Vai al contenuto

time capsule


felixos890

Messaggi raccomandati

ciao, volevo fare una domanda sulla time capsule, sono procinto ad acquistarne una usata, a poche centinaia di euro, ma la domanda verà è, raggiunge i scopi che voglio?

 

1 unico iTunes server, condivido la mia libreira con tutti

2 bk di time machine, qui tutt ok

3 ci attaccherei un HDD da 3 TB per un archivio gigante di dati condivisi in tutti i pc di casa, 2 mac, 3 windows

4 sarebbe utile usarla come punto per il donwload di torrent

5 è possibile accederci in ssh e installare programmi di linea di comando ? ( non credo )

 

grazie per le risposte

 

alla fine la tm a cosa serve esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per le esigenze che mostri sarebbe più adatto un NAS, che è certamente più versatile della TC, soprattutto se hai anche pc windows in rete..

di fatto TC ti fa da router (funzione che non specifichi se ti serva o meno) e da disco di backup... tutto in pieno stile apple, cioè "just works", ma se non hai paura di qualche fatica in più (visto che parli di linea di comando!) ti direi di andare di NAS!

p.s. io ho entrambi i sistemi (in due case diverse ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo perchè non conosco esattamente le potenzialità della TC, ora ho un vecchio PC che mi funge da server in casa per fare lo scambio dati condivisione stampante e i bk di TM, è volevo quindi prendere la TC da 2TB usata a 100€, il prezzo mi sembrava ottimo, ma se non posso personalizzarla o smanettarci come voglio come se fosse un vero OS allora si prendo un NAS diretto e ci installo quello che voglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...