Vai al contenuto

Ipad PRO discutiamone!


Messaggi raccomandati

Non vedo topic nel nostro salottino, quindi provo ad aprire il mio.

Che ne pensate dell'uscita (E finalmente direi!) di questo Ipad?

Io non apprezzero di molto il prezzo ma, considerando che aggredisce un mercato parecchio abbandonato, penso che fara un bel botto.

Veramente bello ed utile, anche se ad un costo piu vicino al microsoft surface pro ( che a breve sarà sostituito) che al Note PRO. Devo dire che mi spaventa un po la cosa perchè alla fine il primo è un computer a 360 gradi con tutti i vari vantaggi.

In compenso avere l'affidabilità di un Ipad in un display cosi grande è un ottima cosa che mi stuzzica di non poco.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima Risposta

penso la stessa cosa che pensavo del macbook 12''.

un computer dev'essere un computer, un tablet deve fare il tablet.

 

l'ipad pro sta nella fascia di prezzo dei macbook (persino del 12'' con tutti gli accessori) ma non è un macbook (non usa OSX in primo luogo).

non è un tablet, perchè pesa troppo ed è troppo grande.

 

quindi non capisco perchè uno dovrebbe comprarlo... se uno vuole un tablet potente c'è già l'ipad air.

se uno vuole un computer portatile dello stesso peso e dimensioni c'è già il macbook air/macbook 12'' (mettiamo dentro anche quest'ultimo, perchè persino quest'ultimo ha più senso dell'ipad pro).

 

aggiungi una tavoletta grafica al tuo macbook et voilà, ipad pro, costo inferiore o uguale, possibilità superiori, stesso peso, stesse dimensioni (circa).

 

Gli ibridi li fa già microsoft e personalmente non mi sono mai piaciuti, questi li vedo semplicemente come ibridi made in cupertino... ibridi che non mi interessano ma che avranno sicuramente il loro mercato (che io non capisco ma ce l'hanno di sicuro).

 

c'è sicuramente una categoria che andrà pazza per questo ipad, ed è la categoria che usa i pennini... personalmente non so quanto siano numerosi ma credo proprio che sia l'unica categoria per la quale l'ipad pro abbia un minimo senso. però non avendo conoscenze approfondite nell'argomento non so come si comporterebbe una tavoletta grafica o un pennino qualsiasi a confronto... e sinceramente neanche mi interessa.

 

 

comprate pure quel che vi pare, per quanto mi riguarda non è un prodotto che aspettavo (anche se visti i numerosi rumors sapevo che sarebbe uscito).

 

PS. senza offesa per l'ipaddone (pardon l'ipad pro).

Link al commento
Condividi su altri siti

penso la stessa cosa che pensavo del macbook 12''.

un computer dev'essere un computer, un tablet deve fare il tablet.

 

l'ipad pro sta nella fascia di prezzo dei macbook (persino del 12'' con tutti gli accessori) ma non è un macbook (non usa OSX in primo luogo).

non è un tablet, perchè pesa troppo ed è troppo grande.

 

quindi non capisco perchè uno dovrebbe comprarlo... se uno vuole un tablet potente c'è già l'ipad air.

se uno vuole un computer portatile dello stesso peso e dimensioni c'è già il macbook air/macbook 12'' (mettiamo dentro anche quest'ultimo, perchè persino quest'ultimo ha più senso dell'ipad pro).

 

aggiungi una tavoletta grafica al tuo macbook et voilà, ipad pro, costo inferiore o uguale, possibilità superiori, stesso peso, stesse dimensioni (circa).

 

Gli ibridi li fa già microsoft e personalmente non mi sono mai piaciuti, questi li vedo semplicemente come ibridi made in cupertino... ibridi che non mi interessano ma che avranno sicuramente il loro mercato (che io non capisco ma ce l'hanno di sicuro).

 

c'è sicuramente una categoria che andrà pazza per questo ipad, ed è la categoria che usa i pennini... personalmente non so quanto siano numerosi ma credo proprio che sia l'unica categoria per la quale l'ipad pro abbia un minimo senso. però non avendo conoscenze approfondite nell'argomento non so come si comporterebbe una tavoletta grafica o un pennino qualsiasi a confronto... e sinceramente neanche mi interessa.

 

 

comprate pure quel che vi pare, per quanto mi riguarda non è un prodotto che aspettavo (anche se visti i numerosi rumors sapevo che sarebbe uscito).

 

PS. senza offesa per l'ipaddone (pardon l'ipad pro).

Uh, hanno presentato un nuovo iTagliereâ„¢? Ottimo, devo cambiare il mio... :puf:

 

N. 

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

penso la stessa cosa che pensavo del macbook 12''.

un computer dev'essere un computer, un tablet deve fare il tablet.

l'ipad pro sta nella fascia di prezzo dei macbook (persino del 12'' con tutti gli accessori) ma non è un macbook (non usa OSX in primo luogo).

non è un tablet, perchè pesa troppo ed è troppo grande.

quindi non capisco perchè uno dovrebbe comprarlo... se uno vuole un tablet potente c'è già l'ipad air.

se uno vuole un computer portatile dello stesso peso e dimensioni c'è già il macbook air/macbook 12'' (mettiamo dentro anche quest'ultimo, perchè persino quest'ultimo ha più senso dell'ipad pro).

aggiungi una tavoletta grafica al tuo macbook et voilà, ipad pro, costo inferiore o uguale, possibilità superiori, stesso peso, stesse dimensioni (circa).

Gli ibridi li fa già microsoft e personalmente non mi sono mai piaciuti, questi li vedo semplicemente come ibridi made in cupertino... ibridi che non mi interessano ma che avranno sicuramente il loro mercato (che io non capisco ma ce l'hanno di sicuro).

c'è sicuramente una categoria che andrà pazza per questo ipad, ed è la categoria che usa i pennini... personalmente non so quanto siano numerosi ma credo proprio che sia l'unica categoria per la quale l'ipad pro abbia un minimo senso. però non avendo conoscenze approfondite nell'argomento non so come si comporterebbe una tavoletta grafica o un pennino qualsiasi a confronto... e sinceramente neanche mi interessa.

comprate pure quel che vi pare, per quanto mi riguarda non è un prodotto che aspettavo (anche se visti i numerosi rumors sapevo che sarebbe uscito).

PS. senza offesa per l'ipaddone (pardon l'ipad pro).

Lief ti spiego l utilità in breve.

Questo tipo di prodotto, come anche i convertibili Windows tipo il surface, ha il vantaggio unico di essere pratico e comodo.

Nel senso che alla fine sono pure io D accordo che un computer valga sempre di più, ma io sono l esempio dove sarebbe utile un ibrido.

Nella mia azienda, come anche nella gelateria di mio fratello, non si ha la possibilità materiale e di spazio per usare un computer classico.

Ho già provato col mio vaio ma troppo ingombrante e scomodo per via del pochissimo spazio disponibile, dovrei quindi prendere un Air ma se devo fare una cosa al volo devo sempre aprire e appoggiarlo.

Se ho un ibrido io appoggio solo il display e lavoro su quello all istante perché mi funge da tablet (quindi posta o internet o app specifica) mentre se ho bisogno di Office o sistemare le foto, posso ancora farlo e metterlo in modalità Pc con tanto di tastiera.

Il problema di questo PADDONE È CHE NON HA OSX ed hai le mani totalmente legate perché le app, vuoi o non vuoi, ti limitano sempre rispetto ai software per PC.

Molti rappresentanti che vengono in gelateria hanno un tablet mentre un paio hanno il surface ed ho notato in loro una maggiore efficienza di lavoro (prendere ordini, aprire cataloghi ecc...). Per questi soggetti magari il PADDONE servirà non poco.

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

penso la stessa cosa che pensavo del macbook 12''.

un computer dev'essere un computer, un tablet deve fare il tablet.

 

l'ipad pro sta nella fascia di prezzo dei macbook (persino del 12'' con tutti gli accessori) ma non è un macbook (non usa OSX in primo luogo).

non è un tablet, perchè pesa troppo ed è troppo grande.

 

quindi non capisco perchè uno dovrebbe comprarlo... se uno vuole un tablet potente c'è già l'ipad air.

se uno vuole un computer portatile dello stesso peso e dimensioni c'è già il macbook air/macbook 12'' (mettiamo dentro anche quest'ultimo, perchè persino quest'ultimo ha più senso dell'ipad pro).

 

aggiungi una tavoletta grafica al tuo macbook et voilà, ipad pro, costo inferiore o uguale, possibilità superiori, stesso peso, stesse dimensioni (circa).

 

Gli ibridi li fa già microsoft e personalmente non mi sono mai piaciuti, questi li vedo semplicemente come ibridi made in cupertino... ibridi che non mi interessano ma che avranno sicuramente il loro mercato (che io non capisco ma ce l'hanno di sicuro).

