Vai al contenuto

iPhone 6s, iPhone 6s plus: opinioni


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!
Come vi è sembrato questo nuovo iphone 6s?
Vi è piaciuto?
Il 3D touch? 
La cosa che mi sono piaciuti più di tutti è stato il 3D touch,  gli sfondi animati e il touch id 2.0!

Ps. gli sfondi animati sono esclusiva del 6s, vero?

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Bello il 3D Touch a prima vista... Da valutare "a freddo" quanto sia davvero rivoluzionario però.

Bella la fotocamera che registra in 4K e le foto migliorate.

Un sollievo non trovarsi un design stravolto rispetto al 6

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente hanno fatto aggiornato la fotocamera!

I megapixel non saranno tutto, ma era ora di abbandonare il sensore da 8.

Carine anche le foto live, per quanto alla fine siano solo una sorta di gif animata ad alta risoluzione.

Il 3d touch promette bene. Chissà quante cose ci si potranno fare mano a mano che verranno sviluppate app che lo sfruttano.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai trovato molto entusiasmante il passaggio da un iPhone alla sua versione "S", ma se c'è qualcosa dell'iPhone 6S ho trovato interessante queste sono:

 

- Fotocamere 12 & 5 Mpx (ed era ora direi)

- Video a 4K

- Processore dalle prestazioni del 70% in più rispetto alla versione precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sollievo non trovarsi un design stravolto rispetto al 6

 

Concordo cosi' posso attendere il 7 in tutta serenita' ...... :DD

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo cosi' posso attendere il 7 in tutta serenita' ...... :DD

Assolutamente si, io pure.

Bello questo nuovo, credo la miglior feature sia il 4K ma era anche ora che si allineassero con i competitor. Però non sono un malato di video, per cui non mi tocca più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre Apple fa la sua sporca figura portando sul podio un Iphone identico al precedente ma con qualcosa di nuovo dentro.
Sono contento che abbiamo raggiunto android come livello di fotocamera  (Sui 4K non mi esprimo nemmeno su Android perchè per me sono inutili sia per spazio che per utilizzo attuale).

Hanno "inventato" sto 3D touch che è la solita acqua calda col contenitore diverso esaltato a mille, come fanno sempre , visto che da sempre i touch rilevano la pressione e loro qui hanno solo aggiunto qualche funzione gia presente altrove.

 

L'UNICA COSA che hanno messo realmente di nuovo è il servizio di rinnovo iphone perchè è la prima azienda di telefonini a proporlo.

 

 

Comunque sono piu contento di questo iphone che del 6 liscio perchè ora Apple probabilmente ha un reale competitor ad Android.

Spero solo che per buttare fuori questo 3D non abbiano alzato di brutto i prezzi!

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel telefono come ogni iPhone, del resto.

Interessante il 3D Touch per le shortcuts anche se non ho capito perché non è stato chiamato Force Touch, forse per il fatto che il nome era stato già adottato da Huawei.

Apprezzo anche l'alluminio serie 7000 che resiste di più ai graffi.

A me non piace per niente il nuovo colore Oro Rosa, sembra un iPhone clone cinese!

Mi pare abbiano introdotto la "S" nell'alluminio posteriore sotto la scritta "iPhone" è tolto le varie certificazioni, che da iOS 9 saranno presenti in Impostazioni.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre Apple fa la sua sporca figura portando sul podio un Iphone identico al precedente ma con qualcosa di nuovo dentro.

Sono contento che abbiamo raggiunto android come livello di fotocamera  (Sui 4K non mi esprimo nemmeno su Android perchè per me sono inutili sia per spazio che per utilizzo attuale).

Hanno "inventato" sto 3D touch che è la solita acqua calda col contenitore diverso esaltato a mille, come fanno sempre , visto che da sempre i touch rilevano la pressione e loro qui hanno solo aggiunto qualche funzione gia presente altrove.

 

L'UNICA COSA che hanno messo realmente di nuovo è il servizio di rinnovo iphone perchè è la prima azienda di telefonini a proporlo.

 

 

Comunque sono piu contento di questo iphone che del 6 liscio perchè ora Apple probabilmente ha un reale competitor ad Android.

