Vai al contenuto

MacBook Air o Pro 4gb o 8gb?


Paolo171

Messaggi raccomandati

Ciao sono uno studente liceale e volevo prendermi un Mac.La prima domanda sorge spontanea:Air o Pro?L'uso che ne farò è prevalentemente internet,Facebook,YouTube,Skype,scaricare app e musica.No giochi(ho l'ipad)e niente foto.Come SSD punto per 256 gb.Nel caso della ram per l'air sono costretto ad arrivare ad 8 considerando no foto e no video e no giochi.Premetto che per quello che costa dovrà durare almeno 4-5 anni.Cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la durata 8gb di ram per l'air/pro sono doverosi...se decidessi per il pro e ne vorresti metterne 16gb, non sbaglieresti...per il tuo uso un air va più che bene ma se pensi che più in là ti servirà potenza per fare editing foto/video o ti serviranno programmi che richiedono parecchie risorse, punta sul pro

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che mi serve un Pro anche perché costa tanto e con quei soldi mi prendo un 8gb e 256 gb per l'air!Il problema che la versione da 8gb non c'è all'Apple Store della mia città quindi lo dovrei comprare online e mio padre non è d'accordo (ho soli 15 anni).Grazie

in Apple Store puoi sempre farlo arrivare...

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altra domanda...è sicuro scaricare da Softonic (ovviamente da Mac)?

No. Hai fatto bene a domandartelo.

 

Quando acquisti/scarichi/installi applicazioni, fai sempre riferimento ESCLUSIVAMENTE ad Apple Store oppure al sito del produttore. Diffida degli intermediari, come in questo caso Softonic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sarebbero i siti dei produttori?Per eempio per scaricare Clean my Mac 3 gratis dove lo prendo ?

quello non serve né ora né mai!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Non scaricare.

 

2) Non gratis

 

3) Non Clean My Mac 3.

 

 

Spiegazione: stai cercando di introdurre un malware, uno dei pochi modi per scassare veramente un Mac. Evita. Evita tutte le presunte "utilitty" non-APple che pronettono di pulire, ottimizzare, antivirus, migliorare, velocizzare. Non fanno nulla di ciò che promettono, ma compromettno l'integrità del tuo Mac.

 

Se vuoi installare un'applicazione, vai a scegliertela su Apple Store, e pagala. Se uno ha lavorato bene per darti qualcosa di valido, pagalo. Se pensi che non pagare sia conveniente, ripensaci: stai sbagliando.

 

Se hai pagato più di 1000 euro per un MacBook, valuta in proporzione il valore delle App che installi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da tener in considerazione anche lo schermo, la differenza è abissale e se prevedi di usarlo molto per la parte media incide moltissimo.

Piuttosto che 256gb rinuncerei a spazio nell'HD pur di avere lo schermo retina (ma questo va a persona) Comunque provali entrambi dal vivo prima di procedere all'acquisto anche se hai già' le idee chiare male non fa) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sarebbero i siti dei produttori?Per eempio per scaricare Clean my Mac 3 gratis dove lo prendo ?

Quando senti parlare di una App, per prima cosa vai a cercare il sito di chi lo produce. Ad esempio: hai sentito parlare di Microsoft Office? Vai sul sito www.microsoft.it e vedi com'è fatto, e cosa offrono. Così ti fai un'idea, e sei sicuro.

 

Naturalmente, fai un giro su internet per leggere le opinioni degli utenti...

 

Anche se hai 15 anni, cerca di essere smaliziato:

se cerchi CleanMyMac troverai tutte recensioni positive, e tutte collegate a macpaw.com (i produttori di CleanMyMac)

se cerchi CleanMyMac problem c'è da farsi venire i capelli dritti! (cerca anche solo qui sul forum)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito!E le app di Apple Store per pulire la ram nel caso dovessi scegliere 4 gb neanche quelle funzionano?

No.

 

Anche quelle sono trucchi, baggianate, scassaMac. Evitale!

 

Come linea di principio, compra app per fare qualcosa (scrivere, database, fotografia).  Evita le app che presumono di occuparsi del tuo Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punta a 8GB di ram. 4 cominciano a essere pochi per star dietro ai sistemi operativi attuali.

E non "pulire" la ram. È un discorso che è stato trattato e ritrattato un'infinità di volte. Sintesi: la ram c'è perchè venga usata. E il sistema è fatto per usarla. Se la svuoti e subito dopo si riempie di nuovo un motivo c'è: il sistema è fatto così e se ne ha a disposizione la sfrutta, giustamente.

Non installare porcherie che "puliscono" e "ottimizzano". Cerca sul forum, quando si parla di CleanMyMac è perchè ha fatto danni  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Come SSD punto per 256 gb.Nel caso della ram per l'air sono costretto ad arrivare ad 8 considerando no foto e no video e no giochi.Premetto che per quello che costa dovrà durare almeno 4-5 anni.Cosa mi consigliate ?

vista la durata 8gb di ram per l'air/pro sono doverosi..

 

Punta a 8GB di ram. 4 cominciano a essere pochi per star dietro ai sistemi operativi attuali.

Direi che l'indicazione è univoca...

 

Punta a 8 GB di RAM, e 256 GB di SSD, aggiungo io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

 

Anche quelle sono trucchi, baggianate, scassaMac. Evitale!

 

Come linea di principio, compra app per fare qualcosa (scrivere, database, fotografia).  Evita le app che presumono di occuparsi del tuo Mac.

 da dire che un'applicazione come clean my mac fa più danni che bene sono daccordo ma dire che tutte queste applicazioni fanno schifo no. 

ci sono utility comode che si limitano a mostrarti cosa occupa spazio nel tuo mac per far decidere a te il datarsi.

per esempio hd clean ( è su app store), ti mostra cosa occupa spazio dove e perchè. tu poi decidi se ti serve oppure no. per esempio la chache delle applicazioni spesso arriva veramente ad occupare interi gb.

oppure appCleaner che ti mostra tutte le sotto cartelle e  i vari file che un programma ha e che se non eliminato del tutto lascierebbe sul tuo mac. 

 

concordo con te con il dire che applicazioni "svuota ram" non portano chissa quali benefici dato che yosemite la gestisce benissimo... di principio la terrà sempre il più piena possibile (memoria cache) per rendere velocissima l'apertura di flie o programmi già aperti ma se richiederai più ram non ci penserà due volte, il sistema operativo, a fare spazio tra di essa.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...