Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

iPhone 6s, iPhone 6s plus: opinioni

Recommended Posts

Per me ora come ora vale sui 200-250€ (max 300€ se è come nuovo o è di taglia 64gb) un iPhone 5S usato.

Sì, ma un conto è usato un altro è ricondizionato/rigenerato.

Usato non lo prenderei nel caso.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 375
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Anche io chiudo l'OT dicendoti questo esempio. TUtti gli operatori sono pronti , basta fare le dovute incazzature, anche a rifonderti fino all'ultimo centesimo se ci sono costi anomali o si è nella

Ma poi l'operatore lo paghi in piu e a parte? Oppure è una cosa del tutto indipendente e ti danno solo il telefonl?

Bordeaux spaccherebbe, secondo me! 

Tornando al discorso 5S. Un 32 GB (il minimo oggi, a mio avviso) non si trova da nessuna parte a meno di 400€. E parlo di ricondizionati (grado A) e/o "display items".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi hanno entusiasmato, fatto sta che l'obiettivo di apple con l'ormai famosa serie "s" è semplicemente quello di migliorare l'ottimo lavoro già svolto in passato.

Io sono davvero contento delle novità in ambito multimediale, e prestazionale, anche se la batteria sarebbe da vedere, che per me non è comunque un problema attualmente.

Ho anche gradito la colorazione oro rosa, avrei preferito un bel bordeaux, avrei preso il mio Space Grey e lo avrei preso davvero subito, ma comunque sono rimasto soddisfatto.

L'unica cosa che non ho accettato molto è il 3D touch, sicuramente è una rivoluzione e sopratutto un punto di inizio non solo per Apple ma per altri sviluppatori e per altre aziende, ma è anche vero che da quando iPhone è nato per essere un telefono semplice adesso sta iniziando ad essere davvero ricco di funzioni, o forse è solamente iOS che sta crescendo davvero a dismisura? Basta vedere le infinite funzionalità di Apple Pencil (il peggio nome) su iPad Pro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi hanno entusiasmato, fatto sta che l'obiettivo di apple con l'ormai famosa serie "s" è semplicemente quello di migliorare l'ottimo lavoro già svolto in passato.

Io sono davvero contento delle novità in ambito multimediale, e prestazionale, anche se la batteria sarebbe da vedere, che per me non è comunque un problema attualmente.

Ho anche gradito la colorazione oro rosa, avrei preferito un bel bordeaux, avrei preso il mio Space Grey e lo avrei preso davvero subito, ma comunque sono rimasto soddisfatto.

L'unica cosa che non ho accettato molto è il 3D touch, sicuramente è una rivoluzione e sopratutto un punto di inizio non solo per Apple ma per altri sviluppatori e per altre aziende, ma è anche vero che da quando iPhone è nato per essere un telefono semplice adesso sta iniziando ad essere davvero ricco di funzioni, o forse è solamente iOS che sta crescendo davvero a dismisura? Basta vedere le infinite funzionalità di Apple Pencil (il peggio nome) su iPad Pro

E' iOS che sta crescendo a dismisura! Basti pensare dove si trovava con iOS1-2. Ogni anno tanti miglioramenti. Ogni anno.

Secondo me cambieranno nome per quanto riguarda Apple Pencil con il lancio dell'ipad pro 2, il nome non è da apple! E' come se lo avessero fatto tutto all'ultimo momento con questa penna!!

Non vedo l'ora di provare il 3Dtouch!

Semplicemente sono qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la TV si chiama Apple TV, l'orologio Apple Watch, non vedo come altro dovrebbe chiamarsi un accessorio se non Apple qualcosa.

La Apple matita a me piace, temo sia così lunga e impugnata così in alto perché a contatto con lo schermo ci sarebbe qualche problema con la parte della mano appoggiata, risultando scomoda e poco naturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bordeaux spaccherebbe, secondo me!  :love:

• Love 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 6 ha venduto un sacco e guardacaso i nuovi sono identici (il design attuale è stupendo).

La cosa che più ho apprezzato è stato il 3D touch perchè in effetti può cambiare molto l'esperienza d'uso, ma dovrei provarlo. Un altro evviva anche al potenziamento della fotocamera :)

Per quello che riguarda il rosa ho un paio di amiche che passeranno a iPhone dopo questa novità 😅

Modificato da gioyosemite

Utente Mac dal '96. Iscriviti al mio gruppo Facebook sulla tecnologia e la scienza: https://www.facebook.com/groups/tecnologiaportamivia/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la TV si chiama Apple TV, l'orologio Apple Watch, non vedo come altro dovrebbe chiamarsi un accessorio se non Apple qualcosa.

