Vai al contenuto

Streming foto e icloud sono indipendenti?


Mr Weiss

Messaggi raccomandati

Confesso candidamente che non ci ho mai capito una mazza. Ultimamente mi è arrivato il messaggio riguardante il mio spazio icloud prossimo a finire e per altro in contemporanea lo stavo finendo anche sul mio iphone 5 16g. 

Ho pensato di lasciare le foto salvate solo sul mio mac e cancellarle sia dall'iphone che dall'icloud. Le cancello dal mio iphone e spariscono anche dal mio mac. Capisco che non son mai state esportate ma si tratta di foto presenti solo in icloud. Attivo 'il mio streaming foto' su entrambi i dispositivi, ripristino tutte le foto e attacco il wifi. Niente. Allora visto che è fallito l'operazione streaming foto ho semplicemente attaccato l'iphone via cavo il mac e le ho importate. 

Le ho cancellate dall'iphone e quando ho disattivato l'icloud per le foto mi informa che 33 foto in alta definizione non è riuscito a importarle e comunque rimangono salvate nel cloud. 

Mentre scrivo mi viene in mente che queste immagini potrebbero essere state fatte con la gopro e quindi non provengono dall'iphone ma viceversa ci son finite tramite il colud dal mac e quindi poco importa, ma quel che vorrei sapere è:

Il streaming foto funziona indipendentemente da icloud ed esattamente come funziona?

 

Mi son dilungato per chiarire che non ci capisco nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo streaming foto contiene le ultime foto che hai fatto da iphone e ipad o foto su mac, è gratuito e non occupa lo spazio sul cloud di icloud, ma è vincolato ad esso, quindi c'è uno streaming per ogni account icloud, non uno per dispositivo.

Altra cosa è la libreria foto Icloud, che se attivata trasferisce e sincronizza TUTTE le tue foto, di tutti i dispositivi sullo spazio del cloud che viene usato anche per i documenti e i backup su icloud e che di base è di soli 5 GB.

Hai scritto un po' incasinato, ma da quel poco che mi è sembrato di capire, mi è sembra che hai attivato la libreria foto di icloud ed esaurito lo spazio sul cloud (5GB si riempiono in un attimo). Se vuoi che i dispositivi la smettano di sincronizzare le foto come dei matti devi disattivare la libreria icloud su ogni dispositivo. (eventuali foto ancora archiviate saranno scaricabili dal sito di icloud per un po di tempo, dacci una controllata) Tieni invece lo streaming foto che non occupa niente e serve anche come copia di sicurezza visto che stai facendo parecchi pasticci.

Consiglio: vai sul sito apple e leggiti bene la documenazione di icloud, anche senza entrare troppo nei dettagli ti chiarirà meglio le cose, così non fai altri malestri ;)

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo streaming foto contiene le ultime foto che hai fatto da iphone e ipad o foto su mac, è gratuito e non occupa lo spazio sul cloud di icloud, ma è vincolato ad esso, quindi c'è uno streaming per ogni account icloud, non uno per dispositivo.

Altra cosa è la libreria foto Icloud, che se attivata trasferisce e sincronizza TUTTE le tue foto, di tutti i dispositivi sullo spazio del cloud che viene usato anche per i documenti e i backup su icloud e che di base è di soli 5 GB.

Hai scritto un po' incasinato, ma da quel poco che mi è sembrato di capire, mi è sembra che hai attivato la libreria foto di icloud ed esaurito lo spazio sul cloud (5GB si riempiono in un attimo). Se vuoi che i dispositivi la smettano di sincronizzare le foto come dei matti devi disattivare la libreria icloud su ogni dispositivo. (eventuali foto ancora archiviate saranno scaricabili dal sito di icloud per un po di tempo, dacci una controllata) Tieni invece lo streaming foto che non occupa niente e serve anche come copia di sicurezza visto che stai facendo parecchi pasticci.

Consiglio: vai sul sito apple e leggiti bene la documenazione di icloud, anche senza entrare troppo nei dettagli ti chiarirà meglio le cose, così non fai altri malestri ;)

Mi son dilungato e ho creato confusione ma comunque hai risposto al mio interrogativo, ossia che posso disattivare l'album icloud e streaming foto funzionerà lo stesso anche se devo ancora capire come in quanto a me sebbene attivato sia sull'iphone che sul mac questa cartella streaming foto non è apparsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne approfitto per farti una domanda anche io:

 

allora: per prima cosa  sistemo per benino sul mio imac tutte le foto divise per album;

attivo icloud su ipad e su iphone, mi trovo tutte le foto insieme ma gli album NO......come mai ?

Divise per album su che programma? Foto? Devi attivare la libreria icloud anche lì, nelle preferenze. A quel punto si sincronizzerà con tutti gli altri dispositivi in cui l'hai attivata.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son dilungato e ho creato confusione ma comunque hai risposto al mio interrogativo, ossia che posso disattivare l'album icloud e streaming foto funzionerà lo stesso anche se devo ancora capire come in quanto a me sebbene attivato sia sull'iphone che sul mac questa cartella streaming foto non è apparsa.

Considera che lo streming foto, quando viene attivato, comincia a tenere da parte (per trenta giorni) le ultime foto che hai fatto (mi sembra fino a un massimo di mille). Hai appena attivato e disattivato le cose un po' a caso. Può essere che adesso, se hai settato tutto bene, cominci a salvartele e quindi crei anche la cartella specifica.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Divise per album su che programma? Foto? Devi attivare la libreria icloud anche lì, nelle preferenze. A quel punto si sincronizzerà con tutti gli altri dispositivi in cui l'hai attivata.

 

 

Si ok, è attivato icloud sia sull imac che sull'ipad ma gli album sono diversi...... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che lo streming foto, quando viene attivato, comincia a tenere da parte (per trenta giorni) le ultime foto che hai fatto (mi sembra fino a un massimo di mille). Hai appena attivato e disattivato le cose un po' a caso. Può essere che adesso, se hai settato tutto bene, cominci a salvartele e quindi crei anche la cartella specifica.

Sì, ora funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...