Vai al contenuto

Capienza effettiva di un iPhone vs quello che "dichiara Apple "


elettra98

Messaggi raccomandati

Scusate per l'ennesima domanda, ma sono qui con una mia amica che appena preso l'iphone, del resto come me, e che mi sta facendo venire un dubbio dopo l'altro!

Praticamente, lei ha il 128gb che è già stato resettato 1 o 2 volte e nelle impostazioni c'è scritto che la memoria effettiva del dispositivo è di 114 e lo spazio libero (dato che non ci ha ancora installato praticamente nulla) è di 113. Ma è normale che la capienza effettiva sia così ridotta, rispetto a quanto Apple dichiara? Poi il reset prende memoria...e ci sono le app preinstallate..ma mi sembra strano comunque...Grazie come sempre per l'aiuto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' Normalissimo sui device Apple avere meno Gb rispetto a quelli reali ... non c'e' nulla da stupirsi a riguardo ... tutto nella norma.

 

Esempio: l’iPhone 5c da 8 Gb, una volta installato il sistema operativo con le applicazioni di default, offre al suo utente circa 5 GB di spazio libero. Pochi sicuramente se si confrontano ai circa 12,5 di iPhone 5c da 16 GB

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve l'ho chiesto per questo semplice motivo: la mia amica ha preso questo telefono da un conoscente che, data l'età, a malapena riusciva ad accenderlo...il problema è che poi suo figlio lo usava "smanettando " con gli amici. Di conseguenza a lei è venuto il dubbio che, nonostante il dispositivo fosse stato resettato, ci potessero ancora essere qualcosa di preinstallato e magari da hacker, che potesse danneggiare il telefono.... Ma quando si fa un reset alle impostazioni di fabbrica, tutti i dati del precedente possessore vengono completamente eliminati vero? Non c'è rischio che quello abbia ancora qualche dato e magari possa spiarla? In ogni caso il trova il mio iPhone era disattivato e a maggior ragione l'ha resettato... Aiuto mi ha messo in testa questo dubbio e adesso mi ha fatto venire l'ansia!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No non corre alcun rischio ... troppe paranoie a mio avviso.... una volta resettato basta ed avanza ma solo per averlo pulito a livello di software spy solo fantascienza....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve l'ho chiesto per questo semplice motivo: la mia amica ha preso questo telefono da un conoscente che, data l'età, a malapena riusciva ad accenderlo...il problema è che poi suo figlio lo usava "smanettando " con gli amici. Di conseguenza a lei è venuto il dubbio che, nonostante il dispositivo fosse stato resettato, ci potessero ancora essere qualcosa di preinstallato e magari da hacker, che potesse danneggiare il telefono.... Ma quando si fa un reset alle impostazioni di fabbrica, tutti i dati del precedente possessore vengono completamente eliminati vero? Non c'è rischio che quello abbia ancora qualche dato e magari possa spiarla? In ogni caso il trova il mio iPhone era disattivato e a maggior ragione l'ha resettato... Aiuto mi ha messo in testa questo dubbio e adesso mi ha fatto venire l'ansia!

non si corre alcun rischio...dille di usarlo con tutta la serenità del mondo ;)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

[Matematica mode ON]

tutto perche 

2^10=1024!=1000

[Matematica mode OFF]

;)

 

ok ora si fa cifra "tonda" ma lo spazio disponibile e quello formattato sono diversi. i miei dischi da 1TB sono in realtà da circa 900MB ... è normale.

 

dovrebbe pubblicizzare il reale spazio utilizzabile, per non mandare in confusione i meno esperti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora si fa cifra "tonda" ma lo spazio disponibile e quello formattato sono diversi. i miei dischi da 1TB sono in realtà da circa 900MB ... è normale.

dovrebbe pubblicizzare il reale spazio utilizzabile, per non mandare in confusione i meno esperti.

Credo tu intendessi un disco da 1GB ha liberi 900MB.. :ghghgh:

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si, è normalissimo...è sia per il fattore di misurazione, sia perché, una volta formattati ci sono i file di avvio e tutte le altre schifezze

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, assolutamente no...non fatevi paranoie che non esistono ;)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...