La Apple matita a me piace, temo sia così lunga e impugnata così in alto perché a contatto con lo schermo ci sarebbe qualche problema con la parte della mano appoggiata, risultando scomoda e poco naturale.

Anche io ci ho pensato. In effetti ho storto il naso quando ho visto quanto era "lunga", ma poi effettivamente mi sono reso conto delle difficoltà che ci sarebbero nello scrivere con la mano appoggiata. Non so, però, quanto possa essere comodo per un disegnatore cambiare totalmente impostazione, cioè il modo in cui impugna la matita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non può essere appoggiata (sulle Intuos touch e penna c'è la possibilità di spegnere il touch con un tasto fisico) è quanto di più antiergonomico esista.

Tenere l'avambraccio sollevato significa gravare sul polso, con una tendinite fulminante in tempo zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non può essere appoggiata (sulle Intuos touch e penna c'è la possibilità di spegnere il touch con un tasto fisico) è quanto di più antiergonomico esista.

Tenere l'avambraccio sollevato significa gravare sul polso, con una tendinite fulminante in tempo zero.

Esatto.

Secondo me implementeranno una funzione simili: la possibilità di spegnere il multi-touch quando la penna è a contatto con la superficie dell'iPad.

Ps. Qualcuno di voi ha capito se la penna funziona con tutti gli iPad (penso e spero di sì) o solo con i Pro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo con i Pro.

Non credo sia possibile spegnere il multitouch su un dispositivo iOS, sarebbe un controsenso, essendo praticamente l'unica modalità di input disponibile anche solo per spegnere il dispositivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo con i Pro.

Non credo sia possibile spegnere il multitouch su un dispositivo iOS, sarebbe un controsenso, essendo praticamente l'unica modalità di input disponibile anche solo per spegnere il dispositivo.

In effetti...

Ai posteri le impressioni sulla matita, staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tentato di comprare la matita nonostante senza iPad Pro non serva a nulla.

Potrei usarla, infilzata in un mashmello, come portaiPhone, non vorrei facesse la fine dell'auricolare BT del primo iPhone, ritirato dal mercato in poco tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tentato di comprare la matita nonostante senza iPad Pro non serva a nulla.

Potrei usarla, infilzata in un mashmello, come portaiPhone, non vorrei facesse la fine dell'auricolare BT del primo iPhone, ritirato dal mercato in poco tempo.

Ahah!

Io, fossi in te, aspetterei. Anche se - non so perché - ho la sensazione che passerà molto tempo (almeno 2-3 anni) prima della presentazione di Apple Pencil 2. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non sono fatto per aspettare.

Alla fine mi sa che la Pencil la prenderò, me la metto sulla scrivania sul lavoro e faccio crepare d'invidia tutti dotati ancora di Intuos.

Poi se mi chiedono l'iPad Pro qualche cagata la invento, tipo che non è compatibile col workflow aziendale, che è pure vero, e che mi porto sempre appresso la penna perché è un oggetto di design.

Avessi i capelli lunghi li raccoglierei come una donna, ma con la MelaMatita.

Crepate d'invidia maledette. :rofl:

Modificato da Xand&Roby
  • Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero implementarlo via software... Io ho un Note 3... Quando nella suite SNote uso la penna, posso dire al telefono di prendere come unico input quello della penna e non la mia mano... poi quando ho finito di scrivere riattivo il touchscreen e lui torna a riconsiderare le mie dita...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non sono fatto per aspettare.

Alla fine mi sa che la Pencil la prenderò, me la metto sulla scrivania sul lavoro e faccio crepare d'invidia tutti dotati ancora di Intuos.

Poi se mi chiedono l'iPad Pro qualche cagata la invento, tipo che non è compatibile col workflow aziendale, che è pure vero, e che mi porto sempre appresso la penna perché è un oggetto di design.

Avessi i capelli lunghi li raccoglierei come una donna, ma con la MelaMatita.

Crepate d'invidia maledette. :rofl:

:hihihehe:  :hihihehe:  :hihihehe:  ( soprattutto per la fine, l'ultima frase )

Semplicemente sono qui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque poche cose interessanti, se non iOS 9 ...

