Vai al contenuto

Macbook pro retina 15 2014 top VS Macbook pro retina 15 2015 quale scegliere?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, devo comprare in questi giorni il mio nuovo pc, dopo aver deciso di vendere il mio 27 pollici, e sono indeciso su due configurazioni, che di seguito vi elenco con i relativi link:

 

Il mio dubbio e' questo, meglio puntare sul nuovo Macbook pro 15, versione senza 2gb dedicati, 256gb di HD, 16 di ram, con le migliorie del 2015 (ForceTouch ecc) o sul top di gamma del 2014, quindi con i 2GB  di scheda dedicati, 512gb di HD, ma senza gli improvements del 2015??
La differenza e' di 200 euro circa, 2199 vs 2499, pero' scarico l'iva..

 

https://www.mediaworld.it/mw/macbook-241215--4/apple-macbook-pro-15-retina-p-681393--4

qui il link dell'offerta  :ok: 


Qui del base 2015   http://www.eprice.it/macbook-APPLE/d-7597626

 

Grazie in anticipo per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

se non necessiti di molta autonomia vai di pro 2014 :ok: senza pensarci.

il pro 2015 ha un ssd più veloce ( anche se già 700 mb/s della versione prima spacca come si deve) ma ti garantisco che ammeno chè non trasferisci file grossi la diferenza non è così drastica da risparmiare sun una scheda video dedicata, e un processore un pochino più veloce.

vai di 2014 :ok:  che per quel prezzo è un affare.

macbook pro 15" 2015, iphone 6, hp pavilion dv6 opportunamente potenziato ( ram 8 gb 1066 mhz, ssd samsung 840 evo 250 gb), e al quale sono molto (non in senso ironico, lo adoro davvero :love: ) affezionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non necessiti di molta autonomia vai di pro 2014 :ok: senza pensarci.

il pro 2015 ha un ssd più veloce ( anche se già 700 mb/s della versione prima spacca come si deve) ma ti garantisco che ammeno chè non trasferisci file grossi la diferenza non è così drastica da risparmiare sun una scheda video dedicata, e un processore un pochino più veloce.

vai di 2014 :ok:  che per quel prezzo è un affare.

Grazie del consiglio, mi sa che vado di quello allora..

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che la matematica é il tuo forte... per me fa 300  :gira:  :gira:

Veramente la matematica é ll mio mestiere, e a casa mia 2199 scorporati dall'iva ( /1.22 ) diventano 1802 euro ; mentre 2449, meno il 22% ( /1.22) sono 2007 euro.

Correggimi se sbaglio, ma 2007 - 1802 fa 205 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio parere... 2014. la scheda grafica da 2 GB dedicati fa la vera differenza... puoi fare tutti i piccoli miglioramenti che vuoi ma quando si parla di componenti principali (CPU, GPU e passaggio da HD meccanico a SSD (non è questo il caso visto che si parla di 2 SSD)) quelli sono i miglioramenti che contano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio parere... 2014. la scheda grafica da 2 GB dedicati fa la vera differenza... puoi fare tutti i piccoli miglioramenti che vuoi ma quando si parla di componenti principali (CPU, GPU e passaggio da HD meccanico a SSD (non è questo il caso visto che si parla di 2 SSD)) quelli sono i miglioramenti che contano di più.

Grazie Lief, anche io la penso cosi', pero' visto che generalmente mi piace aggiornare il pc ogni due anni, ed essendo i mac degli assegni circolari, nel senso che lo rivendi tranquillamente a poco meno di quello che li paghi, ero un po combattuto sull'investire per un device migliore come componentistica o in uno piu' nuovo (e con la chicca del force e hd nuovi) ma meno potente

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la matematica é ll mio mestiere, e a casa mia 2199 scorporati dall'iva ( /1.22 ) diventano 1802 euro ; mentre 2449, meno il 22% ( /1.22) sono 2007 euro.

Correggimi se sbaglio, ma 2007 - 1802 fa 205 euro.

beh allora hai problemi di scrittura... più sopra il costo del Mac IVA inclusa era di 2499, quindi meno IVA fa 2048...

correggimi se sbaglio, ma 2048 - 1802 fa 246

😂😂😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora hai problemi di scrittura... più sopra il costo del Mac IVA inclusa era di 2499, quindi meno IVA fa 2048...

correggimi se sbaglio, ma 2048 - 1802 fa 246

250 e 1 .... e 2.... e 3! Aggiudicato! :D

E ora proseguiamo... Direi che il 2014 vince! ;) 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora hai problemi di scrittura... più sopra il costo del Mac IVA inclusa era di 2499, quindi meno IVA fa 2048...

correggimi se sbaglio, ma 2048 - 1802 fa 246

Mamma mia che pignoleria, ho messo i link apposta, dove vi erano i prezzi, visto che alla fine della bazza sono 200 euro di differenza e non 300, piuttosto che fare il professone malizioso non potevi piu' semplicemente esprimere un opinione a riguardo?

Boh  :zzzzz:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il tema del tuo post non era di mio interesse, non ero tenuto a perder tempo e andare a verificare i tuoi links per sapere se quanto scrivi era corretto...

ti ho fatto una battuta con il mio primo post, ma te ne sei risentito e m'hai risposto da professorino offeso, e così facendo hai attizzato la miccia... non disturbare il cane che dorme 😂😎😀ðŸ˜ðŸ˜†

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il tema del tuo post non era di mio interesse, non ero tenuto a perder tempo e andare a verificare i tuoi links per sapere se quanto scrivi era corretto...

ti ho fatto una battuta con il mio primo post, ma te ne sei risentito e m'hai risposto da professorino offeso, e così facendo hai attizzato la miccia... non disturbare il cane che dorme

Se non era di tuo interesse allora potevi proprio evitare di commentare  :DD  buona giornata  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...