Spero solo che per buttare fuori questo 3D non abbiano alzato di brutto i prezzi!

Peccato che il servizio di rinnovo iphone è valido solo in USA.

Comunque da quello che ho capito è una specie di noleggio...

 

Bel telefono come ogni iPhone, del resto.

Interessante il 3D Touch per le shortcuts anche se non ho capito perché non è stato chiamato Force Touch, forse per il fatto che il nome era stato già adottato da Huawei.

Apprezzo anche l'alluminio serie 7000 che resiste di più ai graffi.

A me non piace per niente il nuovo colore Oro Rosa, sembra un iPhone clone cinese!

Mi pare abbiano introdotto la "S" nell'alluminio posteriore sotto la scritta "iPhone" è tolto le varie certificazioni, che da iOS 9 saranno presenti in Impostazioni.

Allora perché su apple watch si continua a chiamarlo Force Touch?

Non avrebbe dovuto cambiare in 3D touch?

Comunque meglio così! Non sopportavo vedere tutte quelle certificazioni laggiù, in basso! Preferisco quella S!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che il servizio di rinnovo iphone è valido solo in USA.

Comunque da quello che ho capito è una specie di noleggio...

Allora perché su apple watch si continua a chiamarlo Force Touch?

Non avrebbe dovuto cambiare in 3D touch?

Comunque meglio così! Non sopportavo vedere tutte quelle certificazioni laggiù, in basso! Preferisco quella S!

Non lo so perché, forse perché  Watch e uscito prima del Mate S di Huawei.

Si anche io preferisco lo stile minimal e aver rimosso le certificazioni non è male.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Video 4K, foto da 12 Mpx con filmato annesso… modello entry level: 16 GB.

Fancuore Apple.

Del resto anche iPad Pro parte da 32 GB che reputo poco per quel tipo di prodotto.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Video 4K, foto da 12 Mpx con filmato annesso… modello entry level: 16 GB.

Fancuore Apple.

È un modo per non farti dire "hanno fatto il modello nuovo troppo caro"

Alla fine è un autogol voluto perché tanto saranno tanti gli utonti che, ignorantemente, prenderanno quel modello solo per dire "ho l ultimo iPhone"

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Video 4K, foto da 12 Mpx con filmato annesso… modello entry level: 16 GB.

Fancuore Apple.

in effetti 779€ per un paio di video è una manciata di foto mi pare un po' esagerato. Da quando c'è Tim alla guida mi sembra che la cosa più importante sia incassare una montagna di soldi. Il resto viene dopo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che col 7 si decidano a partire da 32GB.

E' assurdo poter fare video 4K e avere una memoria così piccola.

Poi non tutti faranno sempre video 4K (anche perchè ha senso se si ha la possibilità di riprodurli a formato intero su tv o monitor che permettano di apprezzarli) ma già senza fare chissà cosa 16GB si riempiono velocemente.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio 4S continua a funzionare imperterrito nonostante la batteria mostri i segni del tempo, la fotocamera abbia una lente dell'obbiettivo fuori allineamento (si vede una mezzaluna invece di cerchi concentrici) e mostri le ammaccatura dovute all'usura. iOS 9 sarà supportato, il 6S può stare lì dov'è per me. Altro giro altro anno. Il mio 4S fa foto e video perfetti comunque.

 

L'iPad... ho ancora la terza generazione e probabilmente mi sarà passato un iPad Air entro la fine dell'anno, l'iPad Pro sarebbe eccessivo a dir poco per quello che ci faccio io.

 

Ringrazio, rifiuto l'offerta, vado avanti  :ghghgh:

Attendo piuttosto gli iMac 5K aggiornati. Quando arriveranno mi ci fiondo sopra! Il punto è quando...

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto ... SORPRESA perché si torna al passato.

"Il video-promo dedicato all’iPhone 6s, infatti, mostra un’inquadratura della parte interna del dispositivo, dove si vede chiaramente la batteria con relativa potenza da 1.715 mAh. Si tratta di un dato che deluderà molti utenti, visto che la batteria dell’iPhone 6 era da 1.810 mAh, quindi leggermente superiore. E’ molto probabile che Apple abbia scelto di inserire una batteria più piccola per fare spazio ai nuovi componenti, come il 3D Touch."

