Vai al contenuto

Acquisto nuovo mac


ghenzi

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, questa è la prima domanda in questo forum e credo sia la più classica fatta da un nerd apple :ghghgh:

Ho intenzione, dopo anni con lo zio Bill, di passare al Mac e vorrei acquistare un prodotto molto valido, dato che la cosa a cui tengo di più è la qualità del display il mio sogno sarebbe questo http://www.apple.com/it/shop/buy-mac/imac-retina?product=MF886T/A&step=config.

Chiaremente è ovvio che sia un prodotto top nella sua categoria, quello che vi chiedo è vale la pena modificare la configurazione migliorando processore, scheda grafica ram ecc?

Quale delle varie configurazioni conviene migliorare, io pensavo di far installare un processore i7, ma dato il costo ne vale veramente la pena, o conviene investire quei soldi, magari in una airport time capsule ( Di questa poi chiederò alcune delucidazioni su un altro topic)?

Capisco che le domande sono scontante, ma quando si arrivano a spendere certe cifre le insicurezze si moltiplicano, aggiungendo il fatto di dover imparare dal principio anche il sistema operativo.

 

Grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, benvenuto nella mela! manca però l'elemento fondamentalissimo: che ci devi fare con questo computer? quale tipo di utilizzo lo aspetta?

Perche ci sono utilizzi per i quali vale la pena aumentare il processore (pochi, a dire il vero), altri (molti di più) per cui vale la pena aumentare l'SSD o la Ram..

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti in ogni caso un SSD. Il resto dipende da quello che ci devi fare.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice lucA SSD ed aggiungo 8/16gb di ram SEMPRE

Poi lo userai a casa o in mobilità? Cosa ci farai? Usi software particolari?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo userò in casa (non capisco cosa intendi per mobilità dato che è un imac), il fusion drive non va bene? Apparte il normale utilizzo multimediale, lo userei per video editing e foto, Non lo userò per i giochi, di questo sono sicuro

 

grazie 1000 per le tempestive risposte :ok:

 

Dimenticavo, anche musica rip in flac con xld,  ed uso con virtual dj+ console hercules

 

Avevo pensato a mettere un ssd ma quella da 1TB costa uno stonfo, ed anche quella da 500GB non è da meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto il link di apple!!!

No, il fusion non è altro che l'accoppiata di hd ed ssd ed anche lui è lento...punta su un ssd, anche da 256gb e poi ti aiuti con un hd esterno da tenere come archivio dati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il K5 verrà aggiornato al più presto con la sesta generazione di Intel, e cambieranno un bel pò di cose. Non che, la attuale quarta generazione sia da buttare (la quinta causa ritardi Intel Apple la salterà), sono ancora dei gran processori come anche quello della seconda e terza generazione, la casa che cambia maggiormente sono le schede grafiche integrate, però per imac non ci sono problemi di comsumo batteria pertanto si può usare la dedicata.

Se proprio hai bisogno di comprarlo adesso ti consiglio per quanto riguarda la configurazione sicuramente l'i7 quad-core a 4,0GHz, Turbo Boost fino a 4,4GHz e la scheda grafica AMD Radeon R9 M295X con 4GB di memoria GDDR5, per l'SSD puoi sceglire l'unità flash da 256GB, ch'è senza senza sovrapprezzo se compri dallo StoreOnline, lascio la SDRAM cosi, perchè è l'unica che si può upgradare, tutto il resto è blindato, la parte in vetro dello schermo è ben incollata al case vedi lo smontaggio dell'imac su http://www.ifixit.com/Device/Mac.

Auguri per l'IMAC 5k è uno schermo eccezionale, solo lo schermo vale quasi quei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie no non lo devo acquistare ora, ma dopo natale forse, dipende se riesco ad avere il budget sufficiente, ormai aspetterei el captain :ghghgh:

 

però ripensandoci un'unità da 256 GB è veramente pochino, mettendoci poi lo spazio occupato dal SO, è scomodo tutte le volte collegare un hd esterno, minimo bisognerebbe installarci 500gb.

Nel portatile con windows 10 ho 500 GB divisi in 2 partizioni e con le foto e qualche video convertito da videocassette l'ho quasi riempito

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...