Vai al contenuto

cosa ne pensate di el capitan?


dr.virus93

Messaggi raccomandati

Ci lavoro da un paio di giorni e devo dire che non è male (parlo della GM), installata su yosemite, anzi va alla grande!

Bug trovati al momento=0; mail è molto più reattivo e in safari mi piace l'icona del volume, compatibile con tutto... che dire, bell'update! :)

 

L'unica cosa che non mi piace è il nuovo disk utility! se la potevano risparmià!  :whip:

 

el_capitan.jpg

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Come lo trovi su un computer relativamente "vecchio" come il Pro del 2012?

Meglio di Yosemite in termini di reattività e fluidità?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece l'ho installato ma ancora la GM mi sembra piena di bug :(

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

cos'ha utility disco?

è diventata molto ma molto più snella

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

MBP13 non retina...safari si pianta, idem le preferenze di sistema, utilità disco non mi fa Patrizionare (cosa che fa fare Yosemite sullo stesso drive)

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Come lo trovi su un computer relativamente "vecchio" come il Pro del 2012?

Meglio di Yosemite in termini di reattività e fluidità?

Devo dire che va benissimo, identico a yosemite, (aggiornamento) non noto rallentamenti anzi, più stabile e si sono abbassate le temperature ed il consumo della batteria.

p.s uso artic silver mx come pasta termoconduttiva (ce ne son delle migliori) ed ho un SSD da 250GB

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece l'ho installato ma ancora la GM mi sembra piena di bug :(

ma evidentemente se si pianta non sono bug hai tu un problema, utilizzi un disco lento forse? fallo girar su SSD e vedi che va come na spada!

 

cos'ha utility disco?

 

 

è diventata molto ma molto più snella

gia.. e non mi piace! era la storia di os x Disk Utility è da mac os X che è cosi e mi piaceva :D 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che va benissimo, identico a yosemite, (aggiornamento) non noto rallentamenti anzi, più stabile e si sono abbassate le temperature ed il consumo della batteria.

p.s uso artic silver mx come pasta termoconduttiva (ce ne son delle migliori) ed ho un SSD da 250GB

 

Devo provvedere :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

ma evidentemente se si pianta non sono bug hai tu un problema, utilizzi un disco lento forse? fallo girar su SSD e vedi che va come na spada!

sono stato uno dei primi a montare SSD...a mio avviso è la GM che ha avuto problemi nel download perché i mac di altre persone che conosco con la GM volano...vabbè tanto per adesso rimango con Yosemite...finchè non sistemeranno la compatibilità con i software dell'uni/lavoro, el capitan può rimanere lì dov'è

 MBP 13" Mid '12 i5 2.5GHz, 16GB DDR3, HD4000 1GB, SSD Sam830 256GB+HD WD 500GB 

 iPhone 6 64GB  iPad Air 4G 32GB  iPod Nano 4gen. 8GB 

 EX:iPhone 4 32GB, MBP 15" Late '08 

Acer V3-572G CPU i5-4210U, RAM 8GB, HD 1000GB, GPU 840M 2 GB DDR3

LA LEGGENDA NARRA CHE MACKEEPER POSSA FAR DIVENTARE L'SSD UN DISCO MECCANICO...E UN DISCO MECCANICO UN FLOPPY ==> STATENE ALLA LARGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non siamo nella sezione "domande stupide" ma... posso chiedere cosa sia la GM?

 

Io ho un imac 27" late 2009 con SSD 512Gb aggiunto in seguito, ancora con Maverick... non so se aggiornare, Maverick vola e non ho problemi... ci sono vantaggi tangibili?

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

GM sta per Golden Master, cioè la versione quasi definitiva rilasciata poco prima del lancio ufficiale.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal e io possiedo un MacBook Pro del 2009 secondo voi mi conviene passare ad El Capitan?Nonlo ho mai aggiornato e quindi sono fermo a snow leopard.Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessuno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non siamo nella sezione "domande stupide" ma... posso chiedere cosa sia la GM?

 

Io ho un imac 27" late 2009 con SSD 512Gb aggiunto in seguito, ancora con Maverick... non so se aggiornare, Maverick vola e non ho problemi... ci sono vantaggi tangibili?

 

Aspetta la 10.11.1 giusto per togliere gli ultimi problemi. Ma secondo me El Capitan, a differenza di Yosemite, ha delle funzioni utili come lo split screen. Quindi farei l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal e io possiedo un MacBook Pro del 2009 secondo voi mi conviene passare ad El Capitan?Nonlo ho mai aggiornato e quindi sono fermo a snow leopard.Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Se sei ancora fermo a Snow Leopard fossi in te penserei prima ad un upgrade a Yosemite per assicurarti che il tuo MBP lo regga adeguatamente.. E se non hai già provveduto pensa ad aumentare la RAM. 

Te lo dico perché anche il mio Mac è del 2009 e il peso dei suoi anni comincia a sentirsi.. senza aggiornamenti nell'hardware difficilmente ti girerebbe bene!

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta la 10.11.1 giusto per togliere gli ultimi problemi. Ma secondo me El Capitan, a differenza di Yosemite, ha delle funzioni utili come lo split screen. Quindi farei l'aggiornamento.

 

Direi che posso tranquillamente aspettare, nessuna fretta... grazie del consiglio.

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando dovrebbe essere il lancio? Perchè io adesso sto aggiornando a yosemite! Macbook pro 13" fine 2009!

 

Dal 30 settembre. Puoi conoscere maggiori dettagli qui.

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 30 settembre. Puoi conoscere maggiori dettagli qui.

 

Grazie mille per l'informazione. Devo dire che yosemite mi sembra un po' più reattivo di mavericks! Devi un po' abituarmi alla nuova grafica. Devo categoricamente acquistare l'ssd prima di installare il nuovo os!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque domani sarà il grande giorno  :clap: uscirà finalmente Er Capitan,speriamo porti veramente vantaggi utili e molta stabilità  :ciao:

Detta cosi alla romana suona decisamente meglio.

 iPad Original, Mini, Mini 2 ï£¿ ï£¿ Apple Watch ï£¿ ï£¿ iPhone 4, 4s, 5, 5s, 6, 6s ï£¿ ï£¿ MacBook Air, Mac Pro ï£¿ ï£¿ Beats Mixr, Solo2 ï£¿ ï£¿ Smart Cover iPad Mini (PRODUCT)RED & Blue ï£¿ ï£¿ Leather Case iPhone 6 (PRODUCT)RED & Black ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi,forse è la prima volta che scrivo in questo forum,anzi ne sono sicuro.

una domanda ho un mac pro metà 2014 e stavo per installare el capitan(figo il nome) quando leggendo fra vari siti ecc ecc mi consigliavano di effettuare il backup
io ho un hard disk formattato con il formato windows(scusate il linguaggio non tecnico) e time machine come giusto che sia non mi fa fare il backup,ma se metto come "estensione"dell'hard disk quella del mac perdo tutti i file dell'hd?
è proprio necessario il back up?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...