Vai al contenuto

Windows 7 su mac senza Lion?


partisan75

Messaggi raccomandati

Salve, sul mio mac pro del 2012 ho la partizione con boot camp con windows 7 in pratica per lavoro mi serve solo windows.

Volendo passare ad un HD SSD ma di dimensioni inferiori a quello attuale, pensavo se fosse possibile installare sul nuovo SSD solo windows...

 

Qualcuno di voi l'ha gia fatto?

Grazie in anticipo

A

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se ti serve solo windows perchè non acquistare un portatile non apple? ti complichi la vita inutilmente.

 

hd ssd non si può ...sentire!

 

cmq si è possibile ma io lascerei cmq la partizione con OS X (ridotta al minimo). 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta ho clonato un disco windows usando Ghost ma l'hd su cui clonato era più grande di quello che avevo, ha funzionato tutto una volta sostituito l'hd era solo come aver più spazio, zero problemi

 

su uno più piccolo non so, penso basti che il volume di dati entri effettivamente nello spazio di quello nuovo ma dovresti provare a vedere cosa ti dice il programma con il quale lo cloneresti

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, volevo comprare altro pc ma rapporto qualità prezzo il mac non ha rivali.

 

Unica soluzione quindi è cercare di ridurre al minimo, cioè scendere molto al di sotto dei 500gb totali occupati così da provare con Gost o simili una copia della sola parte occupata?

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi provare cosi anche se non ho idea se funzioni effettivamente, comunque una partizione con oso io la terrei, perché è una garanzia di funzionamento, windows non è affidabile... se avesse dei problemi al limite parti con osx e andando nella partizione di windows recuperi i dati importanti e rifai il sistema operativo ma intanto almeno hai un sistema funzionante e il computer funzionante

pensaci un pochino perché ne vale la pena, fai una partizione da 30 gb non di più e ci metti osx

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi provare cosi anche se non ho idea se funzioni effettivamente, comunque una partizione con oso io la terrei, perché è una garanzia di funzionamento, windows non è affidabile... se avesse dei problemi al limite parti con osx e andando nella partizione di windows recuperi i dati importanti e rifai il sistema operativo ma intanto almeno hai un sistema funzionante e il computer funzionante

pensaci un pochino perché ne vale la pena, fai una partizione da 30 gb non di più e ci metti osx

Si ottimo consiglio, ma l'ultima volta che ho fatto la partizione con boot camp non è stato possibile scegliere una partizione maggiore per windows, ho scelto il massimo possibile ed era comunque meno della metà del disco... e non credo perche fosse occupato infatti lato mac non ho quasi nulla!

 

Quindi ricapitolando la cosa migliore da fare per me sarebbe di:

Comprare un ssd da 500GB, destinare il minimo indispensabile per IOS ed installare windows 7 sulla rimanente partizione.

Giusto?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a partizionare il disco quando installi osx creando una partizione più grossa per il futuro win, poi installi osx e da bootcamp selezioni la partizione grossa che avevi creato in precedenza per installare win, forse funziona non ho mai provato ma tentare non nuoce, tanto le partizioni su osx si modificano facilmente

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te mi terrei così com'è il mac e punterei su un bel pc...adesso ne fanno davvero di belli come design e come durata di batteria...prendere un mac ed usarlo esclusivamente con windows è come avere una ferrari in casa ma non prenderla perché consuma e quindi si cammina con la panda...

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te mi terrei così com'è il mac e punterei su un bel pc...adesso ne fanno davvero di belli come design e come durata di batteria...prendere un mac ed usarlo esclusivamente con windows è come avere una ferrari in casa ma non prenderla perché consuma e quindi si cammina con la panda...

 

Oppure è come avere una Ferrari e non prenderla perché hai uno Space Shuttle  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...