 

c'è sicuramente una categoria che andrà pazza per questo ipad, ed è la categoria che usa i pennini... personalmente non so quanto siano numerosi ma credo proprio che sia l'unica categoria per la quale l'ipad pro abbia un minimo senso. però non avendo conoscenze approfondite nell'argomento non so come si comporterebbe una tavoletta grafica o un pennino qualsiasi a confronto... e sinceramente neanche mi interessa.

 

 

comprate pure quel che vi pare, per quanto mi riguarda non è un prodotto che aspettavo (anche se visti i numerosi rumors sapevo che sarebbe uscito).

 

PS. senza offesa per l'ipaddone (pardon l'ipad pro).

totalmente d'accordo con te, ne carne ne pesce, un modello che si piazza in mezzo "rubando" mercato ai tuoi stessi prodotti.(cosa che steve odiava, pochi prodotti e ben definiti)siamo arrivati ad una saturazione in cui è difficile scegliere

Con questo prodotto vedo totalmente finita l'era Jobs, i pennini erano la cosa più odiata, prendeva in giro coloro che li producevano per usare i tablet, stessa cosa per le tastiere fisiche per tablet.Il cambio di rotta si evidenzia anche sulla scelta del nome dei dispositivi che adottano il prefisso Apple togliendo I (io) che ti faceva avere un rapporto diretto con l'apparecchio e lo distingueva dagli altri.

Quanti di voi usano il termine AppleWatch?quando lo chiamano semplicemente Watch?o erroneamente iWatch?

Lo scopo è chiaro, rendere il termine Watch legato al dispositivo ma si corre il rischio di subire l'effetto contrario, cioè di finire nella massa senza piu avere distinzione.

 

Tornando all'ipad il grande perchè è: LTE solo sul modello 128?gli altri proprio non volete venderli...dispositivo mobile ma senza connessione, furbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo su ogni parola ma ricorda che Steve, buon anima, non ha avuto modo di conoscere approfonditamente la nuova tecnologia di pennino.

Vedi che wacom è il note hanno fatto rinascere l idea del pennino.

Mancano solo applicazioni reali perché al momento l unica utilità di un pennino, preciso sia nella pressione che nel punto, resta ancorato principalmente all uso come disegno/appunto.

Sul IPAD PRO Mi chiedo solo come abbiano sviluppato la penna perché ha il multi touch ma non chiamano il 3D touch (che alla fine ritengo la stessa cosa ma con una modifica software in più).

Sugli altri tablet il discorso dei tratti-pressione è legato alla tecnologia del tablet e al software, qui sembra sia della penna ma ho dubbi.

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

la caratteristica più interessante (per me) è la penna, ammesso e non concesso che finalmente sia stato creato qualcosa che permetta di scrivere come su blocco cartaceo...non mi è del tutto chiaro per quale motivo sia disponibile solo su ipad pro tra l'altro! magari non tutte le funzioni sono compatibili anche coi vecchi ipad, ma credo che almeno in parte dovrebbe esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo spiego da utente Android.

Per usare ed avere una penna equivalente al cartaceo, prima di tutto bisogna avere un touch cartaceo.

I Samsung note hanno ad esempio un sistema di display che usa i campi magnetici per scrivere e la prova reale è la penna inutilizzabile su altri dispositivi.

Qui penso abbiano studiato qualcosa di diverso, visto che la tecnologia sopracitata Note mi pare appartenga a Samsung mentre il sistema touch a wacom (prendila con le pinze perché non ho modo di controllare).

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

D'accordo su ogni parola ma ricorda che Steve, buon anima, non ha avuto modo di conoscere approfonditamente la nuova tecnologia di pennino.

Vedi che wacom è il note hanno fatto rinascere l idea del pennino.

Mancano solo applicazioni reali perché al momento l unica utilità di un pennino, preciso sia nella pressione che nel punto, resta ancorato principalmente all uso come disegno/appunto.

Sul IPAD PRO Mi chiedo solo come abbiano sviluppato la penna perché ha il multi touch ma non chiamano il 3D touch (che alla fine ritengo la stessa cosa ma con una modifica software in più).

Sugli altri tablet il discorso dei tratti-pressione è legato alla tecnologia del tablet e al software, qui sembra sia della penna ma ho dubbi.

Inviato dall'Aldila

devo ancora conoscere un grafico o un artista che usi l'ipad per fare un lavoro, al massimo ci fanno uno schizzo.Se devi fare un lavoro scegli ipad pro (ios) con pennino oppure un macbook air (OSX) con tavoletta grafica? credo la seconda visto che probabilmente costa anche meno :) mettessero lo schermo touch sui macbook air (come ha fatto dell con gli xps).Che senso ha fare un prodotto che è come l'air ma non ha OSX.

