Vai al contenuto

Facebook: problema conversione profilo-pagina


black&blue

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, questa non è strettamente una domanda di web-design, ma prego chi ha esperienza su questo social network di darmi una mano, perché l'assistenza Facebook è inesistente e sono in un vicolo cieco.

 

Il mio obbiettivo è quello di convertire il mio profilo fb in pagina, trasformando le amicizie in like. Seguendo queste indicazioni sono andato sulla pagina "trasformazione profilo in pagina" e ho inserito tutti i dati relativi all'attività; poi mi ha chiesto di confermare l'operazione, avvisandomi che i contenuti saranno eliminati e richiedendomi la password. Ho confermato, ma, anziché portarmi alla procedura guidata di personalizzazione della pagina - com'è descritta bene qui - rimane sulla pagina precedente, senza dare ulteriori segnali di vita. Pensando che fosse problema di browser ho tentato più volte con vari programmi, ma il risultato è stato identico.

Dopo qualche giorno, mi arriva una mail di congratulazioni per aver creato una nuova pagina. La pagina era stata effettivamente creata e gli amici trasformati in follower, ma se provo ad accedere alla pagina mi mostra il messaggio: "Purtroppo questa pagina non è disponibile". Ho aspettato giorni e ho fatto varie prove da diversi browser con lo stesso risultato; stranamente, l'unico dispositivo con cui sono riuscito a visualizzare la pagina è stato un iPhone. La cosa ancora più strana è che mi ha mantenuto anche il profilo con tutti gli amici. Quindi adesso mi trovo il profilo inalterato e questa pagina con tutti i follower, ma inaccessibile, inutilizzabile. Non so veramente dove mettere le mani.

Spero che qualcuno di voi abbia esperienza in questo campo e possa aiutarmi. Altrimenti, se conoscete un contatto per l'assistenza diretta di Facebook vi prego di fornirmelo perché io non sono riuscito a trovarlo.

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel tuo profilo, in alto a destra dove c'è il triangolino nel menù, seleziona "Segnala un problema".

 

oppure prova (anche) a postare nel forum di assistenza dedicato:

https://www.facebook.com/help/community

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

 

Il forum è stata la mia prima idea ma, purtroppo, quando sono andato a cercare la mia domanda per sapere se era già stata posta da qualcun altro, mi sono imbattuto in decine e decine di richieste d'assistenza per lo stesso problema - o problemi simili - senza una mezza risposta. Sicché mi è sembrato inutile porre un altra domanda al vento.

Invece, non conoscevo l'opzione "Segnala un problema". Ho appena inviato un messaggio, ma sono stato avvisato che non rispondono a tutte le richieste d'assistenza, più che altro prendono atto delle segnalazioni. Non sono molto fiducioso diciamo...  :preoccupato: 

Se qualcuno sapesse come tirarmi fuori da questo pantano gliene sarei grato.  :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che c'è proprio un problema nella creazione, perché invece di continuare nel processo di personalizzazione mi si blocca. Poi, ho paura che, essendo questa un operazione irreversibile (ed'è già stata avviata perché gli amici sono stati trasferiti), cancellare la pagina possa creare seri danni, tipo perdere anche il profilo oppure gli amici/like.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...