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto ... SORPRESA perché si torna al passato.

"Il video-promo dedicato all’iPhone 6s, infatti, mostra un’inquadratura della parte interna del dispositivo, dove si vede chiaramente la batteria con relativa potenza da 1.715 mAh. Si tratta di un dato che deluderà molti utenti, visto che la batteria dell’iPhone 6 era da 1.810 mAh, quindi leggermente superiore. E’ molto probabile che Apple abbia scelto di inserire una batteria più piccola per fare spazio ai nuovi componenti, come il 3D Touch."

Inviato dall'Aldila

Porca paletta! Ecco la fregatura. Ma non è una cosa ininfluente alla fine? Magari ti garantisce una mezz'oretta in meno?

Comunque magari iOS9 ti mantiene la stessa durata... dell'iphone 6?

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

pesa di più ed è più grosso (entrambi)... per me non è cosa... non sono un fotografo, delle foto mi interessa fino ad un certo punto, mi interessa che vengano belle da vedere e non sfocate e mi pare che a quel risultato ci siano già arrivati da un po'.

attendo l'iphone mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca paletta! Ecco la fregatura. Ma non è una cosa ininfluente alla fine? Magari ti garantisce una mezz'oretta in meno?

Comunque magari iOS9 ti mantiene la stessa durata... dell'iphone 6?

 

Magari i mA in meno sono compensati da un minor consumo da parte del processore.

Non mi farei già problemi prima ancora di averlo testato.

 

pesa di più ed è più grosso (entrambi).

 

Mezzo millimetro e una manciata di grammi in più? :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

pesa di più ed è più grosso (entrambi)... per me non è cosa... non sono un fotografo, delle foto mi interessa fino ad un certo punto, mi interessa che vengano belle da vedere e non sfocate e mi pare che a quel risultato ci siano già arrivati da un po'.

attendo l'iphone mini.

Esatto, come vorrei un nuovo iPhone da 4"... Secondo me è il miglior compromesso.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che però tante belle migliorie non servono a nulla se poi si fa un passo indietro con la batteria: si tratta di dispositivi mobili, è importantissimo che questi durino quando si è fuori casa!

Ammetto che con iOS 9 la batteria mi dura molto di più, ma anche a livello hardware i miglioramenti da una versione ad un'altra ci dovrebbero essere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari i mA in meno sono compensati da un minor consumo da parte del processore.

Non mi farei già problemi prima ancora di averlo testato.

Mezzo millimetro e una manciata di grammi in più? :DD

Minor consumo o meno, avere una batteria capiente vale sempre perchè qualsiasi procio usi impenni i consumi se ci giochi o usi app pesanti.

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto ... SORPRESA perché si torna al passato.

"Il video-promo dedicato all’iPhone 6s, infatti, mostra un’inquadratura della parte interna del dispositivo, dove si vede chiaramente la batteria con relativa potenza da 1.715 mAh. Si tratta di un dato che deluderà molti utenti, visto che la batteria dell’iPhone 6 era da 1.810 mAh, quindi leggermente superiore. E’ molto probabile che Apple abbia scelto di inserire una batteria più piccola per fare spazio ai nuovi componenti, come il 3D Touch."

Inviato dall'Aldila

non è una versa "sorpresa", il rumor già girava da un po.. alla fine lo spazio è quello che è, attendiamo di vedere i veri impatti sull'autonomia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei vedere se con un iPhone 6 nella tasca destra e un 6S nella sinistra qualcuno si accorge della differenza. Non staremo mica qui a contare anche le frazioni di millimetro e qualche grammi in più, no? :ninja::DD

 

In compenso l'alluminio e il vetro utilizzati sono più resistenti.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tra iphone 5s e il 6S la differenza la senti, e questo mi basta. è la direzione che hanno preso che non va bene... se di anno in anno aumentano dimensioni e peso di qualche millimetro in qualche anno ci troveremo un ipad mini al posto di un iphone (e già ora il plus non scherza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...