Il 3D Touch semplicemente mette insieme schermo capacitivo + resistivo (quello di 10 e più anni fa): combinarli insieme può creare cose interessanti, strano che non ci abbiano pensato prima ma l'idea certo non è tra le più nuove. Per omologare le gestures ora mi aspetto però un iPad e un TouchPad con stesse caratteristiche, se no è limitante!

La potenza del nuovo processore è "fino al 70% più potente". Avete notato come Apple faccia come i supermercati? Fino a? Che vuol dire? E il minimo? Su quale percentuale delle azioni è il 70% più veloce? Qualche dettaglio in più?

Il leasing è una cosa interessante ma ci sono 2 ma...1) Se prima impostavi un budget iniziale di tipo 700 euro per il tuo iphone e lo rivendevi (sapendolo vendere bene) ogni 2-3 anni rimpolpando di 250-300 euro il budget avevi sempre un iphone nuovo. Il che vuol dire che a "regime", cioè lontano dal budget iniziale dei 700 euro, spendi qualcosa come 10-15 euro al mese, per sempre, con la possibilità poi di rivendere tutto e riavere il tuo budget di partenza, o quasi. Con il leasing di Apple non credo si spenderà meno di 50 euro al mese, per sempre. Alla lunga vince sempre l'iphone di proprietà, e di molto. 2) Non credo che questa forma di leasing arriverà mai in europa dove le compagnie telefoniche fanno ancora da padrone. Ricordiamoci che per più di un caso Apple è penetrata qui da noi solo con l'accordo delle compagnie che avrebbero potuto decretare la sorte del melafonino. Quindi o il leasing non arriverà mai, o arriverà con accordi con queste compagnie, quindi per noi molto svantaggiosi...

Carina l'idea dello scatto "dinamico", che ciuccerà tutta la tua memoria e per cui i tuoi 16GB saranno inutili  :ghghgh:

Video 4K in un telefonino?? :shock: Si, se desidero vedere rumore puro ad alta definizione ... e poi vedi la storia dei 16GB

12 megapizze? Idem come sopra...mi sarebbe piaciuto di più un avanzamento tecnologico nell'obiettivo, nella dimensione del sensore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marketing, questo sconosciuto.

Per il leasing stai dicendo che metti "a regime" l'acquisto e la vendita di un bene più assicurazione relativa, con tutte le variabili del caso, con una formula di sostituzione automatica previo pagamento del servizio.

Non c'è paragone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il leasing è una cosa interessante ma ci sono 2 ma...1) Se prima impostavi un budget iniziale di tipo 700 euro per il tuo iphone e lo rivendevi (sapendolo vendere bene) ogni 2-3 anni rimpolpando di 250-300 euro il budget avevi sempre un iphone nuovo. Il che vuol dire che a "regime", cioè lontano dal budget iniziale dei 700 euro, spendi qualcosa come 10-15 euro al mese, per sempre, con la possibilità poi di rivendere tutto e riavere il tuo budget di partenza, o quasi. Con il leasing di Apple non credo si spenderà meno di 50 euro al mese, per sempre. Alla lunga vince sempre l'iphone di proprietà

ovvio che acquistare qualsiasi cosa a rate o noleggiarlo, dal punto di vista puramente economico sia "sconveniente", perché qualcosa in cambio a chi ci offre questo servizio bisogna darlo. Nel caso degli operatori il "qualcosa in cambio" sono i 30 mesi di vincolo, nel caso di Apple sarebbe una somma più alta dell'acquisto puro.

I tuoi numeri inoltre sono sballati, perché quando parli di "rimpolpare di 250-300€ ogni 2-3 anni" cosa intendi? Sono valori tirati anche se si cambia ogni anno, figuriamoci ogni 3...mi spiego:

io ho un iPhone 6 64Gb pagato 839€, dopo l'uscita del 6s potrò venderlo a 550€ circa(basta monitorare qualche asta su ebay) e per prendere il nuovo dovrò aggiungere 300/330€...ma io ho il 6

3 anni fa c'era il 5 e per quel dispositivo di 3 anni quanto potresti ottenere? forse 250€ se é in buone condizioni, quindi dovresti "rimpolpare" molto più dei 250/300€ che ipotizzi.