Quando apple si convertirà al sistema operativo unico sarà troppo tardi.

L'utilità del pennino mi resta sconosciuta se non vendere un accessorio in piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però vedi, già un Air + tavoletta ingombra di più ed è meno pratica.

Secondo me se devono farci cose leggere ed in giro, i grafici dovrebbero usare un ibrido più che il combinato perché arrivi, sblocchi è già lavori ovunque tu sia.

La difficoltà sta nel fare interagire bene app e software.

Microsoft su questo campo è un passo in avanti anni luce in quanto sta facendo di tutto per rendere Windows 10 e Windows mobile la stessa cosa sul lato software.

Apple non ci arriverà perché, da quel che ricordo io, non ha mai visto di buon occhio il sistema unico. In ogni caso la storia ha dimostrato, col 6plus e gli ultimi IOS, come la clientela comanda più del produttore.

Intanto ricordo come la Apple gioca sempre ad "imbrogliare" la verità perché l IPAD PRO può essere leggero e tutto quello che si vuol dire di buono, ma non sarà roba da tenere sul letto la sera o con una sola mano.

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo spiego da utente Android.

Per usare ed avere una penna equivalente al cartaceo, prima di tutto bisogna avere un touch cartaceo.

I Samsung note hanno ad esempio un sistema di display che usa i campi magnetici per scrivere e la prova reale è la penna inutilizzabile su altri dispositivi.

Qui penso abbiano studiato qualcosa di diverso, visto che la tecnologia sopracitata Note mi pare appartenga a Samsung mentre il sistema touch a wacom (prendila con le pinze perché non ho modo di controllare).

Inviato dall'Aldila

quindi dici che lo schermo dell'ipad pro ha qualche caratteristica particolare rispetto a quello dei vecchi ipad in tal senso? mi ero fatto l'idea che il tutto dipendesse unicamente dal pennino (visto il costo ci poteva stare) [emoji23]

Link al commento
Condividi su altri siti

Lief ti spiego l utilità in breve.

Questo tipo di prodotto, come anche i convertibili Windows tipo il surface, ha il vantaggio unico di essere pratico e comodo.

Nel senso che alla fine sono pure io D accordo che un computer valga sempre di più, ma io sono l esempio dove sarebbe utile un ibrido.

Nella mia azienda, come anche nella gelateria di mio fratello, non si ha la possibilità materiale e di spazio per usare un computer classico.

Ho già provato col mio vaio ma troppo ingombrante e scomodo per via del pochissimo spazio disponibile, dovrei quindi prendere un Air ma se devo fare una cosa al volo devo sempre aprire e appoggiarlo.

Se ho un ibrido io appoggio solo il display e lavoro su quello all istante perché mi funge da tablet (quindi posta o internet o app specifica) mentre se ho bisogno di Office o sistemare le foto, posso ancora farlo e metterlo in modalità Pc con tanto di tastiera.

Il problema di questo PADDONE È CHE NON HA OSX ed hai le mani totalmente legate perché le app, vuoi o non vuoi, ti limitano sempre rispetto ai software per PC.

Molti rappresentanti che vengono in gelateria hanno un tablet mentre un paio hanno il surface ed ho notato in loro una maggiore efficienza di lavoro (prendere ordini, aprire cataloghi ecc...). Per questi soggetti magari il PADDONE servirà non poco.

Inviato dall'Aldila

 

 

ok ma ragionando così si iniziano a creare 3000000 dispositivi perchè ognuno ha le proprie esigenze specifiche.

io voglio un macbook 15'' con un'ottima scheda grafica (doppia naturalmente, e per ottima intendo almeno una 980M, se non  una titan direttamente), cpu attuali di ultima generazione, tutte le parti cambiabili con poco sforzo (magari ad incastro) e con tutte intendo ram, ssd, cpu e scheda grafica, schermo protetto da gorilla glass ma non touch screen, webcam da 1080p minimo, caricatore mac con plastica meno fragile, raffreddamento a liquido che non richieda manutenzione di alcun tipo, peso uguale a quello attuale e prezzo inferiore... e magari anche un iphone con il peso di un ipod touch, grandezza schermo 4.3'', a 300€ in meno.

 

personalmente questo ipaddone, come anche il macbook 12'', li vedo per utilizzi moooolto specifici, mi paiono soluzioni su misura, ma non mi pare apple faccia questo...

 

 

Però vedi, già un Air + tavoletta ingombra di più ed è meno pratica.

Secondo me se devono farci cose leggere ed in giro, i grafici dovrebbero usare un ibrido più che il combinato.

La difficoltà sta nel fare interagire bene app e software.

