funzionamento.

256 di ssd con 8g. di RAM e la tua soluzione.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente sull'imac sarà sata 3 e sul macbook sata 2 , ma la differenza è abissale tra i due dispositivi. Sul MacBook non sento nessun cambiamento o almeno , da 1 a 10 sarà un cambiamento di 3 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse saranno i 4gb di ram, volevo sentire il parere di qualcuno che ha lo stesso modello di Mac.

io avevo lo stesso MacBook, inizialmente avevo messo 8Gb, poi un SSD, con la famiglia le prestazioni erano migliorate, con l'SSD mi sembrava d'aver cambiato computer

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo lo stesso MacBook, inizialmente avevo messo 8Gb, poi un SSD, con la famiglia le prestazioni erano migliorate, con l'SSD mi sembrava d'aver cambiato computer

a me sinceramente, non mi ha rivoluzionato tutto come ha fatto all'imac (in firma) , adesso penso , non è che sia che ho ripristinato dal backup di time dell'imac?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente, non mi ha rivoluzionato tutto come ha fatto all'imac (in firma) , adesso penso , non è che sia che ho ripristinato dal backup di time dell'imac?

prova a formattare e reinstallare tutto da 0 se noti dei cambiamenti così allora vuol dire che da backup qualcosa va storto

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aggiornamento: usando solo safari ecco cosa accade , le ventole vanno a palla e scalda un sacco!

dopo cinque minuti si è calmato.

 

qua c'è qual'quadra che non cosa :gira:  :gira: , formatta e reninstalla tutto da 0 per il momento lascia stare il backup e prova a vedere se ti da li stessi problemi. :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...