Vai al contenuto

Macbook air 2011 13" - Dubbio batteria


Symoniero

Messaggi raccomandati

Ho acquistato qualche giorno fa un macbook air 2011 da 13" usato ma viste le fotografie sembra tenuto come nuovo.

Le caratteristiche sono le seguenti:

Processore Intel i7 1,8Ghz 
Hard disk 256 GB 
Ram 4gb 
Modello 2011

 

Il primo dubbio che ho riguarda la batteria. Il venditore mi ha confessato che ad oggi il computer ha completato 318 cicli di ricarica. Sono troppi? Quanti cicli di ricarica puo ancora fare questo computer prima di dovergli cambiare la batteria?

 

Seconda cosa: il computer l'ho preso principalmente per la navigazione internet e usare occasionalmente qualche programma più impegnativo come Final Cut pro X e Garageband. Pensate che un pc con queste caratteristiche possa far girare almeno decentemente questi due programmi? 

 

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple dice che, se trattata bene, una batteria scende all'80% della sua capacità dopo circa 1000 cicli.

300 sono ancora pochi.

Per farti un'idea della salute della batteria scarica Coconut Battery.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma farsi venire questi dubbi prima dell'acquisto no...??

Hai ragione, solo che soltanto oggi mi è stata detta questa cosa riguardo la batteria dei macbook air quindi volevo almeno togliermi questa curiosità..

 

Quindi 318 cicli mi confermate che sono ancora pochi? Pensate possa durarmi almeno qualche anno prima di dovergli cambiare la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per darti un termine di paragone: la mia batteria dopo 2 anni e 7 mesi ha 400 cicli ed è al 93% di salute.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, solo che soltanto oggi mi è stata detta questa cosa riguardo la batteria dei macbook air quindi volevo almeno togliermi questa curiosità..

 

Quindi 318 cicli mi confermate che sono ancora pochi? Pensate possa durarmi almeno qualche anno prima di dovergli cambiare la batteria?

 

 

 

io direi che per un mac con tanti anni di vita, 318 cicli sono troppo pochi. è evidente che chi te l'ha venduto, ha tenuto il computer perennemente collegato alla rete elettrica

 

in linea di massima non è il modo migliore di trattare la batteria 

 

sarebbe importante sapere qual'è la salute attuale della batteria

 

in ogni caso può anchè andarti di culo e avere la fortuna che la batteria ti duri ancora un annetto. di più la vedo dura

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche averlo usato a batteria ma non averlo usato molto. Non tutti lo usano tutto il giorno tutti i giorni.

Però se non sappiamo la salute della batteria possiamo solo fare supposizioni.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda 300 cicli in 4 anni son pochissimi....il mio vecchio MBP15" ne aveva fatti 1100 in 4 anni, poi ormai lo hai preso, quindi goditelo e non ci pensare ;)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio air mid 2011 ha 819 cicli e una salute del 76% dopo 4 anni..ha iniziato a deteriorarsi già abbastanza presto. Ad ogni modo dipende da quanto ti serve la batteria, io lo uso come desktop praticamente tutto il tempo, e quando ho necessità di usarlo da portatile mi dura tranquillamente il tempo che mi serve, a seconda dell'uso anche 3 ore

 

malissimo che vada, se proprio la batteria non ti basta la farai cambiare, son 130 € 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...