Questo considerando solo l'aspetto aritmetico delle cifre, senza contare che

- non avresti posseduto il 5s e il 6

- non avresti avuto Apple care +

- dovresti comunque sbatterti per trovare l'acquirente

Se arriverà anche in Italia, andranno valutate le cifre mensili, ma a mio avviso la formula potrebbe essere molto interessante

Modificato da swarro

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovvio che acquistare qualsiasi cosa a rate o noleggiarlo, dal punto di vista puramente economico sia "sconveniente", perché qualcosa in cambio a chi ci offre questo servizio bisogna darlo. Nel caso degli operatori il "qualcosa in cambio" sono i 30 mesi di vincolo, nel caso di Apple sarebbe una somma più alta dell'acquisto puro.

I tuoi numeri inoltre sono sballati, perché quando parli di "rimpolpare di 250-300€ ogni 2-3 anni" cosa intendi? Sono valori tirati anche se si cambia ogni anno, figuriamoci ogni 3...mi spiego:

io ho un iPhone 6 64Gb pagato 839€, dopo l'uscita del 6s potrò venderlo a 550€ circa(basta monitorare qualche asta su ebay) e per prendere il nuovo dovrò aggiungere 300/330€...ma io ho il 6

3 anni fa c'era il 5 e per quel dispositivo di 3 anni quanto potresti ottenere? forse 250€ se é in buone condizioni, quindi dovresti "rimpolpare" molto più dei 255/300€ che ipotizzi.

Questo considerando solo l'aspetto aritmetico delle cifre, senza contare che

- non avresti posseduto il 5s e il 6

- non avresti avuto Apple care +

- dovresti comunque sbatterti per trovare l'acquirente

Se questa arriverà anche in Italia, andranno valutate le cifre mensili, ma a mio avviso la formula potrebbe essere molto interessante

Sono d'accordo.

Già oggi in molti fanno una cosa simile con H3G. Ad ogni uscita del nuovo iPhone, lo prendono rivincolandosi nuovamente per 30 mesi da quel momento. Alla fine si tratta di fare la stessa cosa, con la differenza che: si paga Apple ed i mesi saranno 24. Dal mio punto di vista questo va' a tutto vantaggio del consumatore che potrà regolarsi di conseguenza anche sul piano abbonamento da sottoscrivere.

Ad esempio: se io facessi il leasing con Apple, probabilmente mi farei un'offerta per cellulare con tanto internet (almeno 5GB) e solo 100 minuti e 100 sms, ma anche 50 e 50... dal momento che non ho esigenze telefoniche particolari. Invece, oggi chiunque voglia vincolarsi ad un operatore si ritrova a pagare (spesso e non dico sempre) per un'offerta che non calza pienamente a pennello per le sue esigenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

Già oggi in molti fanno una cosa simile con H3G. Ad ogni uscita del nuovo iPhone, lo prendono rivincolandosi nuovamente per 30 mesi da quel momento. Alla fine si tratta di fare la stessa cosa, con la differenza che: si paga Apple ed i mesi saranno 24. Dal mio punto di vista questo va' a tutto vantaggio del consumatore che potrà regolarsi di conseguenza anche sul piano abbonamento da sottoscrivere.

Ad esempio: se io facessi il leasing con Apple, probabilmente mi farei un'offerta per cellulare con tanto internet (almeno 5GB) e solo 100 minuti e 100 sms, ma anche 50 e 50... dal momento che non ho esigenze telefoniche particolari. Invece, oggi chiunque voglia vincolarsi ad un operatore si ritrova a pagare (spesso e non dico sempre) per un'offerta che non calza pienamente a pennello per le sue esigenze.

mi vuoi dire che esiste davvero un'offerta così fantastica!?

non sono molto addentro (ho contratto aziendale), ma dove mi giro vedo offerte con millemila minuti e (inutili) sms e miseri 1/2 giga..

purtroppo secondo me sarebbe il suicidio degli operatori questo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi vuoi dire che esiste davvero un'offerta così fantastica!?

non sono molto addentro (ho contratto aziendale), ma dove mi giro vedo offerte con millemila minuti e (inutili) sms e miseri 1/2 giga..

purtroppo secondo me sarebbe il suicidio degli operatori questo..

Se non sbaglio con H3G hai la possibilità di sottoscrivere SuperInternet con 5€ al mese ed, invece, di pagarne 6€ per avere 300 minuti, 300 sms e 3GB. Quindi i GB sarebbero 5. Chiaramente tutto 4G.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio con H3G hai la possibilità di sottoscrivere SuperInternet con 5€ al mese ed, invece, di pagarne 6€ per avere 300 minuti, 300 sms e 3GB. Quindi i GB sarebbero 5. Chiaramente tutto 4G.

Non male ma la 3 rimane sempre la 3...

iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo