Vai al contenuto

Nuovo macbook 12


felixos890

Messaggi raccomandati

Ciao, ho di recente acquistato il nuovo macbook 12 ( da 3 giorni ), ma sto notando una cosa strana, la batteria dura mi segnala 7 ore, e invece se ne dura 4 va anche bene, cosa non credo normale, e inoltre quando lo utilizzo senza carica in corso, ci sono delle micro scosse elettriche dal trackpad, è normale ??

 

Inoltre ho visto con istat nano il lifetyme della batteria è già al 97% ?? me lo hanno dato usato?

 

Mi sa che lo riporto indietro, quanti giorni si hanno per una sostituzione completa?

Link al commento
Condividi su altri siti

no in realtà l'ho comprato in un negozio di elettronica che non dico per non fare pubblicità, ma mi chiedevo se lo avessero dato usato, perché ora ho notato che ha già 4 cicli di carica o.O ne ho fatto 2 io

be ad ogni modo vado a portarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scossettine sono normali se avvengono con l'alimentatore inserito.

 

Anche i 2 cicli sono normali, non è la prima volta che succede.

 

Durata batteria dipende tutto da cosa ci fai.

MacBook Air 11" early 2015 ~ ASUS ZenFone 2 ZE551ML

Link al commento
Condividi su altri siti

La confezione era sigillata? Se sì probabilmente è stato usato come test in Apple stessa mentre se non aveva pellicole sopra la confezione esterna allora può essere stato usato in negozio. Per la batteria prova ad aspettare due giorni facendo fare un bel rodaggio di carica e scarica (anche se non dovrebbe servire con queste batterie). Una variazione dal 97 al 100% ho letto essere normale quindi non mi preoccuperei. Se ci dici l'utilizzo forse potremmo dirti che se è normale la durata della batteria o meno

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

la vita è relativa ma se vuoi esser sicuro, fattelo sostituire...sei ancora in tempo

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho di recente acquistato il nuovo macbook 12 ( da 3 giorni ), ma sto notando una cosa strana, la batteria dura mi segnala 7 ore, e invece se ne dura 4 va anche bene, cosa non credo normale, e inoltre quando lo utilizzo senza carica in corso, ci sono delle micro scosse elettriche dal trackpad, è normale ??

 

Inoltre ho visto con istat nano il lifetyme della batteria è già al 97% ?? me lo hanno dato usato?

 

Mi sa che lo riporto indietro, quanti giorni si hanno per una sostituzione completa?

se hai passato i 15 giorni fai leva sulla garanzia, se lo terranno per un po' di tempo ma se i tuoi timori sono fondati te lo cambieranno :ok:

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be sono passati quattro giorni, e mi sa che era stato usato come modello di esposizione, anche perchè ora ho letto che il lyfetime è di 7 week, ad ogni modo attualmente quello che faccio navigare sul web con 4/5 tab di safari e 2 di chrome in media, e aperto anche xcode per sviluppare, per il momento senza usare l'emulatore, e le scosse invece avvengono solo quando non è in carica o.O

Quindi non è che faccio cose spinte...

Ma tutto sommato comunque é un gran bel mac, apparte per la videocamera ... Ma dai

Link al commento
Condividi su altri siti

bene l'ho riportato al unieuro ............... ............. e con mia stupore mi hanno detto che loro i prodotti Apple non li cambiano se difettosi e di chiamare Apple per la riparazione.............

 

ma stiamo scherzando ora come devo fare ho un mac bellissimo e costoso che non funziona bene e me lo devo tenere dopo quello che ho speso ????

comprato 3 giorni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

bene l'ho riportato al unieuro ............... ............. e con mia stupore mi hanno detto che loro i prodotti Apple non li cambiano se difettosi e di chiamare Apple per la riparazione.............

 

ma stiamo scherzando ora come devo fare ho un mac bellissimo e costoso che non funziona bene e me lo devo tenere dopo quello che ho speso ????

comprato 3 giorni fa

ma scusa, quando lp hai preso c'erano o no i sigilli sulla scatola? è la prima cosa da guardare quando si compra un (qualsiasi) portatile, figurarsi quel gioiello!

Comunque credo che loro intendano che per la garanzia il primo anno la più efficiente è quella di Apple, per cui se vai in AS ci pensano loro ad eventuali riparazioni.

Però non parliamo di "sostituzioni", quello succede solo se compri da Apple direttamente e fai il reso 

Link al commento
Condividi su altri siti

si il sigillo cera me la tolto la commessa per mostrarmi il prodotto..... ma a questo punto non mi ha fatto proprio vedere che erano ben attaccati i sigilli la cosa mi sta facendo girare e non poco

 

ora ho preso appuntamento alla applestore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

si il sigillo cera me la tolto la commessa per mostrarmi il prodotto..... ma a questo punto non mi ha fatto proprio vedere che erano ben attaccati i sigilli la cosa mi sta facendo girare e non poco

 

ora ho preso appuntamento alla applestore ...

uuhh... comportamento altamente sospetto, quasi da "non c'è trucco non c'è inganno" del mago..

per quale motivo doveva aprirtelo lei? boh, vedi che ti dicono in AS..

