Vai al contenuto

iPhone 6s, iPhone 6s plus: opinioni


Messaggi raccomandati

a me piace ramato l'ho preso e non sono omosessuale, di cosa poi penseranno chi lo vede mi interessa poco

non vedo il motivo di eticchettare un colore per femmine o maschi

e mi sembra ne abbiano venduti molti anche....

de gustibus

;)

Assolutamente de gustibus e al il mio gustibus rosa su un uomo fa strano, mi viene da pensare che stia usando quello della sua ragazza perché il suo è a riparare, ecco. :-D

Ma tu fai bene a fregartene! ;)

Non è questione di etichetta, è che ci sono oggettivamente colori più maschili e colori più femminili. Poi, ovvio, ognuno è libero di fare come più gli piace, ci mancherebbe altro.

Colore a parte, come ti sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

Non è questione di etichetta, è che ci sono oggettivamente colori più maschili e colori più femminili.

oggettivamente forse in Italia, e pensa che anche qui una volta il rosa era abbinato agli uomini perche derivato dal rosso

in altri paesi nel mondo no

poi a mio modo di vedere non è rosa pastello, ma è più rame

 

il salto dal 4s che avevo è stato notevole

:)

imac 27, ipod photo 60gb, AiFon 

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura…

Mi sa che c'è un motivo se Apple ha cominciato ad equipaggiare i suoi dispositivi con 2Gb di RAM... :ghghgh:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che c'è un motivo se Apple ha cominciato ad equipaggiare i suoi dispositivi con 2Gb di RAM... :ghghgh:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È uno step necessario per l'evoluzione del prodotto e le sue potenzialità si vedranno con le prossime versioni di iOS, ma da li a dire che il 6 "scatta" mi pare esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

È uno step necessario per l'evoluzione del prodotto e le sue potenzialità si vedranno con le prossime versioni di iOS, ma da li a dire che il 6 "scatta" mi pare esagerato.

 

A me pare più una scusa per convincersi di aver bisogno del nuovo gingillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, le foto sono scattate col 6s del consorte, che io chiamo grigio intendendo lo space gray. Quello che invece tu dici grigio per me è argento e sì, è il mio "vecchio" 6. :clap:

Li ho messi vicini per confronto.

Ernic, anche secondo me l'oro rosa è da femmina, anche perché è tanto rosa, ma tanto. E anche l'oro giallo lo trovo più femminile che maschile. Da uomo o grigio (nero) o al massimo argento, almeno a mio gusto.

Alle donne invece stanno bene tutti. :ghghgh:

...si....hai perfettamente ragione...alle donne stanno bene tutti....anche lo space grey!!!!!

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando le ditapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

È uno step necessario per l'evoluzione del prodotto e le sue potenzialità si vedranno con le prossime versioni di iOS, ma da li a dire che il 6 "scatta" mi pare esagerato.

Dopo l'aggiornamento era globalmente rallentato. Nulla di drammatico ma percepibile: impiegava di più a sbloccarsi, era più rallentata l'apertura delle app, un paio di volte selezionando la fotocamera il monitor è rimasto nero ed ho risolto solo chiudendo l'app del tutto dal background, e la tastiera nelle app di messaggistica si freezava alcuni istanti per poi ripartire e far comparire a raffica le lettere digitate fino a quel momento.

Il sintomo più grande però lo ha manifestato ieri sera: il touch non rispondeva più a nessun comando: non apriva le app, nessuna, non funzionava lo slide, nemmeno quello per lo spegnimento. Tutto ciò che faceva era illuminarsi e spegnersi alla pressione del tasto accensione. Ho risolto facendolo ripartire coi tasti accensione e home.

Sarà un caso ma prima di ios9 non era mai capitato nulla di simile.

Comunque sì, notando queste cose i miei sensi di colpa in qualità di dilapidatrice di pecunie si sono affievoliti... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento era globalmente rallentato. Nulla di drammatico ma percepibile: impiegava di più a sbloccarsi, era più rallentata l'apertura delle app, un paio di volte selezionando la fotocamera il monitor è rimasto nero ed ho risolto solo chiudendo l'app del tutto dal background, e la tastiera nelle app di messaggistica si freezava alcuni istanti per poi ripartire e far comparire a raffica le lettere digitate fino a quel momento.

Il sintomo più grande però lo ha manifestato ieri sera: il touch non rispondeva più a nessun comando: non apriva le app, nessuna, non funzionava lo slide, nemmeno quello per lo spegnimento. Tutto ciò che faceva era illuminarsi e spegnersi alla pressione del tasto accensione. Ho risolto facendolo ripartire coi tasti accensione e home.

