Vai al contenuto

iMac 21,5 vs macbook pro retina 13 quale dei due?


Angilo

Messaggi raccomandati

1) non si sà quando verrano presentati...da metà ottobre in poi, da un momento all'altro, potranno annunciare il keynote

2) sicuramente dopo 1/2 settimane si troveranno negli store

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però vorrei sapere con certezza più o meno la disponibilità dei muovi, ad ottobre vengono presentati ma poi quando si potranno acquistare negli Apple store? E anche se il prezzo è sicuro sempre uguale agli attuali oppure visto il retina decidono di.alzare.

inviato

 

 

la certezza c'è l'ha solo Tim.... 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti serve, prendilo e goditelo...

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho risposto...dovrai togliere l'iva e un altro po' di cash...diciamo che da 1700-->1100/1200 max

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi un mac e a distanza di 30 giorni, apple fa uscire il modello successivo puoi chiedere la sostituzione. cerca con google perchè non sono sicuro della tempistica.

 

cmq se ti serve ora, non aspettare....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono di ritorno dall'apple store come avevo detto ho preso il macbook pro 13 retina con 256gb ssd

vi volevo chiedere una cosa che non sono a conoscenza, ho aperto safari e google chrome e trovo sotto le icone del dock dei puntini neri, cosa stanno a significare? se ho capito le app sono ancora aperte, in caso come si chiudono del tutto? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, sono ancora aperte, ti basta premere contemporaneamente tasto cmd + q

Altrimenti nella barra dei menù, quella in alto, a destra della mela c'e il nome dell'applicazione. Basta far click qui e selezionare Esci :)

Gran bell'acquisto, ma ti avverto di non installare pseudo app di pulizia o per velocizzare tipo Onyx, MacCleaner, CleanMyMac etc: sono solo pattumiera che fanno più danni che altro, ed il Mac non ha bisogno di certo software :)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

trovo un pò lenta la gestione del browser ad esempio al momento mi trovo il browser google chrome a schermo pieno, ho girato nelle preferenze e non sono riuscito a trovare il modo di far restare la barra in alto dove c'è la mela sempre fissa, inoltre se provo ad andare sui tre puntini x per chiudere - minimizzare e l'altra per ingrandire non sono cliccabili, come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo perché hai messo l'applicazione a schermo intero, per cui compare solo quello. Se vuoi rendere ma sisma la grandezza della finestra ma non utilizzare lo schermo intero, tenendo premuto il tasto ALT sulla tastiera noterai che il "pulsante" verde in alto a sinistra diventerà un "+". Tenendo quindi sempre premuto ALT, premi questo tastino ;)

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono di ritorno dall'apple store come avevo detto ho preso il macbook pro 13 retina con 256gb ssd

vi volevo chiedere una cosa che non sono a conoscenza, ho aperto safari e google chrome e trovo sotto le icone del dock dei puntini neri, cosa stanno a significare? se ho capito le app sono ancora aperte, in caso come si chiudono del tutto? grazie

auguroni ;)

le app le puoi chiudere anche tenendo premuto il tasto mela, premendo ripetutamente tab ed una volta che sei su quella da chiudere, tenendo sempre premuto il tasto cmd, premi q

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi nasconderla, rimpicciolirla ma toglierla no

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche secondo? 2-3 o 20?

Non è che come clicchi per aprire un'app sei subito dentro, ci vuole un istante.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

alcune app ci vogliono anche 5-6 secondi sui 20 mai arrivato.

 

ps: Il sistema mi piace molto però sento la mancanza di uno schermo più grande, non so se ridarlo e usufruire il recesso dei 14gg e aspettare i prossimi imac da 21

Link al commento
Condividi su altri siti

se è lento il retina con l'ssd, immagina quanto sarà lento l'imac con l'HD....

comunque tutti dipende dall'uso...se lo devi usare unicamente a casa, un 13 è abbastanza stretto senza monitor esterno

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, stavo pensando di prendere un monitor e collegarlo, oppure come detto prima.

Inoltre vorrei togliere la password iniziale e non so dove aver visto questa impostazione, mi aiutate a trovarla? In più vorrei togliere anche il suono di avvio, come si fa? Un'ultima cosa è poi ho finito, dato che non mi trovo con il Force touch come si disattiva? In pratica a volte se lo uso e provo a cliccare su un programma sul desktop non si apre dovrei tentare più volte.

inviato

Link al commento
Condividi su altri siti

1) per la password vai in Preferenze di Sistema e poi Utenti e gruppi da qui potrai sceglier tutto

2) per il suono di avvio o lo abbassi prima di spegnerlo, o usi software tipo StartNinja

3) per il touch vedi in Preferenze di Sistema e poi Trackpad

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettilo i stop invece che spegnerlo, così non devi preoccuparti del suono di avvio.

E inoltre hai il computer subito pronto all'uso solo alzando il coperchio.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ho risolto grazie ai vostri consigli.

Vi chiedo una cosa, potrei continuare a chiedere qui le cose oppure apro una discussione sulle varie info?

Nel frattempo vi chiedo un'altra cosa, prima mentre usavo imovie ho avuto un blocco in pratica la rotellina ( colorata) è rimasta a girare per 5 minuti e ho dovuto spegnere il Mac, chiedo esiste qualche combinazione di tasti come in Windows? In caso come potevo rimediare?

Invece per quando messaggi potrei usarli come su iphone? Cioè se un mio contatto usa imessaggi potrei inviarli gratis oppure non funziona così su mac?

inviato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una bella cosa che si sia inchiodato e abbia richiesto uno spegnimento forzato, soprattutto dato che è nuovo  :mhh:

 

Per chiudere forzatamente un'app fai clic destro sull'icona nel dock e dal menu scegli Uscita forzata.

Se no vai su Monitoraggio attività, scegli l'app e poi clicca sul bottone con la x in alto a sinistra.

 

Con l'app Messaggi invii a chiunque abbia un iCoso o un Mac coso  :ok:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...