Link al commento
Condividi su altri siti

bene l'ho riportato al unieuro ............... ............. e con mia stupore mi hanno detto che loro i prodotti Apple non li cambiano se difettosi e di chiamare Apple per la riparazione.............

 

ma stiamo scherzando ora come devo fare ho un mac bellissimo e costoso che non funziona bene e me lo devo tenere dopo quello che ho speso ????

comprato 3 giorni fa

questa è roba da denuncia! sono obbligati a cambiarlo, non scherziamo

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è vero che sono obbligati a cambiarlo, tanto più che non c'è un difetto "macroscopico".

I14 giorni di "reso possibile" sono una "cortesia" totalmente Apple (nei negozi fisici), vale solo online

ma non diciamo fesserie....ho preso telefoni/tv/pc nelle grandi catene e ti assicuro che il reso lo attuano tutte...alcune danno buoni da spendere all'interno, altri (tipo ipercoop) ti ridanno i cash.....

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caso dell'unieuro è anomalo, ho richiamato anche e mi confermano la cosa, be sabato mattina faccio un'altro salto bah se no mi tocca andare a fare 120km e andare alla apple store.... Anche perche non mi sembra il caso che lo mandino in riparazione cavolo a 4 giorni di vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il caso dell'unieuro è anomalo, ho richiamato anche e mi confermano la cosa, be sabato mattina faccio un'altro salto bah se no mi tocca andare a fare 120km e andare alla apple store.... Anche perche non mi sembra il caso che lo mandino in riparazione cavolo a 4 giorni di vita...

beato te...l'apple store più vicino a me è a 4 ore di auto...

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sullo stato avanzamento lavori :)....

Andato alla Apple Store e hanno detto che visto così funziona correttamente, quindi se voglio una diagnosi più approfondita devo lasciarglielo almeno un giorno... Oppure chiedere all'indietro la sostituzione....

Non ci sto capendo più nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi la sostituzione, è semplice

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci hai risparmiato almeno a comprarlo non in Apple Store?
Io, comunque, al tuo posto lo porterei indietro, ma solo dopo essere sicuro al 100% che ci sia effettivamente qualcosa che non va'.
I quattro cicli di ricarica, secondo me, sono una paranoia. Può essere sia che il programma si sia sbagliato, sia che, per routine, vengano fatti dei cicli ogni tanto prima di venderlo.
Le scosse sono normali. Avvengono anche sul mio Air, ma solo se in carica.

Il comportamento anomalo della batteria non è normale, ma tutto dipende. Se viene dichiarata 7 ore (a volte ci mette tempo ad aggiornare all'effettiva durata) ma tu ci fai rendering è chiaro che ti duri di meno.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il contatore non ci bado, ma le scosse avvengono quando la batteria scende al 50% e non in carica, e per la durata non faccio rendering ma semplice navigazione web con safari e scrittura sul blog o forum per quel motivo se dura così poco non credo sia normale che poi dichiarano 9 ore magari non è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a questo punto lo porterei indietro, come ti hanno già suggerito.
PS. Dovresti poterlo portare direttamente in Apple Store e non in negozio. Mostrando la fattura potresti addirittura averlo nuovo. Cerca di spiegare bene i problemi e di far loro un po' di pena.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il contatore non ci bado, ma le scosse avvengono quando la batteria scende al 50% e non in carica, e per la durata non faccio rendering ma semplice navigazione web con safari e scrittura sul blog o forum per quel motivo se dura così poco non credo sia normale che poi dichiarano 9 ore magari non è vero?

Guarda, per far scendere velocemente le batterie è semplice: basta installare Flash. Il Mac, di fabbrica, non ce l'ha. Tu forse l'hai installato, o usi Chrome come navigatore?

 

Non hai alcun diritto alla sostituzione. Chi te l'ha venduto (il grande magazzino) è tenuto per legge a riparare i vizi d'origine, e nel caso cio' non fosse possibile, sostituire.

 

Apple, e il diritto al ripensamento, e il diritto alla restituzione nelle vendite effettuate via web, in questo caso, non c'entrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè a me l'unieuro mi hanno detto che devo rivolgermi solo alla apple..... e che dire mandero il mac 1/2 giorni via e vediamo se si risolve almeno, però ciò che mi fa girare le *** è un computer che non costa due soldi e devo passare tutto questo dramma?

 

la prossima volta lo compro diretto alla apple store.......... solo perchè li davano un modo da spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...