Vai al contenuto

iOS 9 e iPhone 5


the iPodder

Messaggi raccomandati

Scusa eh ... iPhone 5C e il 5 hanno lo stesso hardware mi spieghi come fai a non notare rallentamenti ? Ok noto anche io una certa fluidità più delle eccedentemente aggiornamento ma se chiudo le app in background e provi ad aprirne una, alcune, non si aprono come prima, un qualche centesimo di ritardo credo che tu lo abbia .

Toglimi una curiosità apri il telefono e vai sul tasto stimo numerico e metti un numero che vuoi chiamare e poi schiaccia il pulsante per avviare la chiamata ...: ti appare prima il tasto rosso ( per chiudere la chiamata) e poi il resto ...?

 

Ma serio fai?

Centesimi di secondo? Cioè, ma tu ti rendi conto che iPhone 5 ha tre anni e passa? Ed il 5C per hardware idem?

Centesimi di secondo? Ma come ve li mettete a contare?

A me va fluido, pari come iOS 8, forse anche meglio complessivamente. Può volerci "centesimi" di secondo in più ad aprire WhatsApp - che fa schifo, sia su iOS 9, che su 8, tanto quanto su Android - o Facebook - che è una sorta di palla di cemento - ma cosa cambia?

Come inficia negativamente l'esperienza d'uso?

Per le chiamate, questa cosa dei tasti mi è capitata anche con iOS 8, in verità, una volta ogni centomila.

Comunque, ragazzi, serio vi fate troppe pippe mentali su sti telefoni. 

Gli unici centesimi di meno che vedo io, sono quelli da spendere per cambiare telefono. Uno smartphone che mi dura tre anni, e con l'ultimo aggiornamento, invece di collassare, si riprende, chi l'ha mai visto. Se va bene mi dura ancora uno o due anni, e allora quegli 832€ spesi, saranno i migliori mai sborsati nella vita per una cosa tecnologica.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 279
  • Creato
  • Ultima Risposta

Veramente ottimo!!! Arrivano comunque le notifiche con il risparmio energetico attivato? Perché leggevo che l'aggiornamento delle app in background è disattivato..

L'unica notifica che ho notato più rallentata (a livello di aggiornamento in background) è quella delle mail.. Per il resto Whatsapp, messaggi, giochi e app in generale non ho notato nulla di differente

:apple: iPhone 5 (iOS 9.0)   :apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (OSX 10.10.5)  :apple: iPad Mini (iOS 9.0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato, su consiglio del mio amico smanettone, iPhone 5 a iOS 9.

Che dire... aggiornamento fatto in 12 minuti. Installazione, riavvio, e... boom! Un telefono nuovo.

Velocissimo, fluido, nessun impunitamente né lag in apertura/chiusura di applicazioni.

Animazioni perfette, in ogni ambito - Control Center che sale e scende a tendina come faceva in iOS 8, stesso per Calendario e Notifiche.

Solo aprendo, con lo scivolamento a destra, Spotlight un attimo di incertezza (frazioni di secondo).

Meglio così, vuol dire che il cambio telefono andrà a farsi più in la.

PS: Mi sa che Apple s'è resa conto che spara troppo in alto coi prezzi, ultimamente e vorrà chiedere venia ai suoi utilizzatori di dispositivi mobile (ora ci pensavo, anche ieri e l'altro ieri in verità, ma un iPhone costa il doppio di un iPad!)

Come hai aggiornato? OTA?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 iMac 21" early 2008 (OS X Yosemite 10.10.5)


 iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 8.4.1)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il 5C ha l'hardware di un iPhone 5, il 5S ha hardware migliore ;)

comunque anche iPhone 6 ed iPad Air aggiornati via OTA mi fanno quello scherzo con le app....ora ripristino in DFU e vediamo...

Io ho sempre aggiornato il mio iPhone 5 con OTA e non ho mai avuto nessun problema.. Forse dipende dalla connessione.. Invece con iTunes ho avuto sempre problemi del tipo che l'installazione si interrompeva a metà.. Non ho ancora aggiornato a iOS 9 penso che lo farò a breve però con OTA.. Vi dirò

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 iMac 21" early 2008 (OS X Yosemite 10.10.5)


 iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 8.4.1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sto lamentando affatto . Ho solo detto che non si può dire che va meglio in termini di velocità. Anche io noto che è più veloce e fluido ad esempio nella tastiera ma ad aprire le applicazione mi pare/sembra che sia più lento

Per il risparmio energia non mi è chiaro una cosa: se lo tengo attivo cosa da ? Diminuiscono le prestazioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato iphone 6 da itunes .... iphone 5c da Ota .... nessun problema su entrambe le procedure ......

Come gira il 5C con iOS 9??

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me con iPhone 6 tutto ok Batteria dura di più. Solo due cose : luminosità automatica ... a volte luce più bassa di quanto dovrebbe essere a volte invece più alta ( con iOS 8 avevo risolto ) poi non riesco a RIMUOVERE CONTATTI RECENTI DA MULTITASKING . In Impostazioni- Posta contatti calendari - MOSTRA NELLO SWITCHER APP non c e più

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi spiego i forse.... questo video però aiuta a capire...

 

 

Si ma non servono video lo vuoi capire se e' un tuo problema nei piccoli rallentamenti o un tuo cruccio psicologico.cosa possiamo farci noi..??

Qui' sfioriamo la follia e' da psicopatici vedere il centesimo di secondo .... :shock:

 

Manco fossi Usain Bolt ... :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me con iPhone 6 tutto ok Batteria dura di più. Solo due cose : luminosità automatica ... a volte luce più bassa di quanto dovrebbe essere a volte invece più alta ( con iOS 8 avevo risolto ) poi non riesco a RIMUOVERE CONTATTI RECENTI DA MULTITASKING . In Impostazioni- Posta contatti calendari - MOSTRA NELLO SWITCHER APP non c e più

Perché in iOS 9 si possono avere i contatti recenti/preferiti nel multitasking?

Non ho visto ciò da nessuna parte...

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che non l'hai fatto tu il filmato... ma stai sui centesimi di secondo di ritardo e' solo una questione ossessiva la tua .... non ha alcuna valenza cio' che affermi lo vuoi capire.... stai parlando del nulla...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

L unica osa strana col mio 4s ( credo sia un problema solo mio) è che quando premo due volte il tasto Home e si vede la schermata lo sfondo diventa nero e quando chiudo l'applicazione è torno alla schermata è così per un paio di secondi, ma non mi dà nessun fastidio anzi confesso che mi piace quando vedo lo sfondo che ritorna [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone 4s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che sia piuttosto fluido, ma a parte questi rallentamenti di centesimi di secondo, quali sono i pregi che i OS 9 porta sul 5?

 iMac 21" early 2008 (OS X Yosemite 10.10.5)


 iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 8.4.1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei aggiornare ma se vado in aggiornamento software di dice "L'aggiornamento è stato richiesto..."

 

Qualcuno sa il motivo?

 iMac 21" early 2008 (OS X Yosemite 10.10.5)


 iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 8.4.1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avrai richiesto tu o in automatico lo avra' scaricato ... ora puoi fare solo una cosa installarlo .... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Upgrade effettuato via OTA su iPhone 5 32Gb

Avvio un po' più lento, leggermente meno reattivo sull'avvio delle app ma niente di insopportabile.

L'opzione risparmio batteria rallenta la ricezione di messaggi Whats App quindi, se si usano molto i messaggi e le chat, tenerlo attivo castra molto il realtime.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Upgrade effettuato via OTA su iPhone 5 32Gb

Avvio un po' più lento, leggermente meno reattivo sull'avvio delle app ma niente di insopportabile.

L'opzione risparmio batteria rallenta la ricezione di messaggi Whats App quindi, se si usano molto i messaggi e le chat, tenerlo attivo castra molto il realtime.

Eccolo eccolo eccolo uno che mi dà ragione Personalmente io ho attivato risparmio energia ma a me i messaggi arrivano in tempi reale, ho provato a mandarmi un messaggio con un altro telefono. Ed al momento in cui il messaggio di invia alla ricezione passano circa 2 secondi quindi non credo che sia un ritardo .... Ergo perciò non so onestamente a cosa serve ...non notò nessuna differenza se non la batteria arancione per il resto Che dire e come avere iOS 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo eccolo eccolo uno che mi dà ragione Personalmente io ho attivato risparmio energia ma a me i messaggi arrivano in tempi reale, ho provato a mandarmi un messaggio con un altro telefono. Ed al momento in cui il messaggio di invia alla ricezione passano circa 2 secondi quindi non credo che sia un ritardo .... Ergo perciò non so onestamente a cosa serve ...non notò nessuna differenza se non la batteria arancione per il resto Che dire e come avere iOS 8

La differenza è nelle chat o nei messaggi in rapida successione. Il primo arriva quasi in tempo reale ma poi va a nanna... Quindi i successi ritardano. Probabilmente sarà l'app da aggiornare

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Da vedere, io onestamente non noto differenza, per scaramanzia lo tengo disattivato e quando il telefono arriva al 30 o quando me lo consiglio il telefono lo attivo tanto per vedere quanto mi dura anche se a mio avviso, non fa nessuna differenza....

 

Io ho tolto anche le animazioni di quando si vedono le animazioni, e pare più veloce, ma ad eccezione della velocità, lo preferisco alle animazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...