Vai al contenuto

effettiva utilità di programmi come DR CLEANER


Simoneb92

Messaggi raccomandati

quei software fan solo danno...meno li si usa, meglio è!

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

solo perchè un'applicazione elimina file cache non vuol dire che sia dannoso, quel specifico programma si limita a prendere i dati cache delle app e a eliminarli per riprendere un po' di spazio su disco, qualche gb esagerando quindi l'utilità effettivamente è relativa ma fa quello che dice, senza recare danni, io l'ho scaricato e mi sono sempre trovato bene, ogni tanto lo uso e mi pulisce effettivamente qualche centinaio di mb qua e la, più che altro è comoda perchè ti mostra cosa occupa più spazio... l'importante prima di eliminare file e di vedere cosa sono per evitare casini... clean my mac non è da confrontare con questo tipo di app.

per la ram invece effettivamente non serve a niente svuotarla dato che yosemite la ottimizza in base alle app aperte quindi eliminare la cache in essa presente non darebbe vantaggi visibili..

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo articolo è vecchio ma è stato una dei primi che ho letto quando ancora non avevo un mac.. secondo me è utile a capire molte cose su come funziona OS X.

 

 

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...