Sarà un caso ma prima di ios9 non era mai capitato nulla di simile.

Comunque sì, notando queste cose i miei sensi di colpa in qualità di dilapidatrice di pecunie si sono affievoliti... :-)

Il blocco del touch mi è appena capitato sul 5S.. Ahimè questo iOS 9.0 ha diversi bug, mercoledì dovrebbe uscire iOS 9.1 che porterà la vera esperienza utente promessa al WWDC :)

E mercoledì mi arriverà il 6S (non Plus, 64GB, grigio siderale), per cui avrò da aggiornare oltre agli iPad ed al nuovo arrivato i precedenti iPhone.. [emoji30]

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

back on topic: prima che il 6S di mio padre arrivi lo faccio sparire qualche ora e lo metto sotto i ferri da me. Sarò ancora con un 4S, ma sono curioso comunque di vedere come va. Ci sarebbe poi un suo amico che vorrebbe vendermi un iPhone 6 64GB Grigio siderale, comprato negli USA e prossimo alla scadenza della garanzia... me lo ha proposto a 650€ trattabili.

Si, certo. 'spe che vado a vedere il mio certificato di nascita... non sono sicuro di essere nato ieri...   :mitra:

Cut OFF Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento era globalmente rallentato. Nulla di drammatico ma percepibile: impiegava di più a sbloccarsi, era più rallentata l'apertura delle app, un paio di volte selezionando la fotocamera il monitor è rimasto nero ed ho risolto solo chiudendo l'app del tutto dal background, e la tastiera nelle app di messaggistica si freezava alcuni istanti per poi ripartire e far comparire a raffica le lettere digitate fino a quel momento.

Il sintomo più grande però lo ha manifestato ieri sera: il touch non rispondeva più a nessun comando: non apriva le app, nessuna, non funzionava lo slide, nemmeno quello per lo spegnimento. Tutto ciò che faceva era illuminarsi e spegnersi alla pressione del tasto accensione. Ho risolto facendolo ripartire coi tasti accensione e home.

Sarà un caso ma prima di ios9 non era mai capitato nulla di simile.

Comunque sì, notando queste cose i miei sensi di colpa in qualità di dilapidatrice di pecunie si sono affievoliti... :-)

E' successo anche a me la settimana scorsa con un iPhone 6 plus..!

Bug di iOS9! Ho dovuto fare il riavvio forzato!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parlava di iPhone e iOS, non è una flame war.

Detto questo, per chi coi computer ci lavora, ci si guadagna il pane e la sicurezza di avere un sistema (hw+sw) che in x minuti/ore ti porta a casa il lavoro rispetto all'insicurezza di quel sistema fatiscente che è da sempre il codice assemblato a Redmond, che potrebbe pure piantarti la macchina sul più bello, non ha prezzo, considerando inoltre che i cassoni da supermercato ve li comprate voi per giocare, perché le workstation per lavorare devono essere certificate ed hanno un costo tranquillamente identico se non superiore ad un Mac Pro.

Non me ne frega una beata ceppa se questo o quello passerà ad altro perché il suo prodotto Apple non ha funzionato, io vedo quello che tocco con mano, e quel che tocco con mano è che in azienda stanno cominciando a valutare la sostituzione di 120 Mac Pro dal 2008 al 2010, con tutte le attrezzature annesse, e, nonostante l'inutilità di Final Cut Studio 10, l'unica macchina considerata per il rimpiazzo è il Mac Pro Morte Nera, e non perché l'area tecnica sia fanboy di Apple (tutt'altro, Linux la fa da padrone, ma sanno benissimo pure loro cosa serve per produrre e cosa per gestire una rete).

Personalmente le chiacchiere di qualche gamer o di qualche millantato prosumer in crisi isterica non mi scalfiscono. :ok:

 

 

Xand non capisco cosa centra il tuo commento OT dopo aver giustamente detto tu stesso che siamo OT .

 

COmunque siamo totalmente OT e stavolta ci torno io dicendo che da me non ne sono arrivati sti iphone 6S tranne un paio per i titolari dei 3Store, come era sospettabile.

Quel che pero in molti lamentano è il costo eccessivo del device, ma li siamo a gusti perchè anche io ammetto di non apprezzare questa politica dei quasi 1000€ attuata da Apple.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato i prezzi al D1 si Iphone 5s/6 ed 6S ed abbiamo avuto un aumento di 50€ esatti in ogni modello.

 

Per uno dei miei quasi 400 operai sono almeno 1 giorno in piu di lavoro solo per il telefono, mica caramelle. Poi ognuno col suo stipendio, visto che siamo nel paese dove i parlamentari hanno il prepensionamento da 5k al mese.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziamo @Lief, @Michelinu e @Mantayd17 per l'interessantissimo OFF Topic. Sono stato costretto a nascondere qualche post; mi spiace.
La prossima volta cercate di non esagerare.

Tornato In Topic: ho visto le foto postate dei nuovi iPhone 6S e devo dire che, nonostante apprezzi la dicitura "S", non mi piace dove l'hanno messa. Secondo me era meglio scriverla di fianco alla scritta iPhone e non in basso. É graficamente poco sensato. A mio avviso ovviamente...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringraziamo @Lief, @Michelinu e @Mantayd17 per l'interessantissimo OFF Topic. Sono stato costretto a nascondere qualche post; mi spiace.

La prossima volta cercate di non esagerare.

Tornato In Topic: ho visto le foto postate dei nuovi iPhone 6S e devo dire che, nonostante apprezzi la dicitura "S", non mi piace dove l'hanno messa. Secondo me era meglio scriverla di fianco alla scritta iPhone e non in basso. É graficamente poco sensato. A mio avviso ovviamente...

Il problema è che nella versione originalmente pensata, quella diffusa in America, non ci sono i loghi delle varie norme stampate sul retro, per cui è tutto più pulito..

Io ho ordinato un 6S 64GB grigio siderale il 9 mattina (alle 3.18 circa), andato già la sera in preparazione per la spedizione ed il 10 mattina era già spedito con relativo numero di tracking. Oggi, 11, il tracking dovrebbe essere operativo in tarda serata, ma la data di consegna definitiva stimata da Apple è mercoledì 14 (perché abito in Sardegna) :)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che nella versione originalmente pensata, quella diffusa in America, non ci sono i loghi delle varie norme stampate sul retro, per cui è tutto più pulito..

Io ho ordinato un 6S 64GB grigio siderale il 9 mattina (alle 3.18 circa), andato già la sera in preparazione per la spedizione ed il 10 mattina era già spedito con relativo numero di tracking. Oggi, 11, il tracking dovrebbe essere operativo in tarda serata, ma la data di consegna definitiva stimata da Apple è mercoledì 14 (perché abito in Sardegna) :)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.4 beta

 

Sicuramente la versione Americana è più pulita, ma rimane il fatto che la collocazione del logo S è un po' alla buona (imho).

Non sarebbe molto meglio così?

10z9287.jpg

Fatto molto alla buona....

Anzi, forse sarebbe addirittura meglio con la scritta intera del tipo: 

xeo60n.png

 

Edit: in tutto questo, secondo me, si deve partire dal presupposto che il logo S è brutto e non c'entra praticamente nulla con la scritta iPhone (ed il suo font). Sarebbe molto meglio una cosa pulita con la S uguale alle altre lettere ed affiancata al numero 6.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la versione Americana è più pulita, ma rimane il fatto che la collocazione del logo S è un po' alla buona (imho).

Non sarebbe molto meglio così?

10z9287.jpg

Fatto molto alla buona....

Anzi, forse sarebbe addirittura meglio con la scritta intera del tipo:

xeo60n.png

Edit: in tutto questo, secondo me, si deve partire dal presupposto che il logo S è brutto e non c'entra praticamente nulla con la scritta iPhone (ed il suo font). Sarebbe molto meglio una cosa pulita con la S uguale alle altre lettere ed affiancata al numero 6.

Io preferisco la S sotto la riga di iPhone, in modo da lasciare più bordi ! :)

Peccato che nei modelli europei non si possano rimuovere i vari loghi delle certificazioni.. Senza di quelli e magari lo sportellino SIM il design sarebbe ancora più pulito

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco la S sotto la riga di iPhone, in modo da lasciare più bordi ! :)

Peccato che nei modelli europei non si possano rimuovere i vari loghi delle certificazioni.. Senza di quelli e magari lo sportellino SIM il design sarebbe ancora più pulito

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.4 beta

 

Senza dubbio. In effetti chissà quando queste SIM (sempre più piccole) si decideranno a scomparire...

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio. In effetti chissà quando queste SIM (sempre più piccole) si decideranno a scomparire...

Chissà..magari già dall'anno prossimo? 

