Vai al contenuto

Recommended Posts

L'installazione di Lightbeam (mi riferisco nello specifico a FireFox) ha qualche concreta utilità? Qualcuno l'ha provato?

Effettivamente individua i siti spioni e si riesce facilmente a bloccarne l'ardente curiosità?

Grazie!

4st

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho dato un'occhiata qualche giorno fa.

Ti mostra i siti che direttamente e indirettamente tengono traccia del tuo passaggio. Ad esempio visiti Amazon e vedrai un grafico con al centro il nome di Amazon e a raggera tutti i siti a lui collegati e saprai che tipo attività fanno in base all'icona con cui sono rappresentati.

Serve a informare piuttosto che a bloccare.

Per bloccare alcuni elementi puoi usare Ghostery.

• Love 1

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta!

Ah, quindi non si può utilizzare per esempio per bloccare i cookies verso questi siti o comunque creare qualche blocco del flusso di informazioni verso di loro. Avevo capito di sì, leggendo in giro.

Ciao.

4st

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non ce l'ho sotto mano ma mi pare abbia un'opzione del genere, che però è ancora sperimentale. Quando la attivi ti avvisa che potresti avere problemi a visualizzare i siti.

Comunque prova a scaricarlo e dacci un'occhio. Al peggio lo cancelli.

Modificato da Luc4
  • Love 1

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non ce l'ho sotto mano ma mi pare abbia un'opzione del genere, che però è ancora sperimentale. Quando la attivi ti avvisa che potresti avere problemi a visualizzare i siti.

Comunque prova a scaricarlo e dacci un'occhio. Al peggio lo cancelli.

Grazie. Proverò.

4st

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo