Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

iOS 9 e iPhone 5

Recommended Posts

• Risposte 279
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Nessun problema per me su iPhone 5. Solo che non mi visualizza la sezione "Nearby" su Proactive. Ho cercato nelle impostazioni per vedere se avessi qualcosa di disattivato ma nulla. Avete riscontrato

Si, sempre OTA ho aggiornato io.

Lo avrai richiesto tu o in automatico lo avra' scaricato ... ora puoi fare solo una cosa installarlo .... :ghghgh:

lasciate perdere su ipad mini 1

L'hai già provato personalmente?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di aggiornare avevo 1.1 Gb liberi, dopo l'aggiornamento sono arrivato a 1.9 liberi. Comunque se non ho letto male, con l'aggiornamento normale la batteria aumenterebbe di un'ora, ma con "risparmio energetico" si dice che dovrebbe garantire fino a 3 ore in più!! [emoji15] sarà vero?

Oggi provo senza risparmio e domani col risparmio attivo per vedere la differenza.

Per la memoria ben venga, avevo letto che iOS 9 era più leggero nel download ma non pensavo lasciasse anche più spazio libero.

Io avevo capito che il risparmio energetico migliorasse l'autonomia di un'ora ma avevo probabilmente confuso le due cose.

iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto ripristinando il 5c in fu ereinstallo iOS 9 ma ci mette 13 ore a scaricare ci mette una vita eppure l mia connessione è buona... mamma mia ch emortuorio..., (ero arrivo a 140 mb ho annullato pensando che si velocizzasse D:)

Avevi provato a riavviarlo oppure a fare un soft-reset?

iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Appena installato sul mio 5s; a fluidità mi pare che ci siamo. Non noto rallentamenti o lag particolari. L'unica "stranezza " è che dopo l'aggiornamento mi sono ritrovato l'app "trova il mio iPhone" di cui non capisco l'utilità...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh ovviamente su 5S non dovrebbero esserci problemi anche grazie al fatto della CPU a 64-bit.

Ciò nonostante stamattina su un 5S di un amico ho notato dei micro-lag nel richiamare Spotlight.

Sempre su quel 5S ho visto che il multitasking è veramente bellissimo e fluidissimo ma ho notato che l'app di WhatsApp nel multitasking presenta la vecchia icona di iOS 6 e precedenti con forma quadrata con angoli non smussati. Succede anche a voi.

Inoltre il mio amico non era soddisfatto del nuovo font...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevi provato a riavviarlo oppure a fare un soft-reset?

riavviato tre volte

ripristino impostazioni di rete

Inizializzazione 

ma la situazione era quella alla prima apertura risultava troppo macchinoso....

ora sto tentando di ripristinare in fu ma non riesco a scaricare questo benedetto software

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun problema per me su iPhone 5.

Solo che non mi visualizza la sezione "Nearby" su Proactive.

Ho cercato nelle impostazioni per vedere se avessi qualcosa di disattivato ma nulla.

Avete riscontrato anche voi la cosa?

Come hai aggiornato? DFU, iTunes od OTA?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

Ciò nonostante stamattina su un 5S di un amico ho notato dei micro-lag nel richiamare Spotlight.

Confermo (iPhone 5C). Quei micro-lag non mi piacciono!

Sono state eliminate tutte le "transizioni" (tipo quella successiva all'inserimento del codice di sblocco, quella relativa all'entrata nelle cartelle, quella relativa al richiamo del multitasking, ecc...).

Ulteriore chicca: prima di aggiornare, la capienza effettiva di iPhone 5C (8Gb) era di 5,3Gb. Ora è di 5,2Gb.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono state eliminate tutte le "transizioni" (tipo quella successiva all'inserimento del codice di sblocco, quella relativa all'entrata nelle cartelle, quella relativa al richiamo del multitasking, ecc...).

Ulteriore chicca: prima di aggiornare, la capienza effettiva di iPhone 5C (8Gb) era di 5,3Gb. Ora è di 5,2Gb.

le applicazioni ti si aprono veloci come prima ? ( se si... devo cercare di ripristinare in dfu..., il problema che non riesco a scaricare l'aggiornamento..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I lag (forse) potrebbero essere tolti con ripristino DFU senza backup.

Ti riferisci alle animazioni tipo zoom quando apri una cartella oppure le icone di iOS che "cadevano dall'alto" dopo il codice?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me più ch un leggero ritardo si nota eccome ed è snervante, sopratutto il fatto che l'icona dell'app prima di aprirsi resta schiacciata...

No riesco a scaricare il software xche mi da degli errori come posso risolvere ?

Con un ripristino in fu senza backup ho qualche possibilità ?

E' possibile un downgrade ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I lag (forse) potrebbero essere tolti con ripristino DFU senza backup.

Ti riferisci alle animazioni tipo zoom quando apri una cartella oppure le icone di iOS che "cadevano dall'alto" dopo il codice?

Io ho ripristinato in DFU (però ho recuperato il backup)...

Quante alle animazioni: mi riferisco a tutte e due quelle che hai detto e, in generale, a TUTTE.

Per esempio:

- uscendo da Tapatalk, l'app non "scompare" come prima; ora va via "di botto", all'istante.

- il Control Center appare come prima (scorre verso l'alto) ma, se lo si fa scomparire con un tocco sul display, va via anch'esso "di botto".

Non so se ho reso l'idea...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ripristinato in DFU (però ho recuperato il backup)...

Quante alle animazioni: mi riferisco a tutte e due quelle che hai detto e, in generale, a TUTTE.

Per esempio:

- uscendo da Tapatalk, l'app non "scompare" come prima; ora va via "di botto", all'istante.

- il Control Center appare come prima (scorre verso l'alto) ma, se lo si fa scomparire con un tocco sul display, va via anch'esso "di botto".

Non so se ho reso l'idea...

Per il CC hai reso l'idea ma per la chiusura delle app intendi che l'animazione è velocizzata?

Nel frattempo vado a vedere un po' di review di iOS 9 [emoji6]

Modificato da the iPodder

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco trovato un volontario :ok:

Aspetto notizie :gira:

siamo (almeno) in due ad aspettare! magari apri apposito topic nella sezione adeguata :)

Ecco il topic di iOS9 su iPad Mini 1. Senza fare confusione qui :)

http://www.italiamac.it/forum/topic/525484-ios-9-ipad-mini-1/

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il CC hai reso l'idea ma per la chiusura delle app intendi che l'animazione è velocizzata?

Non è velocizzata, è proprio inesistente. È come quando tu, sul Mac, clicchi il pallino rosso di una finestra: la finestra scompare all'istante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo