Vai al contenuto

iMac ricondizionato, voglio capire cosa propone Apple


antoniozanetti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo acquistare un macbook da affiancare al mio imac 21.5' ma non volevo spendere cifre eccessive, mi basta qualcosa di semplice purchè non sia un modello vecchio.
Prima di vedere usato ho visto su amazon e ci sono ottimi prezzi ma ancora meglio ho trovato sulla apple (imac ricondizionati).

Qualcuno di voi ha mai comprato un mac ricondizionato dalla apple? che esperienza ha avuto?

http://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/mac

Da questo link ho visto che i primi 3 che compaiono sono li da almeno 7 giorni ma non sono mai disponibili, l'ideale sarebbe il secondo 

MacBook Pro 13,3" ricondizionato con Intel i5 dual-core a 2,4GHz e display Retina

€ 1.049,00

 
 

Solo che non riesco a capire, se a tutti i mac mettono il 15% di sconto perchè qui questo sconto eccessivo? e poi perchè non è mai disponibile? mi fate capire?

cerco esperti :zzzzz:  :zzzzz:  :zzzzz:  :zzzzz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho comprati più di uno.

 

In particolare, l'iMac 27" late 2009, che come molti di voi ricorderanno, era un modello problematico per via dello schermo che presentava zone colorate. Ho scelto di comprarlo ricondizionato. Mi è arrivato perfetto, ed è ancora lì che funziona.

 

Non so quale sia la provenienza dei ricondizionati. Magari macchine vendute fallate, e poi rimesse a posto. Oppure macchine escluse dal circuito commerciale, oppure... vai a sapere! Comunque, sempre macchine impeccabili, indistinguibili da un nuovo.

 

Da quel che ho sperimentato, comunque, sono macchine che sono state seguite a fondo, e fatte girare. Quindi, per me, un ricondizionato è meglio di un nuovo. Come una volta le Rolls Royce o le Ferrari, te le consegnavano "già rodate" e guidate per un po' di chilometri, così puoi godertela dall'inizio. In effetti, anche per un computer il momento più delicato è l'inizio, se c'è un componente fallato è nei primi giorni che schioda.

 

Poi, è chiaro che la disponibilità dipende da "quello che hanno". Non escludo che ci sia lo zampino del marketing: fanno vedere tutti i modelli, e capiscono il cliente su quali modelli vorrebbe avere "il prezzo" e si regolano per i nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo acquistare un macbook da affiancare al mio imac 21.5' ma non volevo spendere cifre eccessive, mi basta qualcosa di semplice purchè non sia un modello vecchio.

Prima di vedere usato ho visto su amazon e ci sono ottimi prezzi ma ancora meglio ho trovato sulla apple (imac ricondizionati).

Qualcuno di voi ha mai comprato un mac ricondizionato dalla apple? che esperienza ha avuto?

http://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/mac

Da questo link ho visto che i primi 3 che compaiono sono li da almeno 7 giorni ma non sono mai disponibili, l'ideale sarebbe il secondo 

MacBook Pro 13,3" ricondizionato con Intel i5 dual-core a 2,4GHz e display Retina

€ 1.049,00

 
 

Solo che non riesco a capire, se a tutti i mac mettono il 15% di sconto perchè qui questo sconto eccessivo? e poi perchè non è mai disponibile? mi fate capire?

cerco esperti :zzzzz:  :zzzzz:  :zzzzz:  :zzzzz:

ai pensato ad un air dato che è solo un pc da affiancare? costa meno ma le prestazioni non sono di molto inferiori.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo acquistare un macbook da affiancare al mio imac 21.5' ma non volevo spendere cifre eccessive, mi basta qualcosa di semplice purchè non sia un modello vecchio.

Prima di vedere usato ho visto su amazon e ci sono ottimi prezzi ma ancora meglio ho trovato sulla apple (imac ricondizionati).

Qualcuno di voi ha mai comprato un mac ricondizionato dalla apple? che esperienza ha avuto?

http://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/mac

Da questo link ho visto che i primi 3 che compaiono sono li da almeno 7 giorni ma non sono mai disponibili, l'ideale sarebbe il secondo 

MacBook Pro 13,3" ricondizionato con Intel i5 dual-core a 2,4GHz e display Retina

€ 1.049,00

 
 

Solo che non riesco a capire, se a tutti i mac mettono il 15% di sconto perchè qui questo sconto eccessivo? e poi perchè non è mai disponibile? mi fate capire?

cerco esperti :zzzzz:  :zzzzz:  :zzzzz:  :zzzzz:

L'ho preso io, ho fatto un affare, ho preso un Macbook Air inizio 2014 e l'ho pagato 849 euro (l'ho preso a dicembre) ho fatto un affare perchè ha solo una piccola imperfezione, ha tipo un buchettino che te ne accorgi solo passando il dito sulla cornice dello schermo esterna (è sullo spigolo più che altro). Però al posto di spendere 1129 euro ne ho spesi molto meno, quindi ne vale la pena, non avrai la scatola originale, ma chissene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi avete acquistato ricondizionato sul sito Apple, non mandano la scatola?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

i ricondizionati non danno la scatola originale ma una di cartone, comunque sono ben protetti. per il resto sono pari al nuovo e l'imperfezione che ha trovato olivierosantolo è l'unica cosa, e la peggiore, che puoi trovare su un ricondizionato. a livello hw sono pari al nuovo.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi, mi sono finalmente deciso! Come ho già detto ho un iMac 21.5' 1TB per utilizzo quotidiano in casa ed ora mi vorrei prendere un MacBook Air 13' con caratteristiche base (128gb SSD & 4GB RAM). Lo pagherei 1000€ ricondizionato. Non ho paura per l'SSD in qaunto ho sia HD esterni e 1tb sull'iMac, ma mi preoccupa più che altro i 4gb di ram NON espandibile! Che dite voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non lavori con 10 programmi aperti contemporaneamente non hai problemi , io ho fatto la stessa scelta e per quello che ne faccio io (email , banche dati , planimetrie , foto ecc.) va più che bene . In più dropbox aiuta per lo spazio mancante dell'ssd.

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile. dropbox come gdrive e onedrive e altri.. fanno sempre una copia sul disco locale....

 

E meno male che sia così!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mac fisso dell'ufficio  ho l'account dropbox e relativa cartella , non lo ho sul portatile , semplicemente attingo online i file che eventualmente mi servono al momento e quando mi servono , una volta mostrati al cliente li cancello dal portatile al 90% dei casi   . Cosi ci hanno impostato in ufficio se sia la soluzione migliore non so  . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre soluzioni son sempre ben accette , io mi sono uniformato al resto dell'ufficio per non portarmi dietro sistemi di archiviazione portatili ma se avete qualche altra dritta magari più pratica , considerate che ho file pesanti anche di 2/3 GB ........

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...