Vai al contenuto

ipod vecchio problema nuovo


3010gio

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho un ipod nano 6gen. Oggi mentre ascoltavo musica lo schermo è diventato bianco. ok, guardo su internet e mi dicono di resettarlo. fatto! cambiato niente. metto via l'ipod e amen (tanto comunque la musica la posso ascoltare).

 

Bene, passano un paio d'ore, riprendo in mano l'ipod per vedere se è tornato a vivere e sorpresa delle sorprese?? non si accende più, addirittura non viene riconosciuto dal pc. quando tento l'accensione premendo tutti i tasti lo schermo flasha oppure mi viene fuori la schermata del tel test ma quando provo a selezionare una voce mi si torna spegnere.. lo butto quindi, immagino.?

 

dopo un anno e mezzo che lo avevo si era bloccato il tasto di accensione, lo avevo protati in garanzia e me lo avevano sostituito. ora la garanzia è bella che scaduta (dato che comunque quando me lo hanno sostituito mi hanno ridato lo scontrino del vecchio). Qualcuno sa cosa posso fare? ovviamente il supporto apple non mi aiuterà mai gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il supporto Apple si farà pagare caro ed amaro. 
Quando hai acquistato il dispositivo? Se lo hai acquistato entro due anni presso Apple sei ancora in garanzia.
Il mio suggerimento è quello di rivolgerti ad un altro centro, soprattutto per fare la diagnosi. Perché - nel tuo caso - il problema è proprio quello: non sai nello specifico cosa si è guastato, quindi non potresti risolvere nemmeno operando con una riparazione "fai da te". Son sicuro che nella città in cui vivi c'è un centro alternativo in cui fanno riparazioni di Mac, iPhone e così via. Rivolgiti a loro (se e solo se sei fuori garanzia).

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il supporto Apple si farà pagare caro ed amaro. 

Quando hai acquistato il dispositivo? Se lo hai acquistato entro due anni presso Apple sei ancora in garanzia.

Il mio suggerimento è quello di rivolgerti ad un altro centro, soprattutto per fare la diagnosi. Perché - nel tuo caso - il problema è proprio quello: non sai nello specifico cosa si è guastato, quindi non potresti risolvere nemmeno operando con una riparazione "fai da te". Son sicuro che nella città in cui vivi c'è un centro alternativo in cui fanno riparazioni di Mac, iPhone e così via. Rivolgiti a loro (se e solo se sei fuori garanzia).

Quoto, fatti diagnosticare l'iPod e vedi, se è una cosa risolvibile "fai da te", falla perché ci risparmi anche tanto...

Ripararlo fuori garanzia non lo so, sinceramente lo rivenderei e me ne comprerei uno nuovo, visto il costo della riparazione e il fatto che potrebbe ripresentarsi il problema.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che il costo dell'iPod nuovo è di 169€ (se ben ricordo), io non spenderei mai più di 40€ per la riparazione.
Reputo ad oggi l'iPod un prodotto obsoleto, considerando che abbiamo la musica (ormai in streaming) sui nostri devices. Riesco a concepire ancora solo lo Shuffle. Quindi... se proprio hai esigenza di musica offline io propenderei per uno Shuffle o per un acquisto più serio (iPod Classic) se ti interessaavere tanta musica in alta qualità.

 

Ma ripeto che per il Nano non ci spenderei tanto. Ovviamente questo è il mio punto di vista e ti ho detto cosa farei io al tuo posto. Le tue esigenze possono essere diverse, chiaramente... ma cerca comunque di valutare bene.
Per prima cosa: diagnosi chiara del problema.
Seconda cosa: chiedi a quanto ammontano i costi di riparazione (fatti da altri).
Terza cosa: se sono troppo alti... valuta di ripararlo da te e calcola i costi.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che il costo dell'iPod nuovo è di 169€ (se ben ricordo), io non spenderei mai più di 40€ per la riparazione.

Reputo ad oggi l'iPod un prodotto obsoleto, considerando che abbiamo la musica (ormai in streaming) sui nostri devices. Riesco a concepire ancora solo lo Shuffle. Quindi... se proprio hai esigenza di musica offline io propenderei per uno Shuffle o per un acquisto più serio (iPod Classic) se ti interessaavere tanta musica in alta qualità.

 

Ma ripeto che per il Nano non ci spenderei tanto. Ovviamente questo è il mio punto di vista e ti ho detto cosa farei io al tuo posto. Le tue esigenze possono essere diverse, chiaramente... ma cerca comunque di valutare bene.

Per prima cosa: diagnosi chiara del problema.

Seconda cosa: chiedi a quanto ammontano i costi di riparazione (fatti da altri).

Terza cosa: se sono troppo alti... valuta di ripararlo da te e calcola i costi.

Aspetta, su subito ed eBay vanno anche per 50-60 euro...

Comunque quoto tutto quello che hai scritto.

Anche se però il Classic rimane sempre figo, scorrere le canzoni con la ghiera... E' bellissimo!

Ma fare un Classic con Apple Music, Wi-Fi e Bluetooth no?

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato!

Tempo fa scrissi su un foglio tutta una nuova line-up per la gamma iPod, ma poi dimenticai di salvarmela sul computer per vedere se un giorno si sarebbe mai avverata...
E sì... avevo pensato proprio a dei dispositivi perfettamente integrati con Apple Music. In buona sostanza: un iPod con 4G, Wi-Fi, BT, ghiera per regolare volume e scorrere le canzoni ed anche uno schermo touch per interagire in maniera più complessa con le canzoni (mettere like, seguire gli artisti e così via).

Sarebbe fantastico. Avrebbe una sua fetta di mercato (credo). Ci sono molte persone che vogliono usare Apple Music in mobilità, vogliono avere tuta la loro musica (regolarmente acquistata su CD o simili) a portata di mano, ma... non vogliono sborsare 900€ di iPhone

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...