Vai al contenuto

iOS9 e iphone 4s


platino

Messaggi raccomandati

Allora:

 
ho un iPhone 4s che ancora fa il suo porco lavoro. Ho iOS 7.1.2, un po' perché non ho mai sentito un vero bisogno di aggiornare a iOS 8 e un po' per paura di farlo. Ora a quanto ho sentito iOS 9 dovrebbe girare anche su iPhone 4s e pare che sia bello leggero.
Domanda: Nel caso mi venisse voglia di aggiornare a iOS 9 sull'iPhone devo avere per forza iOS 8 o potrò aggiornare direttamente dal 7 al 9 senza passare dall'8?
 

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora:

 
ho un iPhone 4s che ancora fa il suo porco lavoro. Ho iOS 7.1.2, un po' perché non ho mai sentito un vero bisogno di aggiornare a iOS 8 e un po' per paura di farlo. Ora a quanto ho sentito iOS 9 dovrebbe girare anche su iPhone 4s e pare che sia bello leggero.
Domanda: Nel caso mi venisse voglia di aggiornare a iOS 9 sull'iPhone devo avere per forza iOS 8 o potrò aggiornare direttamente dal 7 al 9 senza passare dall'8?

 

puoi ovviamente passare direttamente a 9. attenzione però, che indietro non si torna ;)

p.s. se lo fai poi in caso racconta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo fai entro oggi puoi passare ad 8 .... se lo fai dopo il 16 potrai passare solo direttamente al 9 .....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato oggi al 9 e sinceramente temevo peggio. Quando passai all'8 fu traumatico perchè il telefono divenne così lento da essere quasi inutilizzabile(poi fecero l'aggiornamento e risolsi), mentre con questo nuovo iOS il mio 4s sembra andare decisamente daccordo sin dal primo giorno. L'unica appunto che mi sento di fare è che l'installazione è stata tremendamente lenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato oggi al 9 e sinceramente temevo peggio. Quando passai all'8 fu traumatico perchè il telefono divenne così lento da essere quasi inutilizzabile(poi fecero l'aggiornamento e risolsi), mentre con questo nuovo iOS il mio 4s sembra andare decisamente daccordo sin dal primo giorno. L'unica appunto che mi sento di fare è che l'installazione è stata tremendamente lenta.

Aggiornamento lento perché oggi ci sarà un ingorgo sulla rete. Dell'8 ho sempre avuto paura e a quanto pare ho fatto bene. Il 9 gira bene davvero? E la batteria ne risente molto? A me ora co ios7 e l'uso light che ne faccio dura un giorno e mezzo/due.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è stato tanto il download ad essere lento, ma l'installazione vera e propria. La barra di avanzamento sotto il simbolo della mela si è fermata ad un millimetro dalla fine ed è rimasta così per mezz'ora circa. Per un attimo ho pensato di aver trasformato il telefono in un fermacarte :-)

Quanto alla durata della batteria non so darti indicazioni: primo perchè avendolo appena installato non ho potuto fare dei confronti col sistema precedente; e secondo perchè ogni batteria è diversa dall'altra a seconda dei cicli di ricarica fatti e robe simili. Comunque considerando l'età del telefono non ho grandi aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento personale: dopo qualche giorno di utilizzo non ho notato differenze nella durata della batteria, ed in generale il telefono gira bene come con il vecchio os. Le app, native e non, si aprono velocemente praticamente tutte(instagram,twitter, amazon, app bancarie, pacchetto office, adobe reader, ecc..solo clash of clans ci mette un paio di secondi per 'svegliarsi', ma secondo me dipende dall'app non aggiornata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi lo messo al 25% in risparmio energetico e sono arrivato a casa con:

Utilizzo 4h 6m

Standby 23h 43m

Whatsapp 31%

Home e blocco schermo 26%

Foto 15%

Clash of clans 10%

Snapchat 5%

Fotocamera 3%

Facebook 3%

Safari 3%

Messaggi 2%

Calendario 1%

Impostazioni 1%

Come vi sembra per un iPhone 4s 8Gb?

Secondo me è migliorata parecchio l'autonomia, o almeno il risparmio energetico aiuta, ma potrebbe anche essere che sta volta ho ripristinato l'iPhone prima di aggiornarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4h e 6 minuti sono eccellenti il mio balla fra le tre h e le tre h e mezzo poi ogni tanto da di matto e supera le 5 h (3g sempre acceso perché si è rotta l antenna del wifi e devi pregare per prendere il segnale (almeno che non ci sei davanti ma sta in mansarda )  )

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi lo messo al 25% in risparmio energetico e sono arrivato a casa con:

Utilizzo 4h 6m

Standby 23h 43m

Whatsapp 31%

Home e blocco schermo 26%

Foto 15%

Clash of clans 10%

Snapchat 5%

Fotocamera 3%

Facebook 3%

Safari 3%

Messaggi 2%

Calendario 1%

Impostazioni 1%

Come vi sembra per un iPhone 4s 8Gb?

Secondo me è migliorata parecchio l'autonomia, o almeno il risparmio energetico aiuta, ma potrebbe anche essere che sta volta ho ripristinato l'iPhone prima di aggiornarlo.

 

Direi ottimo! Quindi iOS9 non uccide l'iPhone come pare facesse l'8. Quel 26% su Blocco schermo e Home mi incuriosisce: praticamente buttiamo via 1/4 di batteria in quel minuto che l'iPhone è bloccato con lo schermo illuminato. 

 

va be', comunque alla prossima ricarica aggiorno anch'io.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi lo messo al 25% in risparmio energetico e sono arrivato a casa con:

Utilizzo 4h 6m

Standby 23h 43m

Whatsapp 31%

Home e blocco schermo 26%

Foto 15%

Clash of clans 10%

Snapchat 5%

Fotocamera 3%

Facebook 3%

Safari 3%

Messaggi 2%

Calendario 1%

Impostazioni 1%

Come vi sembra per un iPhone 4s 8Gb?

Secondo me è migliorata parecchio l'autonomia, o almeno il risparmio energetico aiuta, ma potrebbe anche essere che sta volta ho ripristinato l'iPhone prima di aggiornarlo.

lo hai ripristinato prendendo il backup?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato anch'io il 4S alla 9, partendo dalla 8, e non ho notato peggioramenti rispetto a prima, anzi. Certo, non è una scheggia ma è ancora usabilissimo tant'è che rimango combattuto se prendere un iphone 6/6S o meno.

Visto che se ne parla, trovo assurdo che l'opzione risparmio energetico sia nascosta tra le impostazioni e non disponibile nel pannello di controllo (come in Android, e ne sento la mancanza).

Sono Yurij e me ne vanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iOS non ne stanno facendo una giusta. iOS 9 doveva essere più reattivo anche "sui dispositivi più vecchi" e hanno fatto solo casini.

Ma che dici?

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...