Vai al contenuto

Schermo bianco all'avvio su MacBook Pro A1260


radiation

Messaggi raccomandati

Salve forum,

 

Ho bisogno di qualche suggerimento per un problema con un vecchio MacBook Pro A1260.

Il computer si accende, ma si blocca sulla schermata bianca dopo il suono di avvio.

Dopo parecchi minuti compare il simbolo della cartella con punto interrogativo.

 

Ho fatto i reset dell'SMC e della PRAM, e provato le combinazioni di tasti significative elencate qui.

La combinazione Command-Option-P-R ha riavviato la macchina, ma nulla di più.

La combinazione Option-Tasto di accensione fa comparire il solo cursore sullo sfondo bianco ma non lo Startup Manager.

Le altre non hanno mostrato alcun effetto.

Ho tentato anche un boot da chiavetta USB, senza successo.

 

Ipotesi: guasto al disco e/o alla scheda logica.

 

Posso fare qualche altro test per identificare meglio il problema?

Non ho un altro Mac a disposizione.

 

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sembrerebbe l'hd, se hai i dischi originali prova ripristinare con quelli, forse si è danneggiato qualcosa nell'avvio, se poi riesci ad entrare controlla lo stato dell'hd

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte.

 

Ho chiesto al proprietario del computer di cercare il disco d'installazione. C'è purtroppo anche la possibilità che il lettore ottico non funzioni bene.

 

Se levo l'HD ho qualche possibilità di accedervi da Windows o Linux, almeno per capire se si è completamente fritto o se sono andati corrotti solo i file di sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che puoi provare è, se devi togliere l'hd, di collegarlo ad un altro mac e provare con disk utility a verificarlo e ripararlo se possibile

 

non è detto che funzioni ma è sempre una prova, ieri sera mi ha lasciato il mio mac mini, hd danneggiato suppongo, l'ho collegato via fireware in modalità TDM e il macbook me lo ha verificato e riparato (senza successo nel mio caso) ma comunque la teoria Ã¨ valida

 

prova a fare un tentativo, unica cosa controllalo con un mac che abbia un versione di osx almeno pari a quella che avevi perché con una precedente a me non aveva funzionato

 

spero di esserti stato di aiuto, ciao

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...