Vai al contenuto

URGENTE PROBLEMA ASSISTENZA


Giax

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Preparatevi per un lungo messaggio perchè vorrei illustrarvi dettagliatamente la mia situazione.

Premetto che posseggo un imac 27 mid2011 con intel core i5 da 3,1 hdd da 1tb 4gb di ram e scheda video amd radeon da 1gb.L anno scorso a causa di un malfunzionamento ho sostituito l hard disk,e due settimane fa scopro che il mac rientra nel programma di sostituzione gratuita della scheda video.Mi sono accorto di avere qualche problema quando non riuscivo più ad aprire i raw con anteprima,anche se con hp photosmart si, il computer faceva il logout o si spegneva da solo e in certi momenti lo schermo diventava o blu o verde con bande verticali.Faccio le varie procedure di reset ma il problema rimane e addirittura ora il mac si accende ma non supera la barra si caricamento e si riavvia all infinito.Chiamo l assistenza e riesco a concordare l home sight.Il fatto è che sono passati 10 giorni e nè l azienda nè il tecnico mi hanno chiamato, anzi sono io che ho chiamato loro ma con scarsi risultati, e quindi mi sono lamentato con l assitenza della apple che mi ha affidato un agente che sta provando a risolvere la questione e anche lui sta avendo difficoltà a contattare la ditta in subappalto delll home sight.

Facendo alcuni conti e previsioni di tempistiche il tecnico dovrebbe arrivare da martedì in poi,ossia due settimane dopo l avvio della pratica, e ad intuito e esperienza prevedo la necessità di ulteriori sostituzioni essendo secondo me il problema legato non solo alla scheda video ma anche ad altro, aggiungo che non riesco neanche ad entrare in recovery.Per concludere l assenza di un mac funzionante mi sta facendo accumulare problemi e ritardi perchè non solo devo fare il backup dell hard disk ma anche perchè la macchina mi serve per lavorare.

Secondo voi cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

Preparatevi per un lungo messaggio perchè vorrei illustrarvi dettagliatamente la mia situazione.

Premetto che posseggo un imac 27 mid2011 con intel core i5 da 3,1 hdd da 1tb 4gb di ram e scheda video amd radeon da 1gb.L anno scorso a causa di un malfunzionamento ho sostituito l hard disk,e due settimane fa scopro che il mac rientra nel programma di sostituzione gratuita della scheda video.Mi sono accorto di avere qualche problema quando non riuscivo più ad aprire i raw con anteprima,anche se con hp photosmart si, il computer faceva il logout o si spegneva da solo e in certi momenti lo schermo diventava o blu o verde con bande verticali.Faccio le varie procedure di reset ma il problema rimane e addirittura ora il mac si accende ma non supera la barra si caricamento e si riavvia all infinito.Chiamo l assistenza e riesco a concordare l home sight.Il fatto è che sono passati 10 giorni e nè l azienda nè il tecnico mi hanno chiamato, anzi sono io che ho chiamato loro ma con scarsi risultati, e quindi mi sono lamentato con l assitenza della apple che mi ha affidato un agente che sta provando a risolvere la questione e anche lui sta avendo difficoltà a contattare la ditta in subappalto delll home sight.

Facendo alcuni conti e previsioni di tempistiche il tecnico dovrebbe arrivare da martedì in poi,ossia due settimane dopo l avvio della pratica, e ad intuito e esperienza prevedo la necessità di ulteriori sostituzioni essendo secondo me il problema legato non solo alla scheda video ma anche ad altro, aggiungo che non riesco neanche ad entrare in recovery.Per concludere l assenza di un mac funzionante mi sta facendo accumulare problemi e ritardi perchè non solo devo fare il backup dell hard disk ma anche perchè la macchina mi serve per lavorare.

Secondo voi cosa dovrei fare?

L'unica cosa è aspettare , informati bene perchè anche io ho un iMac 27 pollici 2011 e se la scheda video è da sostituire Apple lo fa gratuitamente fin tanto che il computer è in garanzia poi fuori garanzia paghi l'itervento questo avevano detto a me magari intanto hanno cambiato !

 

Brutta cosa se non puoi fare un backup perderai i tuoi dati , se ti serve per lavoro dovresti anche pensare di sostituire il computer se i tempi di riparazione sono lunghi. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono tenuti a darti alcun Mac in sostituzione ..... devi attendere le loro tempistiche di riparazione...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo devi attendere...se avessi fissato un appuntamento al genius, ci avrebbero messo molto ma molto meno...

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...