Ormai mi aspetto un po' di tutto da parte della apple..!

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà..magari già dall'anno prossimo? 

Ormai mi aspetto un po' di tutto da parte della apple..!

 

Il problema sono le compagnie telefoniche.

Sarebbe piuttosto sensato, a questo punto, associare direttamente il device alla rete telefonica e non servirsi più della scheda.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per aprire una nuova discussione ma credo sia meglio accodarmi a questa.

Il mio 4s sta morendo lentamente; lo schermo inizia a fare i capricci, la batteria va per i fatti suoi, il tasto di blocco a volte non risponde (forse non ha retto bene l'ultimo aggiornamento)... insomma fatto sta che sto pensando di prendere un iPhone nuovo. Ora leggendovi mi pare di capire che il nuovo 6s non sia proprio "cambiato del tutto" rispetto al 6 come sostiene il sito apple. Se è per due foto chi se ne frega, il mio "lavorare col telefono" si limita a leggere un paio di documenti e rispondere più velocemente alle mail dell'ufficio.

iPhone 6s €889 (64GB)

iPhone 6 €779

iPhone 5s €579 (32GB)

Credo che comprare un 5s ora sia inutile, ma rispetto a questi 100€ di differenza quanto l'hardware è superiore? Cioè vale la pena darsi un "pizzico sulla pancia" e prendere il 6s o avranno vita (tecnologicamente parlando) praticamente uguale?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per aprire una nuova discussione ma credo sia meglio accodarmi a questa.

Il mio 4s sta morendo lentamente; lo schermo inizia a fare i capricci, la batteria va per i fatti suoi, il tasto di blocco a volte non risponde (forse non ha retto bene l'ultimo aggiornamento)... insomma fatto sta che sto pensando di prendere un iPhone nuovo. Ora leggendovi mi pare di capire che il nuovo 6s non sia proprio "cambiato del tutto" rispetto al 6 come sostiene il sito apple. Se è per due foto chi se ne frega, il mio "lavorare col telefono" si limita a leggere un paio di documenti e rispondere più velocemente alle mail dell'ufficio.

iPhone 6s €889 (64GB)

iPhone 6 €779

iPhone 5s €579 (32GB)

Credo che comprare un 5s ora sia inutile, ma rispetto a questi 100€ di differenza quanto l'hardware è superiore? Cioè vale la pena darsi un "pizzico sulla pancia" e prendere il 6s o avranno vita (tecnologicamente parlando) praticamente uguale?

 

Potevi anche aprire un'altra discussione, non ci sarebbe stato problema. Te lo dico perché qui si parla specificamente del 6S e probabilmente ci saranno utenti (tipo me) che potrebbero darti consigli diversi o comunque non inerenti al 6S.

Io credo che, prima di tutto, tu debba rispondere alle seguenti domande: che utilizzo ne farei? E, soprattutto, quanto ho intenzione di tenere questo telefono?

Se non ti interessano le foto, ti limiti a leggere documenti, a fare navigazione leggera ed hai intenzione di tenere il telefono al massimo 2 anni (per poi prendere un eventuale 7S) allora ti suggerirei di prendere un 5S 32GB ricondizionato di Grado A e te la cavi con circa 420-440€. Insomma, la metà di un 6S. In compenso avrai un telefono che per un altro anno girerà bene, e per un altro ancora se la "caverà"... comunque sarà sufficiente per quello che devi fare. Stai certo che con il 5S Apple non ti lascerà a piedi.

I soldi risparmiati li investirai nuovamente tra due anni in un 7S super-performanti che ti durerà minimo altri 4 anni. 

Chiudo OT.

Ripeto: se vuoi parlarne meglio, apri un thread ;)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha preso il 6s nella taglia da 16 gb mi leva una curiosità?

Il mio 128 pare avere, da vergine, 114 gb disponibili.

Possibile che iOS e le app preinstallate occupino ben 14gb di spazio?

Mi chiedo quindi: in quelli da 16 restano 2 gb solamente a disposizione dell'utente????

E che ci fai con 2gb??? O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

11,8 gb disponibili per l'utente.

Praticamente o non hai musica o non fai video o non fai foto, ed hai al massimo 40 app.

Praticamente un telefono molto limitato, aldilà delle prestazioni.

 

Concordo in pieno.

Non acquisterei mai un terminale nel 2015 (o meglio: un top di gamma) con così poco spazio. Significherebbe tagliarsi le gambe da soli. É come prendere l'iMac 5K e non metterci l'SSD  :ghghgh: .

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...