Microsoft su questo campo è un passo in avanti anni luce in quanto sta facendo di tutto per rendere Windows 10 e Windows mobile la stessa cosa sul lato software.

Apple non ci arriverà perché, da quel che ricordo io, non ha mai visto di buon occhio il sistema unico. In ogni caso la storia ha dimostrato, col 6plus e gli ultimi IOS, come la clientela comanda più del produttore.

Inviato dall'Aldila

 

d'altra parte proprio il fatto che non voglia mischiare mobile e desktop raccoglie l'altra clientela.

guarda che mica tutti vedono di buon occhio un sistema unico... anzi, mi pare che le lamentele sull'interfaccia di windows 8 siano state parecchie...

 

per carità poter avviare applicazioni computer su smartphone sembra una gran figata... peccato che per ora più che avviare applicazioni computer vengono avviate applicazioni metro/ios su questi ibridi....

la vera convergenza si avrà quando tutte le applicazioni si potranno installare indipendentemente su mobile e su computer... quel che cambierà sarà solo l'interfaccia ma non le funzioni dell'applicazione che dovranno essere le stesse.

in pratica quando le app diverranno applicazioni, quando quel che cambierà sarà solo l'interfaccia e quando non ci sarà più distinzione tra arm e x86 si avrà una vera convergenza... se per convergenza si intende far diventare un computer un tablet (cambiando l'interfaccia per una più comoda con il touch) e riducendo le applicazioni ad app... o al contrario far diventare un tablet più computer (facendolo diventare più grosso) meglio restare nel passato.

 

quel che temo di più è che un giorno non ci sia più la libertà di installare applicazioni da dove si vuole... dopotutto questa libertà su mobile ce l'hanno tolta già da un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Però vedi, già un Air + tavoletta ingombra di più ed è meno pratica.

Secondo me se devono farci cose leggere ed in giro, i grafici dovrebbero usare un ibrido più che il combinato perché arrivi, sblocchi è già lavori ovunque tu sia.

La difficoltà sta nel fare interagire bene app e software.

Microsoft su questo campo è un passo in avanti anni luce in quanto sta facendo di tutto per rendere Windows 10 e Windows mobile la stessa cosa sul lato software.

Apple non ci arriverà perché, da quel che ricordo io, non ha mai visto di buon occhio il sistema unico. In ogni caso la storia ha dimostrato, col 6plus e gli ultimi IOS, come la clientela comanda più del produttore.

Intanto ricordo come la Apple gioca sempre ad "imbrogliare" la verità perché l IPAD PRO può essere leggero e tutto quello che si vuol dire di buono, ma non sarà roba da tenere sul letto la sera o con una sola mano.

Inviato dall'Aldila

che ingombri piu l'air che l'ipad è da dimostrare, credo che il combinato tastiera piu ipad pro sia piu spesso dell'air.i grafici hanno degli uffici e piu il monitor e grande e meglio è per loro, non ne conosco di grafici che lavorano al parco.

 

per citare steve "La gente non sa quello che vuole, finché non glielo fai capire tu"

lui puntava a creare i bisogni, non a soddisfarli, ti mostrava prodotti che tu non pensavi esistessero o di cui non ne sentivi la mancanza ma dopo averli usati non potevi farne a meno.

 

Pare che i prodotti oggi siano sviluppati leggendo i forum o i blog, la gente vuole questo, facciamolo!

 

io per lavoro sto testando windows 10, mi sanguinano le mani a scriverlo ma è un sistema ottimo!l'ìntegrazione con i dispositivi è da affinare ma è encomiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma ragionando così si iniziano a creare 3000000 dispositivi perchè ognuno ha le proprie esigenze specifiche.

io voglio un macbook 15'' con un'ottima scheda grafica (doppia naturalmente, e per ottima intendo almeno una 980M, se non una titan direttamente), cpu attuali di ultima generazione, tutte le parti cambiabili con poco sforzo (magari ad incastro) e con tutte intendo ram, ssd, cpu e scheda grafica, schermo protetto da gorilla glass ma non touch screen, webcam da 1080p minimo, caricatore mac con plastica meno fragile, raffreddamento a liquido che non richieda manutenzione di alcun tipo, peso uguale a quello attuale e prezzo inferiore... e magari anche un iphone con il peso di un ipod touch, grandezza schermo 4.3'', a 300€ in meno.

personalmente questo ipaddone, come anche il macbook 12'', li vedo per utilizzi moooolto specifici, mi paiono soluzioni su misura, ma non mi pare apple faccia questo...

