Vai al contenuto

trovare file duplicati nella stessa cartella


mendes

Messaggi raccomandati

Mi trovo in questa situazione: all'interno del server ho un gran numero di files duplicati. questi sono stati creati da una errata esecuzione di una procedura antivirus che non vi sto a dire (se vi interessa vi dico a parte).

Per esempio mi trovo i files pippo.xls e pippo(1).xls con lo stesso contenuto. fin qui ci sono diverse applicazioni che possono eliminare i files doppi. il problema è che quel genio (si fa per dire) che archivia le cose sul server ha pensato bene di duplicare i files già all'origine distribuendoli in piu posizioni.

faccio un esempio della situazione in cui mi trovo:

 

la cartella DICHIARAZIONI_IVA>MARIO>GENNAIO2015 contiene

pippo.xls, pippo(1).xls e pippo(2).xls

e la cartella

DIPENDENTI>MARIO ROSSI>DICHIARAZIONI contiene

pippo.xls, pippo(1).xls

e la cartella

DIPENDENTI>ARCHIVIO contiene

pippo_mariorossi.xls, e pippo_mariorossi(1).xls

 

in tutti i casi si tratta sempre dello stesso file per il quale vorrei però eliminare i duplicati solo se si trovano nella stessa dirctory o cartella che dir si voglia.

quindi mi servirebbe un tool che trovi i doppi (basandosi sulal dimensione del fil o sul CRC come fanno quasi tutti i tool) però che limiti la ricerca dei doppi o la eliminazione ai files che si trovano nella stessa cartella.

Ne ho provati diversi ma sembra impossibile una opzione cosi semplice non c'è...

qualcuno mi può dare una mano? il server è windows ma su quel disco posso anche farci lavorare un mac...

Grazie dell'aiuto

 

p.s. cercare ed eliminare i nomifiles con le parentesi ed eliminarli tutti potrebbe essere una soluzione ma non mi fido: come minimo il genio di cui sopra ha utilizzato le parentesi pr nominare dei files che vanno mantenuti...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...