Vai al contenuto

Problema MacBook Air - possibile virus


Rand911

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

Il mio problema è il seguente: da qualche giorno notavo cose strane sul mac, tipo pop up che si aprivano e schermo che lampeggiava per pochi secondi. Essendo su siti di film in streaming pensavo fosse il solito spam di questi, per cui chiudevo e problema risolto. Poco fa però, mentre navigavo su google, dal nulla non riuscivo più a muovere il cursore del mouse, le pagine hanno iniziato a scorrere per conto proprio e sono apparsi caratteri strani nella barra di ricerca. Ora, dopo aver spento il mac forzatamente non riesco ad accedere al mio account: al momento di inserire la password compaiono da soli un sacco di caratteri (io ovviamente vedo i pallini) e non posso cancellarli. Ho provato diverse volte a spegnere e accendere e pure a riavviare ma niente.

Ho il computer fottuto o si può fare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad accendere e poi tenere premuto (a lungo) il tasto maiuscole. Dovrebbe avviarsi in modalità sicura, evitando cioè di caricare le porcherie.

 

Se neanche quello funzia, avvia tenendo premuti i due tasti cmd R e dalla recovery puoi dare la varechina al Mcintosh HD.

 

Per quel che riguarda la merda che ti sei scaricato, bonificla con AdwareMedic e poi scarica e lancia Etrecheck e postaci il report, immagino che ci sia molto letame da quelle parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma non ho risolto. Adesso tutte le volte che accendo sotto la mela compare una barra di caricamento e poi mi appare una schermata relativa alla reimpostazione della password, cosa che però non posso fare sempre per i caratteri che partono da soli. Ne col tasto maiuscole ne con cmd e r cambia niente. Oggi ho preso un appuntamento all'apple store. Spero riescano a risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...