d'altra parte proprio il fatto che non voglia mischiare mobile e desktop raccoglie l'altra clientela.

guarda che mica tutti vedono di buon occhio un sistema unico... anzi, mi pare che le lamentele sull'interfaccia di windows 8 siano state parecchie...

per carità poter avviare applicazioni computer su smartphone sembra una gran figata... peccato che per ora più che avviare applicazioni computer vengono avviate applicazioni metro/ios su questi ibridi....

la vera convergenza si avrà quando tutte le applicazioni si potranno installare indipendentemente su mobile e su computer... quel che cambierà sarà solo l'interfaccia ma non le funzioni dell'applicazione che dovranno essere le stesse.

in pratica quando le app diverranno applicazioni, quando quel che cambierà sarà solo l'interfaccia e quando non ci sarà più distinzione tra arm e x86 si avrà una vera convergenza... se per convergenza si intende far diventare un computer un tablet (cambiando l'interfaccia per una più comoda con il touch) e riducendo le applicazioni ad app... o al contrario far diventare un tablet più computer (facendolo diventare più grosso) meglio restare nel passato.

quel che temo di più è che un giorno non ci sia più la libertà di installare applicazioni da dove si vuole... dopotutto questa libertà su mobile ce l'hanno tolta già da un po'.

Ricordati che ogni modello nuovo è un possibile guadagno per l'azienda.

Ogni modello "think different" crea un nuovo mercato che ti porta un vantaggio rispetto alla concorrenza, se ha successo.

Queste sono le leggi del mercato soprattutto quando si hanno ormai concorrenze con prodotti simili e con pochi cambiamenti.

Il note della samsung è stato il primo reale phablet perchè in precedenza erano padelloni telefonici con poco, quasi zero, successo.

Samsung ha preso una misura appetibile e ai limiti della tasca, gli ha messo un buon software di riconoscimento della penna con un touch preciso ed ha creato un mercato funzionale.

Ha lanciato il note edge ed ha sbagliato investimento perchè il mercato non lo apprezza per consumi di batteria e scomodita del display curvo.

SUl discorso dei sistemi unici hai fatot esempio per i commenti su Windows 8, ma ti ripeto nuovamente la rivoluzione: WINDOWS 10.

Microsoft ha saltato un numero (10 invece di win 9) e ci sta mettendo mesi per ottenere quel risultato che cerchi.

Gia di suo Windows 10 cambia tutto e in un tablet ci sta niente a cambiare da metro "tablet" a metro "desktop" con tutti i vantaggi di ogni tipo.

Hanno rimesso infatti il vecchio start appena metti modalita desktop, con tanto di app in "finestra", per poi tornare al sistema metro appena imposti modalità tablet.

Ora sta sistemando il windows mobile proprio per avere qualcosa piu del "continuity" stabilito da Apple.

Ed idem per quanto riguarda la XOne che diventera, se non lo è gia dall'ultimo aggiornamento, anche un altro componente unico.

Basta comunque che cerchi sul tubo o su google e troverai buona parte di quello che ho appena scritto.

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

SUl discorso dei sistemi unici hai fatot esempio per i commenti su Windows 8, ma ti ripeto nuovamente la rivoluzione: WINDOWS 10.

Microsoft ha saltato un numero (10 invece di win 9) e ci sta mettendo mesi per ottenere quel risultato che cerchi.

Gia di suo Windows 10 cambia tutto e in un tablet ci sta niente a cambiare da metro "tablet" a metro "desktop" con tutti i vantaggi di ogni tipo.

Hanno rimesso infatti il vecchio start appena metti modalita desktop, con tanto di app in "finestra", per poi tornare al sistema metro appena imposti modalità tablet.

Ora sta sistemando il windows mobile proprio per avere qualcosa piu del "continuity" stabilito da Apple.

Ed idem per quanto riguarda la XOne che diventera, se non lo è gia dall'ultimo aggiornamento, anche un altro componente unico.

windows 10 è un buon sistema, ce l'ho in macchina virtuale... ma non è una rivoluzione.

innanzitutto si sono solo messi al passo (con i desktop virtuali ad esempio), ma c'è ancora tanto lavoro da fare (in particolare sul registro)... poi le impostazioni sono ancora un po' qua un po' la.. è davvero confusionario.

rivoluzionario mi pare un po' forte... diciamo che è rivoluzionario rispetto a windows 7... e se fosse venuto dopo 7... ma da windows 8.1 non c'è ancora alcuna rivoluzione.

