Vai al contenuto

Macbook pro come secondo schermo di un Windows


Messaggi raccomandati

Oggi ho chiesto in 2 negozi diversi e sono sembrati tutti persi dalla mia richiesta quindi provo a vedere qua se qualche afficionado del OSX sa darmi una risposta.

 

Volevo semplicemente duplicare o utilizzare come secondo schermo il mio Macbook pro da 15 come supporto di un laptop Windows da lavoro. In questo modo  i 13' del laptop sono meno fastidiosi specie se devo lavorare su excel, e inoltre posso usare lo schermo retina o anche averlo come secondo schermo.

 

Pensavo semplicemente di passare in negozio e prendere un adattatore per collegare fisicamente i 2 ma mi hanno presentato l'opzione come molto difficile se non impossibile, confermate?

 

Premetto che ero solito fare questo con un precedente samsung, ma in effetti col mac non ho mai verificato.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è possibile...i MacBook Pro non hanno l'entrata video quindi questa cosa non è fisicamente realizzabile....solo con gli imac (non con i 5k) potresti utilizzare lo schermo del mac come secondo display

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

solo gli imac e solo usando la porta thunderbolt (da ambo le parti).

 

se ti fidi bene.. altrimenti su google la risposta c'è.

Quando uno chiede spiegazioni non è per diffidenza ma per capire.

Non sono abituato a prendere quello che mi viene detto senza capirne la ragione.

 

Mi domando sempre il perche' delle cose, non bisogna prendersela. :ok:

Specie in un forum....lo dice la parola stessa (puoi controllare anche su google (cit.))

Link al commento
Condividi su altri siti

non è possibile...i MacBook Pro non hanno l'entrata video quindi questa cosa non è fisicamente realizzabile....solo con gli imac (non con i 5k) potresti utilizzare lo schermo del mac come secondo display

Ok, quindi è un discorso di entrata video proprio fisica, non software.

Almeno mi avete evitato inutile tentativi :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando uno chiede spiegazioni non è per diffidenza ma per capire.

Non sono abituato a prendere quello che mi viene detto senza capirne la ragione.

 

Mi domando sempre il perche' delle cose, non bisogna prendersela. :ok:

Specie in un forum....lo dice la parola stessa (puoi controllare anche su google (cit.))

 

 

appunto che siamo in un forum... la questione è stata trattata diverse volte. perche apri un thread nuovo invece che cercare la risposta nel forum???

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto che siamo in un forum... la questione è stata trattata diverse volte. perche apri un thread nuovo invece che cercare la risposta nel forum???

La domanda più' logica sarebbe:

 

Perche' si risponde se non si ha voglia di farlo???

Ahime' la risposta a questa domanda neanche Google saprebbe trovarla :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria, in molti forum, se la risposta è stata già data, si prende e si chiude il topic ;)

in pratica è sempre bene cercare prima di domandare :) però se hai bisogno siamo qui

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria, in molti forum, se la risposta è stata già data, si prende e si chiude il topic ;)

in pratica è sempre bene cercare prima di domandare :) però se hai bisogno siamo qui

Possiamo chiudere direttamente l'intero network web visto che quasi ogni domanda è già stata posta di qualunque argomento e quasi ogni risposta è stata data (eccetto qualche malattia o il completo trattamento del genoma umano o la composizione del terreno e dell'atmosfera di pianeti lontani)

 

Se vogliamo giocare al gioco della domanda già posta, credimi il web non avrebbe più' senso o quasi, tutto è già stato scritto e risposto.

Mettiamo direttamente un bel link a Wikipedia o simili e un bel cartello

"Leggetevi questa, poi ripassate"

 

PS. Io non sono riuscito a trovare discussione di schermi o duplicazioni schermi incentrati sull'utilizzo di un Macbook come fosse schermo esterno di un laptop.

Ogni discussione su argomenti affini riguarda semmai come riprodurre o collegare un mac o Air mirroring  su un monitor esterno. 

Sono ben lieto di vederlo il topic in questione ma non mi pare un argomento di discussione così gettonato e quand'anche la risposta sia tra le pieghe di un topic con altra domanda, direi che aprirne uno nuovo Ã¨ stata un'ottima idea.

Se anche al Genius Bar sono caduti fra le nuvole così scontata e di facile intuizione proprio non deve essere

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ti ho solo detto le regole, classiche, di un forum...ovvio che non dico "già trattato, cercalo"...se so la risposta, la scrivo e via ;) altrimenti a che servono i forum? :) però non puoi nemmeno prendertela con chi ti dice di cercare :)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ti ho solo detto le regole, classiche, di un forum...ovvio che non dico "già trattato, cercalo"...se so la risposta, la scrivo e via ;) altrimenti a che servono i forum? :) però non puoi nemmeno prendertela con chi ti dice di cercare :)

Si anzi sei stato molto gentile nella spiegazione era un discorso generale il mio.

Comunque ripeto di aver cercato, forse non sono andato troppo in la nel tempo, o non so che parola chiave avrei dovuto usare. :zzzzz:

Comunque si me la prendo se mi si dice di cercare, proprio perche' lo trovo maleducato e fuori luogo. Capirei se chiedessi il pulsante di accensione o come inserire la spina alla parete. Se si vuole aiutare e rispondere lo si fa e si ringrazia sentitamente, se non si può o non si vuole non si risponde.

Ma non si trattano gli utenti come se fossimo Warren Buffet cui gli si è richiesto di distogliersi dal proprio lavoro e ogni secondo speso a digitare qui sono milioni di dollari sfumati, non mi pare proprio il caso.

Nessun qui viene pagato per rispondere (spero), quindi se lo si fa, una sana dose di educazione e rispetto è gradita (come in ogni ambiente comune).

Altrimenti si fa altro.

STOP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ragazzi a quanto stavo leggendo , io potrei collegare il mio MacBook Late 2009 al mio iMac 27 late 2013? cioè utilizzando lo schermo dell'imac come secondo schermo? Se si come si può fare e cosa dovrei avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato già scritto (più volte) gli unici che possono farlo sono gli iMac e nemmeno tutti i modelli.

Nel sito di supporto Apple c'è anche una pagina dedicata più che esauriente:

https://support.apple.com/it-it/HT204592

 

 

Detto questo, l'invito a cercare prima di postare è prassi comune in tutti i forum che cerchino di mantenere un minimo di ordine e di usabilità, quindi non mi pare il caso di prendersela soprattutto se comunque è stata data una risposta valida alla domanda posta.

Se tutti gli utenti (oltre 114.000) aprissero una nuova discussione a ogni domanda che gli viene in mente senza prima controllare se già è stata trattata si avrebbe come risultato:

- stesse domande poste decine e decine di volte;

- utenti che sanno la risposta si stufano di ripeterla;

- la ricerca nel forum diventa inutilizzabile perché restituisce moltissimi risultati inutili;

- le dimensioni del forum diventano inutilmente grandi, complicando ulteriormente la manutenzione e la gestione dell'infrastruttura che al momento conta oltre 6.100.000 post e diversi GB di database (mica poco da tenere in piedi per un forum gratuito gestito da appassionati).

 

Nella fattispecie magari la questione non era stata trattata qui su IM, non so, non ho controllato, ma anche in tal caso bastava scrivere "ho cercato ma non ho trovato"

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, da ipad non stavo trovando il link...sul link postato dall'utente pix trovi tutta la compatibilità delle macchine...per farlo basta l'adattatore tb-uscita desiderata ed il relativo cavo ;)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...