 

PS. il note di samsung è tra i prodotti che non ho mai capito... poi ha fatto abbastanza successo ma non è detto che il tutto sia dovuto al pennino. certo ci sarà chi è interessato al pennino, ma anche solo il fatto che è un'alternativa alla linea sx più famosa può essere un buon motivo per un acquirente samsung (ammetto che è difficile per me pensarla così visto che non prenderò mai più uno smartphone samsung... neanche se tornassi ad android, visto che la loro garanzia è la peggiore che io abbia mai ricevuto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lief la rivoluzione del 10 è a 360gradi non solo desktop.

Poi che lavoro dovrebbero fare sul registro?

Per me già l 8 era ottimo, il 10 è più avanti solo per le app che sono finite in finestra piuttosto di continuare a mangiare mezzo monitor.

Poi le configurazioni sono solo abitudini secondo me, visto che sono stato della tua idea all inizio.

Se non hai capito il note, mi dispiace perché per me è lo smartphone più funzionale di tutti i tempi.

Il coltello svizzero dei telefonini !

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Lief la rivoluzione del 10 è a 360gradi non solo desktop.

Poi che lavoro dovrebbero fare sul registro?

Per me già l 8 era ottimo, il 10 è più avanti solo per le app che sono finite in finestra piuttosto di continuare a mangiare mezzo monitor.

Poi le configurazioni sono solo abitudini secondo me, visto che sono stato della tua idea all inizio.

 

sul note evito di discutere, non mi piace samsung, non mi piacciono gli smartphone troppo grandi (neanche i tablet figuriamoci i phabet), non mi piace dover usare il pennino, non mi piace la forma e neanche la UI di samsung su android (difatti il mio sasmung era un galaxy nexus). tra parentesi non mi piacciono neanche i coltellini svizzeri XD.

 

su windows ti dico la verità l'unica rivoluzione la vedo sugli hololens... e lì continuo a seguire le notizie perchè mi paiono davvero interessanti. sul resto si stanno solo mettendo in pari e ancora non ci sono arrivati. i 360° stanno forse per gli ologrammi? perchè in realtà pare che non saranno 360° (non almeno secondo un parere che ho letto online su una pre-release).

 

il registro dovrebbero eliminarlo, perchè è un meccanismo che sporca e rallenta il sistema... basti pensare che mentre una macchina virtuale con un sistema unix aumenta di dimensioni solo quando scarichi e installi qualcosa, la macchina virtuale windows aumenta sempre di dimensioni, e ogni volta vmware ti propone di "pulirla"... e questo è solo un esempio di effetto a breve termine, a lungo termine il sistema si rallenta e ad ogni disinstallazione rimangono residui.

 

dovrebbero creare anche un terminale più semplice di powershell ma più sicuro di cmd.exe (che è dos emulato).

dovrebbero raggruppare le impostazioni tutte in un unico posto.

dovrebbero integrare delle gesture multi-touch nel sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vedi che su una risistemzione del registro se ne parlava qualche tempo fa come rumors .

Pensala come lo vuoi ma io sti problemi di registro li avevo nei vecchi Windows.

In questo mi trovo da Dio.

Così per chiarezza, sui 360 gradi mi riferivo al fatto che Windows si sta facendo in 4 per unire più realtà in una e ci sta riuscendo, anche tenendosi qualche bug o limite.

Apple si sta smuovendo a gattoni è ancora non si capisce molto quel che vuole fare perché spinge iOS ad essere simile ad Android, ma poi si frena con un IPad Pro che costa quando un Air, un surface medio e, con tutto accessoriato, quasi quanto quel mezzo aborto di MacBook .

Va avanti andando contro quel che pensava due giorni prima e, si vende lo stesso, ma mi sembra ridicola.

Io sinceramente credevo che all'unificazione ci sarebbe arrivata prima apple solo solo per aver creato uno store di app sia per iOS che OS X.

Comunque sto divagando troppo e mi scuso, torno sulla retta via di questo tagliere cui voglio vedere che durata e come si comporterà lo schermo.

Ho dubbio, infatti, che come 12" retina non sarà proprio una lama di definizione, ma lascio la parola a chi possiede Mbp retina.

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a mio avviso, iPad Pro è destinato ai professionisti e non al pubblico perché hanno creato un qualcosa di molto simile al surface con il vantaggio della stabilità di iOS...nella presentazione hanno usato autocad, office, photoshop....ho letto dell'accoppiata di air e tavoletta...ma quanto sono "scomode" le tavolette classiche??? a mio avviso le uniche tavolette decenti sono le cintiq e costano uno sproposito...ecco in apple hanno realizzato una cosa simile...spero solo che venga integrata a dovere e spero che aprano un pochino di più le porte ai cloud (a livello di gestione file)....

  •  
 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

10 anni fa i macuser avrebbero scotennato di persona tutta la propria discendenza per averlo, leggasi iSlate e mockup annessi.

È vero, quello aveva Mac OS, ma iOS era ancora solo nei laboratori di Cupertino.

Ne penso un gran bene e, se venderà, vedremo nuove soluzioni affacciarsi sul resto della gamma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora apro i feed e leggo solo notizie che parlano dell iPhone 6S in modo positivo, ma tanti altri non apprezzano il PRO disprezzando in tutti i modi possibili il "pennino".

Non do torto perché se 8 anni fa era una cosa ridicola ed inutile, ora non solo la pubblicizzano ma la fanno pagare 99€.

Posso dire la mia? beh i soldi in parte li vale perché alla fine buona parte della tecnologia e dentro la penna, visto che è ricaricabile (anche se non mi piace molto il modo).

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pennino che Jobs ridicolizzava era quello dei palmari portato sui tablet, questo è più ma pen di una tavoletta grafica, che è l'unico strumento serio per fare lavori di precisione senza rimetterci la salute.

Poi Jobs di cappellate ne ha dette, ma in questo caso le due penne non sono paragonabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xand il discorso sull ironia della penna è semplice, anche se un po' ti andrei a favore della tua ipotesi: non puoi prendere abbondantemente in giro uno strumento e poi uscirtene con lo stesso strumento.

Un po come se tu prendessi per i fondelli tutti quelli con gli occhiali o i pantaloncini verdi, poi però li metti nel 2016 perché vanno di moda o altro. Io sarei il primo a prenderti per i fondelli proprio perché prima mi sfottevi alla grande e ritengo di avere tutto il sacrosanto diritto di prendermi la mia rivincita.

Apple non dovrebbe mai fare campagna ironizzante nei suoi eventi, perché alla fine la storia gli sta dando il ben servito.

Secondo me se lo merita alla grande questo è tutti gli sfottò degli eventi precedenti.

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei darti ragione in altri casi, ma sul pennino no, non per chissà quale motivo, ma se qualcuno ha mai preso in mano un pennino da palmare è uno da tavoletta e li ha usati per qualche tempo sa che il primo è una complicazione inutile nella maggior parte dei task quotidiani dell'utente medio e il secondo uno strumento decisamente utile.

Semmai potremmo discutere delll'utilità della matita Apple, coi suoi limiti, e su questo ti do ragione, per certi versi somiglia più al pennino da palmare che altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tra quelli che ha provato i due pennini, quello dei tempi di Jobs è quello del note 4.

La differenza sostanziale, NELL uso comune, STA ESCLUSIVAMENTE nella precisione di uso e , grazie ai passi avanti del touch, alla rilevazione della pressione con più sfumature di prima.

Col vecchio pennino ricordo ancora che andavi principalmente a selezionare , fare spuntare qualche menù e a malapena disegnavi/scrivevi con tempi di reazione più lenti e un unico tratto senza sfumature.

Con questi nuovi ci colori e ci scrivi/disegni come se avessi un normale quaderno.

Il problema sono le tecnologie diverse da strumento a strumento mentre alcune sono solo un upgrade del vecchio (tipo i surface Microsoft) altri un evoluzione (note Samsung e ci metto forse anche Apple).

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora apro i feed e leggo solo notizie che parlano dell iPhone 6S in modo positivo, ma tanti altri non apprezzano il PRO disprezzando in tutti i modi possibili il "pennino".

Più che il pennino direi che il problema è il prezzo... A parità di capacità costa come un Surface Pro...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente lo considero un flop. Non ha una fascia di utenza precisa, il businessman prenderà il MacBook da 12 pollici perché ha bisogno dei suoi file aziendali che potrà modificare bene e velocemente solamente con il MacBook, sopratutto se stiamo parlando di file di grafica o autocad, e per piacere non nominate nemmeno la versione di autocad per iPad dato che chi usa autocad sa in realtà com'è davvero.

Apple si è bruciata una carta, perché si poteva rivolgersi ad un pubblico business, ma non lanciando sul mercato un dispositivo così grosso e sopratutto per il prezzo, io per avere il 4G devo per forza prendere la versione da 128GB? Dov'è il senso?

Insomma, è un mezzo flop, sicuramente ci sono persone che lo acquisteranno perché al giorno d'oggi anche se non serve lo prendo perché mi fa fico, ma sicuramente non servirà a molte persone anche perché le funzionalità sono molte e l'utente medio che vuole subito pronto all'uso non se ne fa nulla di tutta roba.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...